AIELLO CALABRO – Il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani – sinora assicurato solo al centro abitato principale - si farà in tutto il territorio comunale. Sono infatti in corso da inizio settimana le operazioni di posa di un centinaio di nuovi cassonetti nelle numerose località della cittadina.
A darne notizia è stato il primo cittadino Gaspare Perri che ha voluto estendere tale servizio a favore dei residenti delle tante frazioni sparse nei circa 40 chilometri quadrati del territorio aiellese. Un atto di buona amministrazione che eviterà ai tanti cittadini, più o meno virtuosi - che sinora pagavano a fronte di nessun servizio il 30% del ruolo - di continuare a trasportare la spazzatura dalla loro abitazione in campagna sino al più vicino cassonetto. Ed eviterà, almeno è questo che ci si attende, che si continui a bruciare, o peggio ancora, come già accaduto in altre occasioni, che venga abbandonata, con grande pregiudizio per la salubrità dell’ambiente, in qualche burrone.
L’acquisto dei cassonetti e di un nuovo compattatore è stato finanziato con un mutuo di 100 mila euro contratto dal Comune con la Cassa Depositi e Prestiti.
1 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.