AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

1.40

Domenica

24/11/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Archivio/Archivio Notizie da Aiello/Anno 2008/Il Programma dei Cittadini

Il Programma dei Cittadini

Scriviamo un programma per le prossime Amministrative di Aiello Calabro

Il tempo scorre rapido e sono ormai trascorsi 4 anni dalle ultime elezioni. Tra circa un anno ci saranno le elezioni comunali.
AC.Net propone ai navilettori di costruire il Programma dei Cittadini. Ci aspettiamo che l'iniziativa venga presa sul serio e che in molti colgano questa occasione per esprimere le proprie idee sul futuro del nostro paese.
Alla fine, tutte le proposte saranno raccolte dalla redazione di AC.Net in un documento e pubblicate sul sito.
Lasciate quindi un commento di seguito a questo articolo con i punti che ritenete dovrebbero essere affrontati dai candidati a Sindaco. Vi preghiamo di inserire i commenti in questa sezione con serietà e diligenza.

La Redazione Ac.Net
13/04/2008
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

187 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

187 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

Ciao ele. nel corso degli anni sicuramente non sono mancate le idee. purtroppo c'è bisogno che qualcuno si adoperi affinche le idee non restino tali e aimè, la persona in questione è stata delegata, anche per questo, dai cittadini per oltre 20 anni. Ma la colpa non è solo sua. negli anni passati abbiamo avuto diverse opposizioni che avrebbero dovuto vigilare sull'operato dell'amministrazione ( perchè chi sbaglia, se non è richiamato da nessuno, continua a sbagliare, probabilmente pensando che le azioni intraprese siano giuste ) ma non lo hanno fatto, anzi, molto spesso hanno "sposato" l'amministrazione. non sono daccordo con te in quanto, anche se in forma anonima, purchè si resti nei limiti della civiltà, questi commenti possono servire a fornire IDEE alla maggioranza e all'opposizione perchè raccolgono rabbia, disservizi e richieste di cittadini che magari, sfruttando l'anonimato, riescono a denunciare anche delle piccole insignificanti sciocchezze che, se risolte, potrebbero migliorare Aiello. TUTTO QUESTO FATTO CON LA MASSIMA CIVILTA' E RISPETTO PER LE PERSONE ( se la pesrona in questione ricopre una carica pubblica, putroppo, le regole cambiano ma non bisogna comunque cadere nel ridicolo usando termini offensivi.)Ciao.


DIRITTI DI TUTTI

ALLE LISTE ELETTORALI HANNO ACCESSO TUTTI I CITTADINI PURCHE' NE FACCIANO ESPLICITA RICHIESTA. IL PROBLEMA E' CHE IN PROSSIMITA' DELLE CAMPAGNE ELETTORALI NON E' TANTO FACILE OTTENERLE ( SI PUO' PROVARE A RICHIEDERLE PER EVERNE UNA DIMOSTRAZIONE ) O SI OTTENGONO QUELLE RELATIVE AGLI ANNI IN CUI ERA ISCRITTO NELLE LISTE "U CATANANNU E NANNUMA"! INVECE VOLEVO DIRE AD ELEONORA CHE UNA PERSONA CHE FA POLITICA ATTIVA DA OLTRE 25 ANNI ( E PERCEPISCE UN REDDITO FATTO DI SOLDINI PUBBLICI ) E' SOGGETTO A CRITICHE. PURTROPPO, COME SPESSO SI DICE, IL PESCE COMINCIA A PUZZARE DALLA TESTA E VISTO CHE QUANDO SI PARLA DI AMMINISTRAZIONE NON SI FA RIFERIMENTO AD ASSESSORI ( TRANNE IN QUESTO CASO ) MA A CHI GUIDA L'AMMINISTRAZIONE STESSA, IN QUESTO CASO...! ANCHE NEI PIU' GROSSI CENTRI, FINO ADDIRITTURA QUANDO SI PARLA DI GOVERNO, SE VA MALE L'ECONOMIA DEL PAESE NON SI CHIEDE LA TESTA DEL MINISTRO MA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. MA CREDO CHE QUESTE COSE GIA' LE SAI. CIAO.


