AIELLO CALABRO – La cittadina tirrenica, come tutto il Sud Italia, da questa notte è sotto il bersaglio continuo di un fortissimo vento di maestrale che ha toccato punte di 170 km/h. I danni che ha provocato sinora sono relativi ad alberi sradicati, cassonetti della spazzatura volanti, tetti scoperchiati ecc. ecc. Inoltre, in mattinata è mancata anche la luce.
Come si può vedere nella foto, un albero del giardino di Malta è stato letteralmente spezzato e scagliato verso il Palazzo comunale. L'episodio, come era prevedivile, ha causato una certa apprensione in chi abita quella zona. Nel momento in cui scriviamo, il vento è ancora molto forte e si attendono i Vigili del Fuoco per la rimozione dei rami caduti.
A tanti non è sfuggito dalla memoria il forte vento dell'inverno 1981, durato per circa una settimana, nel corso della quale, senza corrente elettrica e riscaldamenti, oltre a tutte le scuole chiuse, anche la maggior parte dei residenti è dovuta stare chiusa in casa al lume di candela e a riscaldarsi con le “vrascere”.
7 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.
ss praca calcio
QUANDU CHIOVE E MINE VIANTU ..................
Danilo A. - Admin
Finalemnte ho riparato il bug che inibiva l'inserimento delle lettere accentate! Saluti a presto.
per colpa
povera gioventu bruciata...e' colpa di qualcuno se il vento distrugge qualcosa...non fatemi ridere.
E' VERO
piu' precisamente della maggioranza che ha fatto finta di non sapere che ad aiello fosse venuto il vento.
colpa
secondo me la colpa e' del comune...o mi sbaglio.
Scirocco
per quei pochi alberi aspettate i vigili del fuoco?Povera Italia,povero Aiello
ventoso
ncubissi cchi vientu!
1