Scriviamo un programma per le prossime Amministrative di Aiello Calabro
Il tempo scorre rapido e sono ormai trascorsi 4 anni dalle ultime elezioni. Tra circa un anno ci saranno le elezioni comunali.
AC.Net propone ai navilettori di costruire il Programma dei Cittadini. Ci aspettiamo che l'iniziativa venga presa sul serio e che in molti colgano questa occasione per esprimere le proprie idee sul futuro del nostro paese.
Alla fine, tutte le proposte saranno raccolte dalla redazione di AC.Net in un documento e pubblicate sul sito.
Lasciate quindi un commento di seguito a questo articolo con i punti che ritenete dovrebbero essere affrontati dai candidati a Sindaco. Vi preghiamo di inserire i commenti in questa sezione con serietà e diligenza.
187 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.
scegliamoci u sinnicu
per me il programma non conta. conta u sinnicu. ci vuole un bel raggioniere che conti, ca allu cumune se cunte
UNO CHE NOTA TUTTO
PENSO CHE UNA CITTADINA COME LA NOSTRA DOVREBBE AVERE UN CENTRO STORICO E SOPRATUTTO UN CORSO PULITO.. VORREI DARE UN CONSIGLIO AI POLITICI CHE GUIDERANNO IL PAESE A INVESTIRE SULL'IMMAGINE DEL PAESE. TUTTI DOBBIAMO CONTRIBUIRE A TENERE L'AMBIENTE PULITO E NON COME IN QUESTO PERIODO DI ELEZIONI CHE CON I MANIFESTI HANNO FATTO SCHIFO. POI PER ULTIMO VORREI CHIEDERE A QUELLI CHE "SPONSORIZAVANO" L'UDC:SE C'ERE BISOGNO DI FARE TUTTO QUEL CASINO. SONO PASSATO DAL CORSO TRA LA NOTTE DI SABATO 12 E DOMENICA 13 (ORE 4,30), PER TERRA C'èRA UNO SCHIFO DI CARTE E DI IMMAGINI DI UN CERTO OCCHIUTO(CHE NON SO NENCHE CHI SIA). VOI CHE DENUNCIATE I PROBLEMI DI AIELLO A QUESTO PUNTO VI DOVETE AUTO DENUNCIARE.. GRAZIE E UN SALUTO A TUTTI. DA NAPSTER
CITTADINANNOIATA
LE MIE PROPOSTE DA CITTADINA ANNOIATA SONO LE SEGUENTI:
1. MAGGIORE ATTENZIONE ALLE PROBLEMATICHE GIOVANILI E SOCIALI
2. MAGGIORE PROMOZIONE (RIESUMAZIONE) DELLE ATTIVITà CULTURALI
3. BLOCCO IMMEDIATO DI OGNI TIPO DI LAVORO PUBBLICO FINANZIATO DA MUTUI (NE ABBIAMO ACCESI GIà ABBASTANZA)
4. RICONOSCIMENTI ECONOMICI PER CHI LAVORA (VERAMENTE)ALIAS MERITOCRAZIA NEL SETTORE PUBBLICO
5. MAGGIORE CONTROLLO SULLA EFFETTIVA PRESENZA SUL POSTO DI LAVORO DEGLI IMPIEGATI PUBBLICI E PRECARI (LSU/LPU)
6. PRESENZA EFFETTIVA DEI MEMBRI DELLA GIUNTA (SINDACO/VICE E ALMENO QUALCHE ASSESSORE) NELLE SVARIATE STANZE DELLA CASA COMUNE
7. ASCOLTO INCONDIZIONATO DELLE RICHIESTE DEI CITTADINI
8. ISTITUZIONE DI UN "ORECCHIO COMUNE" OVVERO LA POSSIBILITà PER OGNI CITTADINO DI ESPRIME IL PROPRIO APPUNTO/DISAPPUNTO CON L'ELABORATO DELLA GIUNTA
9. DECORO E PULIZIA PER LA CITTADINA... ANCHE L'OCCHI0O VUOLE LA SUA PARTE!!!
10.... E VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI!??!
Danilo A.
Cogliendo l'appunto di GIUSEPPE ROCCHETTA sull'art. delle discariche aggiungerei che ci vuole un punto che tratti il recupero delle nostre risorse naturali. Ripuliamo Aiello dalla spazzatura.
AGGIUNGO
PRINCIPALMENTE COERENZA E SERIETà
Q8
per prima cosa direi un rinnovamento totale della classe dirigenti sia in base all'età sia in base alle legislatura fatte, PERCHè CREDO CHE IL NUOVO POSSA NASCERE SOLO DAL NUOVO.
Vincenzo
Davvero una bella proposta. Complimenti a chi l'ha ideata e mi auguro di cuore che i cittadini di Aiello sappiano coglierla perchè è un esempio di quella democrazia partecipata di cui tutti parlano, ma che nei fatti non esiste da nessuna parte. Davvero un'idea geniale.