FACCIO UNA POPOSTA X LA MINORANZA

SPERO CHE MI ASCOLTATE........ DATE CHE AVETE ACCESSO ALLE LISTE ELETTORALI VI PREGO DI RENDERE PUBBLICO TUTTI I CAMBI DI RESIDENZA DA ADESSO FINO AL GIORNO PRIMA DELLE ELEZIONI...COSì SAPREMO CHI SONO QUESTI FANTASMI VOTANTI CHE FALSANO IL RISULTATO ELETTORALE...VI PREGO FATELO. OGNUNO DEVE ASSUMERSI LE PROPIE RESPONSABILITA'.... NOME E COGNOME DEI FALSI CITTADINI AIELLESI. GRAZIE


le 40 residenze spostate in campagna elettorale che hanno annullato il voto di 40 cittadini aiellesi (si è vinti x 119) tu come lo definisci....... chi semina queste cose che può raccogliere..... e la colpa di chi è . non certo dei cittadini..bella democrazia.............. guarda che le persone non sono sceme......... guardano queste cose e poi le valutano....... stiamo attenti a no ripetere la stessa cosa........... che il voto si svolga nel massimo della legalità e democrazia. Un altra cosa le case popolari cosa aspettano ad assegnarle?????????'' vogliono ripetere la storia della promessa dell'autobus con quella delle case???????''' Ha ragione l'amico che dice che questa è una politica finalizzata esclusivamente al mantenimento del potere e basta............ LA GENTE NON NE PUO' PIU'!!!!!!1 E' STUFA!!!!!!!!!!!!! DI ESSERE PRESA IN GIRO^^^^^^^^^^ DAI SOLITI......NOTI


..non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!!!


non discuto il malcontento,anzi.ti dirò di più.chi mi conosce davvero sà che il mio sogno è di vivere aiello,vivere AD aiello,vivere CON aiello il più presto possibile,perchè appartengo alla categoria di chi un giorno rientrerà nel suo paese e cercherà in modo militante di fare almeno un pò per cambiare ciò che non va (senza troppi idealismi)..discuto,piuttosto,l'accanimento costante verso un singolo.opinabile,per carità,ma l'amministrazioine è fatta di tanti.sputare veleno oscurando anche un minimo di buon operato mi sembra illogico e riduttivo.certo,le aspettative erano altre,anche per me lo ammetto.ma mi piacerebbe risollevare il paese con proposte concrete che possano trovare un dialogo con l'amministrazione stessa.i giovani UDC mi pare siano su quest'onda (sebbene non mi riconosca minimamente in quella fascia politica)mentre dai "senior" ci sono le solite bagarres..


inoltre gli assessori devono rendere conto alla cittadinanza di quello che fanno....... perchè prendono soldi pubblici ( e non sono un vitalizio, se lo sono bisogna darli a tutti i cittadini aiellesi). Io vorrei sapere uno per uno che stanno facendo gli assessori comunali......... c come governano le proposte che fanno e se contano qualcosa..... ed il sindaco c'è o non c'è . Tutte queste cose cara ele non fanno altro che alimentare un clima ostile da parte dei cittadini perchè si sentono presi per il culo e almeno per ora trovano come valvola di sfogo i commenti del sito. Il probblema e setrio e ci vuole una nuova classe dirigenti non il vecchiume hce comanda da 25 anni ..e con quali risultati..........


se ci sono delle forti contestazioni vuol dire che c'è alla base un forte disagio sociale, una mancanza di fiducia nelle istituzioni locali maturata nel tempo, un non rappresentare tutta la comunità, incapacità di risolvere i probblemi dei cittadini (nin quelli privati a fini elettorali, ma quelli collettivi per lo sviluppo del paese), un cittadino che non può farsi una casa ad aiello dopo 25 anni di amministrazione iacucciano (per mancanza di piano regolatore) che deve pensare..secondo me conternto non deve essere........ e posso continuare all'infinito


x eleonoira

chiunque fa politica è legittimamente sotto il giudizio pubblico dato che non amministra casa sua ma i beni della colletività........ nessuno c'è la con franco..... ma si critica soo il suo operato che a parer di molti non è positivo........ perchè i probblemi ci sono e bisogna pensare a risolvere non A GESTIRE IL POTERE AL FINE DI MANTENERLO E STOP. questa è la politrica che si è fatto fin ora...... mi dispica che tu non te ne accorga forse perchè non vivi 365 l'anno ad aiello. Lesempio più banale è la stagione estva aiellesi un vero schifo. Chi pensa a far sviluppare il nostro paese e come? non certo in questo modo.


