AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

10.22

Martedì

16/07/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Archivio/Archivio Notizie da Aiello/Anno 2008/Il Programma dei Cittadini

Il Programma dei Cittadini

Scriviamo un programma per le prossime Amministrative di Aiello Calabro

Il tempo scorre rapido e sono ormai trascorsi 4 anni dalle ultime elezioni. Tra circa un anno ci saranno le elezioni comunali.
AC.Net propone ai navilettori di costruire il Programma dei Cittadini. Ci aspettiamo che l'iniziativa venga presa sul serio e che in molti colgano questa occasione per esprimere le proprie idee sul futuro del nostro paese.
Alla fine, tutte le proposte saranno raccolte dalla redazione di AC.Net in un documento e pubblicate sul sito.
Lasciate quindi un commento di seguito a questo articolo con i punti che ritenete dovrebbero essere affrontati dai candidati a Sindaco. Vi preghiamo di inserire i commenti in questa sezione con serietà e diligenza.

La Redazione Ac.Net
13/04/2008
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

187 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

187 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

non è un problema semplicemente chi non può votare per difetti fisici che gli impediscono di votare può essere accompagnato da un altro. Niente di strano su questo non si può fare polemiche perchè lo permette la legge. Quindi niente da scandalizzarsi è normale. Le residenze è normale che qualcuno cambi residenza dite che aiello si spopola e poi non ci facciamo venire altre persone?


per O da eleonora

quand'è che avrei razzolato male?possiamo parlarne benissimo di persona sempre se ti levi questo anonimato...saluti a tutti


ohi fra propiu tu fai ste cose... ma te serbanu ste residenze cangiate......... io taiu puru votatu.... peru e cussidi un ba bene. A mie ste cose me dunanu fastidiu. Pensa a te comportare onestamente


qual'è questo problema dell'assistenza al voto degli anziani??' io non ne so nulla . Oltre alle residenze c'è qualcosaltro che dobbiamo sapere?


per gli invidiosi

eh!!!!si a mbidia fosse cuglia!!!!!!!!!!!!sinde inchissanu panari......


sono i cittadini a decideri i loro rappresentanti... non i rappresentanti ad autoscegliesi. Perchè cambiare residenze il giudizio del popolo fa paura? I nostri rappresentanti devono prIma fare Uno studio sulla libertà del voto e poi presentarsi....... VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


italia o iraq?

io non capisco una cosa, i rappresentanti li dobbiamo decidere noi con il voto o ci vengono imposti dall'alto , cambiando le residenze e con prepotenza annullare il volele cittadino ovvero la democrazia= governo del popolo. Quale sindaco mi sembrano proprio un dittatore. Ma siamo in italia o in iraq???


IO NON HO FATTO ALCUN NOME. CHI SI SENTE CHIAMATO IN CAUSA PROBABILMENMTE SI SENTE "PIZZICATO" DA QUALCHE COMMENTO. RIPETO CHE SECONDO ME (DEMOCRAZIA), PURCHE' FATTI CON EDUCAZIONE E RISPETTO PER LE PERSONE, SI PUO' COMMENTARE QUALSIASI COSA, TU INVECE, A QUANTO PARE, PREDICHI BENE MA RAZZOLI COSì COSì DAL MOMENTO IN CUI HAI SEMPRE DA RIDIRE SU TUTTO MA QUANDO SONO GLI ALTRI A FARLO, "MANCANO DI ORIGINALITA'". COMUNQUE, MI PIACEREBBE CONOSCERTI DI PERSONA, DI SICURO SEI UNA PERSONA IN GAMBA. CIAO.


