Navigando per questo mare magnum di Internet, l'altra sera, troviamo questo articolo, che di seguito vi proponiamo, dal titolo "Arrampicata Sportiva Free Climbing Falesia a Aiello Calabro".
Abbiamo letto che "Ad Aiello Calabro è possibile, nel raggio di pochi chilometri, ridiscendere i canyon scavati dall’acqua durante la discesa a valle o calarsi in grotte più o meno esplorate" e che "Sono molte le aziende, infatti, che organizzano spedizioni guidate fornendo mute, caschi con tanto di luce frontale, imbracature, ecc. a prezzi modici e nella massima sicurezza".
Che dire? Certo, sarebbe bellissimo che nel nostro paese, dato che le rocce non mancano davvero, ci fosse questo tipo di offerta turistico-sportiva. Ma ad oggi - ma magari non siamo bene informati - non ci risulta che quanto descritto corrisponda al vero...
A voi i commenti.
2 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.
Danilo Ame.
Ho provato Free Climbing tempo fa e sarebbè molto bello individuare delle pareti da chiodare qui ad aiello per esercitarci :-)
Ernesto C.
Che ad Aiello Calabro ci siano questi posti "alpini" non risulta da nessuna parte ma è,invece,vero che abbiamo altrettanti posti molto belli,specialmente la nostra (abbandonata) montagna che con una fattiva volontà "politica" potrebbe essere meta di escursioni e di passeggiate in boschi ancora incontaminati.Valorizzare il nostro territorio dovrebbe essere interesse di tutti,ma,senza polemica alcuna,dovrebbe anche essere dovere dell'Assessore competente che,a mio avviso,su argomenti simili risulta essere latente.Azioni positive sarebbero le benvenute.
1