mi piacerebbe ancora continuare a considerare questa piattaforma come scambi e non j'accuse che adesso,dopo 4 anni, hanno veramente stufato (tra l'altro sempre proferiti dalle solite persone).Questo sito è,secondo me, in parte una ottima possibilità per "esportare" il nome di aiello,esportarlo bene ;e mi meraviglio come "il palazzo" non abbia mai provveduto e non si sia mai adeguato ai nuovi linguaggi informatici e tecnologici (fatemi indovinare,la colpa è di franco , vero?!).poichè esiste questo spazio,contribuiamo a farlo diventare un giardino di idee,piuttosto che un porcile di insulti e "ghiande surriscaldate".


pro beatrice

beatrice è persona di grande coerenza.l'ha dimostrato e lo sta dimostrando.... è un pilastro di allenza.ed è grazie a lei ed a persone come michele , liliana leondina ecc. che ancora il movimnto esiste. grazie beatrice per non esserti "venduta", la gente guarda ed apprezza... La nuova politica che deve essere presente ad aiello e propio quella impersonata da te da tanti e da altre poche persone


Per ?????? da Beatrice

Semmai franco iacucci comanda a casa tua non certo a me e alla mia famiglia,abbiamo preso le distanze tanto e tanto tempo fa!!! E poi a me non ha dato nessun posto di lavoro o qualcos'altro. Forse tu hai creduto in passato a promesse che da subito si capiva che erano false( ma in questo caso solo persone con un poco di sale nella zucca avrebbero potuto capire, vedi le decine di patenti per guidare lo scuolabus prese 4 anni fa in fretta e furia, tutti erano già sullo scuolabus a guidare, mi sembra che siano scesi subito!!!). Guardati piuttosto tu prima di sparare sentenze e poi abbi il coraggio di firmarti quando scrivi cavolate!!!Ciao a tutti Beatrice Russo.


che ridere a questo commento

hahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaah


era meglio dare l'assessorato a sergio romano........forse si impegnava di più


grande deluso da giuseppina longo

semplicemente deluso.... ma ci 6 nel comune ......... che fai????????'' di che ti occupi????????'' comandi qualcosa??????????? la gente ti ha eletto.datti da fare..... sembravi la meno peggio..invece politicamente parlando sei sparita come se non fossi mai stata candidata e pure hai un assessorato.....sveglia!!!!!!!!!!1STIAMO ATTENTI A CHI VOTIAMO


x pinificatore

mi hai convinto più di tutti. gia quà si litigano per una poltrona..invece che pensare ai probblemi della cittadini... bisogna votare il programma migliore


pinificatore

Alcune proposte: riqualificazione del castello per ospitare grandi eventi anche matrimoni come si fa a Fiumefreddo.Ostello della gioventù al palazzaccio di Santa Maria.Ospitalità diffusa c/o le famiglie aiellesi.ZONA VERDE CON RELATIVI SERVIZI PER CAMPER.Chiusura della piazza sottana per evitare che diventi parcheggio.Riqualificazione della montagna con relativi servizi. Piscina comunale aperta sia l'inverno che l'estate.


non ti peroccupare che franco comanda..... pure con questi.......... sa che deve promettere...................


parliamo di cose serie

parliamo di cose serie ovvero il programma e no di aria fritta: o non interessa a nessuna ......piace subire le scelte altrui.........fate proposte e partecipate alla costruzione di un vero programma.


nella lista potremmo mettere Bruno Pino, Stefano Ianni Lucio,Liliana Naccarato,Beatrice russo,vediamo se poi franxco iacucci è in grado di governare dall'esterno.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
In questa sezione

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google