AIELLO CALABRO – L’Adsl, nei primi mesi del 2008, arriverà nel paese tirrenico. Ad annunciarlo è il primo cittadino Gaspare Perri, il quale sull’argomento, durante gli ultimi mesi, aveva avuto diverse sollecitazioni da parte della cittadinanza, dell’opposizione consiliare di Alleanza di Progresso per Aiello che gli aveva pure indirizzato una interrogazione e infine da parte del sito web www.aiellocalabro.net, il sito non ufficiale della cittadina più cliccato, letto e commentato, che conta anche tanti contatti esteri.
Perri, come ci ha riferito, di questo risultato ottenuto è pienamente soddisfatto e unitamente al sindaco di Cleto, altro comune interessato dalla futura attivazione della banda larga, ha voluto ringraziare la Telecom che finalmente si è decisa a fornire questo servizio oramai essenziale per tutti coloro i quali, quotidianamente, lo utilizzano per studio e lavoro.
«Con riferimento all’attivazione del servizio ADSL nel Comune da Lei amministrato – è quanto si legge nella missiva al sindaco da parte di Paolo Di Bartolomei, responsabile del settore Rapporti con le Istituzioni Locali della Telecom – le competenti funzioni aziendali mi informano che le centrali di Aiello Calabro e di Cleto, pur presentando alcuni vincoli tecnico-economici che non ne hanno finora consentito l’inserimento nei piani per l’estensione della copertura ADSL, sono state comunque ricomprese tra gli interventi previsti entro il primo semestre 2008 finalizzati all’abbattimento del Digital Divide».
«La soluzione tecnica che verrà adottata – è scritto ancora nella nota –, compatibile con il bacino della centrale e con la situazione infrastrutturale della stessa, consentirà di conseguire in tempi brevi una navigabilità Internet con velocità di download almeno pari a 640 kbps».
70 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.
Danilo Ame.
Sembra che la telecom stia per aggiornare i sistemi nel nostro comune. Infatti stanno arrivando delle telefonare agli utente ADSL per passare direttamente a 10Mb (a 4€/mese in più). Comunque anche chi non passa a 10 Mb vedrà aggiornata la propria connessione a 7Mb.
per vergogna
magari di serie B. Il brutto è che non ci trattano neanche come utenti di prima categoria!
Vergogna
ci stanno trattando come utenti di serie "B".
X84
sunu illu e la jumenta! ancore figli un ne tenanu!
??
icica se porte tuttu u parentatu!
?
Ma vene ccu la famiglia?
zx
campa cavallu cà l'erba crisce!
adderizzate
L'adsl va veloce! di qusti tempi è meglio andare piano ... e lontano. Aviti vistu quanti incidenti ste vie vie.
tinizza
Ma no,non arriva ,tanto che differenza fa....?
xxx
campa cavallo
ancora un pò
mo vene!
boh
arrivs ma quamdo?
panna xD
faccio il lavoro di cuore di latta k gg è a riposo..*siamo al 20giugno*
panna xD
misà ca s'è piersu daveru a via via, arrive arrive unn'arrive mai!! xDxDxDxDxDxD
mioddio!!
cuore di latta
siamo al 19 di giugnoo! e l'adsl ancora nnt
commento
almeno arriva! u bruttu ere si s'ere persa a via via
INFORMAZIONE RITARDO
SI INFORMANO I SIGNORI VIAGGIATORI CHE L'ADSL PROVENIENTE DA "TELECOM ITALIA" PER "AIELLO CALABRO" DELLE ORE 00:00 DEL 31.05.2008, VIAGGIA CON CIRCA 5 ANNI DI RITARDO...
ads
Tema: Arriva l'adsl! Svolgimento: e io me scanzu!
cuore di latta!
siamo al 13 di giugno!!
cuore di latta
siamo al 10 giugno!