AIELLO CALABRO – Quattro Lavoratori Socialmente Utili del comune (sugli 11 totali in servizio) saranno assunti con contratto part time, per come deciso durante un incontro tra le organizzazioni sindacali e l’Amministrazione Comunale.
Lo comunica Alleanza di Progresso per Aiello, gruppo di Opposizione in Consiglio Comunale che con una interrogazione al sindaco Gaspare Perri aveva sollecitato gli amministratori locali ad aderire al bando del Ministero del Lavoro in scadenza il 2 agosto per la stabilizzazione dei precari.
«L’intera comunità aiellese – scrivono in una nota gli esponenti di AdP - oggi registra due importanti risultati che sono sotto gli occhi di tutti: 1) 4 famiglie, che prima erano costrette a vivere con poche centinaia di euro, avranno la sicurezza di poter contare su un reddito sicuro; 2) la collettività potrà usufruire dei servizi offerti dai nuovi lavoratori il cui stipendio, peraltro, non graverà sulle casse comunali ma sarà quasi interamente, e per sempre, a carico dello Stato».
Non manca, nella nota di AdP, unitamente alla soddisfazione per l’esito raggiunto, una risposta a Sinistra Democratica che nei giorni scorsi aveva definito il rapporto tra maggioranza ed opposizione come “un matrimonio all’italiana”.
«Senza alcun dubbio – affermano -, questo importante risultato è dovuto all’atteggiamento propositivo di “Alleanza di Progresso” che, dall’inizio della consiliatura, invece di abbaiare alla luna, ha sempre privilegiato il terreno delle proposte concrete per migliorare le condizioni del nostro paese. Siamo tuttavia consapevoli – continuano - che l’accordo raggiunto è solo un pannicello caldo che non risolve il problema dei lavoratori precari. La scelta adottata, infatti, esclude tutti i lavoratori di pubblica utilità che pure vivono le stesse condizioni degli LSU». Una condizione, quella degli Lpu, che per AdP va portata verso la parificazione professionale con gli Lsu e per la quale «si impegna sin da ora alla mobilitazione al fianco dei lavoratori a sostegno delle giuste vertenze».
Infine, per quanto riguarda i criteri e le modalità di individuazione dei quattro lavoratori da stabilizzare, AdP fa sapere che concorda con l’intendimento dell’amministrazione comunale che è quello di applicare le disposizioni della Legge n. 56 delegando la scelta all’Ufficio del Lavoro competente.
13 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.
perplesso
alleanza di progresso..... la salvatrice della patria!!!! ma jative a fa na zuppa...
un ignorante
I posti dell'italgas erano addirittura sul contratto ma non sono stati dati a nessuno. Tutti hanno taciuto anche l'opposizione di allora (perchè forse aveva un propio tornaconto?).
Adesso GRAZIE ad alleanza il comune è stato messo alle strette ed ha dovuto prendere per forza una decisione. Immaginiamocci se avesse fatto perdere questi 4 posti alleanza lo avrebbe subito attaccato e ulteriormente screditato.
Il comune tra i due mali ha scelto il minore, dando i 4 posti che doveva dare.
Se non c'era l'interrogazione di alleanza le cose sarebbero andate diversamente.
ciao
hhh
poi se a priori dobbiamo dire grazie ad alleanza lo diciamo lo stesso per un grazie non si sciolgono le righe
per l'ignoranza
per gli ignoranti i 4 posti li ha dati alleanza ma a governare non e' lei quindi i posti non li ha dati lei. nemmeno i leoni ma la regione. scusatemi
non ho parole
Non ho parole.... onore al merito. Continuate così. Questo comune che invece di farsi gli affari di tutti si fa i propi, pensatecci voi a mettere le cose apposto come avete fatto per gli LSU.
E' un fatto veramente importante, la prima vera opposizione che c'è stata ad aiello. Finalmente qualcuno che ci tutela e che non va a finire sempre tutto a p........e!!!!!!
complimenti
w alleanza
QUNDU vedo questi cose mi rallegra il core. continuate a aiutarci. grazie
NEUTRALE
NON MI SONO MAI SCHIERATO CON NESSUNO, MA SE MICHELE BRUNI E IL SUO GRUPPO CONTINUANO SU QUESTA STRADA AVRANNO TUTTO IL MIO APPOGGIO.
CHE NON SIA UN FUOCO DI PAGLIA PERò!!!!!!!
COMUNQUE SONO VERAMENTE FELICE CHE LE COSE AD AIELLO COMINCINO A FUNZIONARE!!!!! FINALMENTE QUALCUNO CHE PENSA AL PAESE........... AVETE FATTO QUALCOSA DI VERAMENTE GRANDE E UTILE AIUTANDO 4 FAMIGLIE BRAVI, MA NON FERMATEVI.
SALUTO TUTTA LA MINORANZA
Domanda
Giusto per farmi gli affari degli altri: chi sono i 4 fortunati?
grazie
Sono d'accordo sarebbe finito come i 2 posti dell'italgas, sarebbero andati persi. L'opposizione di allora ha taciuto sulla vicenda non pressando il comune a fare il propio dovere.
Adesso la musica è cambiata e i diritti passano come tali.
I 4 posti sono stati assegnati
Grazie ALLEANZA DI PROGRESSO PER AIELLO.
per chi non sa leggere
visto che non sai leggare te la vengo a leggere io la gazzetta almeno ti aggiorni di qual cosa caro
per uno orbo e cecato
caro amico, se non fosse stato per alleanza, che con la sua interrogazione ha spronato il sindaco a prendere una decisione riguardo alla stabilizzazione degli LSU, come è successo sempre in passato (vedi i due posti nell'italgas, che la suddetta società avrebbe dovuto garantire al comune e che invece sono andati persi. per accontentare tutti all'epoca l'amministrazione ha preferito non dare i posti a nessuno), questi posti sarebbero andati persi.
forse i tuoi occhi saranno pure aperti però mi sa che ti mancano parecchi gradi.
bye bye
uno con gli occhi aperti
ma alleanza non ha fatto nulla e' stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale un bando per lsu e il comune ha preso la palla in balzo come sempre ah!!!!!!!! dimenticavamo che quando si fanno cose buone il comune non c'entra il comune c'entra solo quando le cose non vanno bene....come sempre i meriti vanno sempre a chi non li ha.che poi qui non si tratta di dire bravo a nessuno.
ciao
Complimenti a alleanza di progresso per la politica propositiva che sta portando avanti.
Aspettiamo vostra uscita pubblica.
1