a cavuci dintra u kulu sti cacati


scusate ancora se mi intrometto nelle vostre discussioni, ma uno come me che vive di democrazie alcune cose mi colpiscono nell'animo. Innanzitutto in un giorno come il 25 aprile, simbolo di libertà, voglio dire che condanno con tutte le mie forze atteggiamenti come questi che si sono verificati ad aiello. Il passaggio delle residenze, fatto a quanto pare dall'amministrazione è qualcosa di veramnte offensivo e poco dignitoso nei confronti non solo dei cittadini ma anche di persone come me lontane dal paesello ma che pensano sempre ad esso. I residenti, che vivono e pagano le tasse per avere determinati servizi nel propio paese non possono essere subordinati o surclassati dai vili giochi di potere... perchè l'amministrazione non è altro che espressione della volontà della maggioranza dei cittadini aiellesi, e non deve essere artefatta o coretta per fini non propio leciti. L'offesa alla democrazia e alla libertà dei cittadini aiellesi è palese. Mi rivolgo all'amministrazione ed in particolore al sindaco, che episodi simili non si verifichino più, in quanto voi dovete dare l'esempio di correttezza e legalità ai vostri cittadini, e non di abusivismo e meschinità.m Questo cose si evince dai commneti crea solo tensioni tra i cittadini che si sentono ingannati da chi li rappresenta, e non c'è cosa più grave che perdere fiducia o addirittura delegittimare i propi rappresentanti. Scusate lo sfogo ma era sentito.


appunto.ad ogni modo,non ci si nasconde dietro l'anonimato almeno quando i commenti sono "ad personam".


LA MIA ERA UNA PROVOCAZIONE SOLO PER VEDERE SE ANCHE QUESTA VOLTA TI SENTIVI "CHIAMATA IN CAUSA" . ANCHE QUELLA DI COMMENTARE E' DEMOCRAZIA! CIAO!


Eleonora per O

Suppongo sia rivolto a me.se questa è democrazia..


CERCA DI ESSERE TU UN PO' PIU' ORIGINALE VISTO CHE NON FAI ALTRO CHE RIPETERE LE STESSE COSE SU TUTTE LE PAGINE, IN OGNI COMMENTO. CIAO A TUTTI


Per Branbilla Fumagalli da Beatrice

Io non ho detto di essere daccordo con i cambi di residenza ma ho solo detto che comunque si possono fare. Per quanto riguarda la pubblicazione dei nomi credo non si possa fare in quanto si cadrebbe nella violazione della privacy, non è che si può affiggere un elenco dei cambi di residenza in pubblica piazza. Buon proseguimento di giornata Beatrice.


Danilo se vuoi e se mi fai avere le specifiche, il forum te lo creo io.


finalmente qualcuno che ha detto una cosa sensata. Mi fido di voi. La trasparenza è la prima cosa. Pubblicherete i nome dei passati??? ci vuole questo per uscire dalla non democrazia. grazie dell'ascolto


Danilo Amendola

Sulla questione del cambio di residenza "on the fly" non è propriamente vero che basta trasferirsi ad un paio di settimane dalle elezioni, bisogna fare il cambio prima dell'ultimo aggiornamento delle liste elettorali a cui seguono le elezioni. Legalmente NON si può vietare il trasferimento di residenza. Ma si può e si DEVE VIGILARE che questi siano effettivi trasferimenti di residenza e non siano invece fittizi cambi a scopi elettorali. Questa attività di controllo spetta alla polizia municipale. Sono convinto che con una raccomandazione di assunzione di responsabilità si rientrerebbe nei termini di legalità. Di questo credo proprio che si occuperò Alleanza di Progresso. Saluti.


MO JATIVE CURCATI CA è MIEGLIU... CA è TARDU E DOMANI V'AVITI DE AZARE PRIESTU.


le proposte ci sono,alcune molto interessanti tra l'altro.ad ogni modo sia chiaro che io apprezzo la militanza (vedi giovani UDC,ad esempio)(e ripeto,indipendentemente dal colore politico,io guardo l'operato di RAGAZZI).ma devo sottolineare che anche in una sezione commenti come questa,non mancano i soliti disprezzi(poco originali).saluti

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
In questa sezione

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google