AIELLO CALABRO – Da oggi è ufficialmente attivo il servizio ADSL di Telecom Italia ad Aiello Calabro. Il servizio erogato è quello previsto nell’ambito del progetto “anti digital divide” che Telecom porta avanti per erogare servizi a banda larga anche nelle zone non servite tramite i normali canali di erogazione.
Purtroppo la copertura è arrivata con dispositivi “miniDSLAM”, come avevamo già detto in un nostro precedente articolo, i quali permettono velocità di connessione fino a 640 Kbps.
Resta comunque una grande conquista per la nostra cittadina che da oggi potrà usufruire dei servizi a banda larga.
Per l’attivazione del servizio:
- Potete contattare il servizio clienti Telecom al 187 e parlare con un operatore che vi attiverà la linea e vi farà spedire il modem a casa (modem: 3 €/mese), in alternativa potete acquistare il modem ed evitare il canone.
- Andare sul sito web Alice.it o 187.it e seguite le istruzioni per l’attivazione del servizio.
Buona navigazione a tutti.
3 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.
B
Vogliamo i 20 mega... presto
A
Se non te me 6 accorto stanno passando la fibra ottica.
kodak
Allora, per quando è previsto il passaggio agli 8 mMga di banda massima?
Considerando che il canone mensile di abbonamento è lo stesso, perche viaggiare ad 1/12 della velocità possibile? Perche i comuni limitrofi non formano una specie di "area vasta" così da richiedere a Telecom un cabina adsl piu performante in virtù di un maggior numero di utenti? Mi riferisco ai comuni di Aiello,Serra,Lago,Campora....ad esempio.
1