AIELLO CALABRO - La Dirigente dell’Istituto comprensivo di Aiello Calabro, Caterina Policicchio, ha voluto ringraziare i carabinieri del paese per l’accoglienza riservata ai bambini della scuola dell’infanzia di Aiello, Cleto e Serra.
Nei giorni scorsi, i bambini di queste tre scuole materne hanno visitato la caserma aiellese, competente anche sui comuni di Cleto e Serra, diretta dal maresciallo Andrea De Luca, che al termine della mattinata formativa, ha consegnato ai piccoli una pergamena ricordo.
«È con immenso piacere - ha scritto la dirigente scolastica nella lettera inviata ai carabinieri- che rivolgo vivi ringraziamenti per l’accoglienza ai piccoli dell’Istituto che ho l’onore di dirigere. I carabinieri hanno dato prova di sensibilità e professionalità, doti importanti e fondamentali per un’azione collaborativa nei confronti delle giovani generazioni. Gli uomini dell’Arma, devono essere presenti, non solo per le operazioni di ordine pubblico, ma, come in queste occasioni, per trasmettere l’importanza delle regole che un cittadino anche “piccolo” deve cominciare a conoscere e osservare. Per tutto questo esprimo immensa gratitudine, per aver scritto assieme a tutti noi una bellissima pagina di quest’anno scolastico».
Il maresciallo De Luca durante il suo discorso ai bambini aveva fatto riferimento al “rispetto delle Regole” ribadendo il concetto nella pergamena donata alla scuola.
Fonte: Il Quotidiano del 6 aprile 2011
0 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.