AIELLO CALABRO – Una festa della Madonna delle Grazie nella media, identica a tutte le altre se non fosse stato per uno spettacolo pirotecnico leggermente sopra la norma. Questo anche grazie all’impegno dei ragazzi che si sono occupati della raccolta fondi che è servita a coprire parte delle spese per i fuochi (restante parte coperta dall’amministrazione comunale).
La prima sera, come sempre molto vissuta, è stata caratterizzata da uno stupendo carro e un’illuminazione del castello veramente ben fatta.
La banda è stata la stessa degli ultimi anni, nessuno spettacolo è seguito alla cerimonia religiosa che anche se è importante per i credenti, non può essere l’unica attività programmata in serate come queste.
Ora personalmente mi chiedo: perché non esiste un comitato unico che si occupi dell’organizzazione di tutta la festa, come accade in altri paesi?
28 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.
(......)
forse questa proposta la dovevi fare prima della festa, non dopo! Cmq secondo me bisogna prima vedere chi sarà la prossima amministrazione comunale (magari se sarà un'altra farà qualcosa di diverso) e poi decidere se ci sarà bisogno di un comitato!
per admin
caro Danilo, qualche anno fa è stato proposto e realizzato un comitato che si occupava della festa ma ha fatto una brutta fine: si è sciolto poco prima della festa. Per quanto mi riguarda credo che si possa riproporre la formazione di un comitato. Io ne avevo preso parte e lo rifarei. Con certe persone bisogna insistere e avere una grande pazienza...
uno così
il comitato del carro dovrebbe occuparsi di tutto! anche del resto della festa... Forse avremmo una festa decente così...
xxx
Veramente bello lo spettacolo pirotecnico.La Madonna bella ,ma non è merito di nessuno,e questo anno risaltava ancora di più poichè non l'avevate addobbata con fronzoli vari. Continuo a sostenere che il carro andrebbe addobbato con fiori tipici della nostra zona(fiori di campo, spighe di grano,ginestre)Ricordo che qualche anno fa è stato fatto ed era bellissimo.E se si usasse un carro più piccolo sarebbe ancora meglio anche perchè si potrebbe dare alla stoffa una certa morbidezza.Vorrei dire che le mie non vogliono essere critiche ma solo giudizi spassionati.Apprezzo molto il lavoro svolto dagli organizzatori.Grazie
Salvatore
Complimenti al comitato per i fuochi è stata 1 bella festa l'anno prossimo deve essere più bella.
...
complimenti ai ragazzi per lo spettacolo delle luminarie del castello e della bella vista del pizzone. Volevo sapere dove posso vedere le foto?
x chili pepper
si lattine piene di nafta con una striscia di stoffa dentro x miccia!
Chili pepper
Una curiosità personale:
i lumini del castello erano costituiti dalle solite lattine in alluminio ripiene di nafta ?