AIELLO CALABRO – Finalmente è Banda Larga anche per il piccolo comune di Aiello Calabro. E' infatti disponibile tramite il sito o tramite servizio clienti di Telecom Italia l'attivazione delle opzioni per la navigazione: “Super Internet”, cioè connessione fino a 10Mbps (Megabits per secondo in download), e “Super internet Plus” con connessione fino 20Mbps.
Questa novità è stata resa possibile grazie alle politiche contro il digital-divide previste dal Governo e attuate tramite Infratel Italia, società controllata da Invitalia e soggetto attuatore del Piano nazionale banda larga messo a punto dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).
Finalmente migliaia di cittadini relegati fino ad oggi ai margini della rete internet potranno accedere a servizi di navigazione avanzati (internet tv, streaming video, etc.). E' curioso che con l’arrivo di questi nuovissimi servizi paesini come Aiello siano serviti meglio di piccole cittadine come ad esempio Amantea, caratterizzata da strutture ormai obsolete e probabilmente sovraccariche che non consentono l’erogazione di servizi ad altissima velocità (20 Mbps) come quelli appena attivati per il comune di Aiello Calabro.
Infine c’è da dire che comunque gli utenti aiellesi di Telecom Italia che avevano attiva una connessione a 800 Kbps (c.d. Mini Adsl), i quali erano comunque contrattualizzati come una connessione a fino 7 Mbps, allo stato attuale non sono ancora transitati sul nuovo sistema a meno che non abbiano richiesto l’attivazione del servizio “Super Internet” o “Super Internet Plus”.
Vi lascioamo con l'augurio che questo sia un passo significativo non solo per Aiello ma per tutti i piccoli centri italiani che sono ancora lontani dalla rete.
9 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.
Danilo Ame.
Certo da quello che so prende abbastanza bene. Scusa il ritardo nelle risposta però...
calabrese
Ciao Danilo, la chiavetta per tim ad aiello centro prende la linea. Mi puoi dare, gentilmente,una risposta urgentissima !!!!!- Scherzo Luciano
Danilo Ame.
A macchia adsl 10 mega attivata e naviga benissimo...
Nicola
Ma questa bella ADSL 20 mega è per tutti oppure è partita in modo sperimentale solo per il paese ???
Noi poveri REIETTI abitanti nelle sperdute campagne, riusciremo un giorno ad avere un servizio ADSL decente, che non ci faccia sentire così arretrati rispetto al resto del mondo ??
brunopino66
ad aiello qualche canale si vede, tipo cielo, boing, ecc., ora non ricordo con precisione.
Danilo Ame.
Per quello non ti so dire. Alcuni canali cominciano ad essere disponibili, chi l'ha provato potrebbe scrivere qui i canali che si vedono...
calabrese
Grazie per questa informazione. Per quanto riguarda il digitale terrestre, a che punto siamo. Grazie Luciano
Danilo Ame.
Se posso darti un consiglio, attiva la 10 mega, è senza costi aggiuntivi per i primi 2 mese, nel secondo mese chiami e chiedi di tornare alla 7 mega. Questo dovrebbe far si che alla fine hai da subito una velocità maggiore e al ritorno, senza costi, la 7 mega... Saluti...
Bruzio
Per quando è prevista l'attivazione dei 7 Mega per tutti i clienti di Alice che ora sono bloccati a 640 kb/sec ? In teoria i 7 Mega sono la banda minima per le zone servita dalla "vera" ADSL.
Il 187 non è a conoscenza di questa data.
1