AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

3.13

Lunedì

25/11/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Archivio/Archivio Notizie da Aiello/Anno 2007/Più rispetto per i nostri caduti

Più rispetto per i nostri caduti

il Monumento ai Caduti di Aiello Calabro AIELLO CALABRO – Chi viene da Cosenza, entrando in paese, non può fare a meno di notarlo, alloggiato a ridosso dello sperone roccioso della collina di S. Elia, meglio conosciuta come Pizzone.

Parliamo del Monumento ai Caduti, uno spazio verde con una scultura dell’artista Pelletti da Pietrasanta, che da quando è stato realizzato negli anni ’80, per volere dell’allora sindaco democristiano Giacomo Marinaro, rammenta a tutti i morti di tutte le guerre.

Purtroppo però, secondo lo stesso Marinaro che ci ha inviato una nota stampa, il luogo in questione versa in uno stato di degrado. Una circostanza tanto più grave se pensiamo che tra un paio di settimane si terrà la consueta cerimonia commemorativa del 4 novembre.

«Da oltre un quinquennio – denuncia l’ex sindaco – ho ripetutamente chiesto al comune di pitturare la ringhiera del Monumento ai Caduti. Nonostante le assicurazioni che mi venivano date – riferisce – nulla è avvenuto in merito. A tal punto, si è deciso di fare una colletta tra amici ed il problema lo risolviamo noi».

«Ad ogni buon fine – aggiunge – giova ricordare ai nostri amministratori che il Monumento ai Caduti è un Luogo Sacro, che vi sono incisi i nomi degli Eroi Aiellesi e che meritano, doverosamente, di essere ricordati. Pertanto, sappiamo che il Monumento ai Caduti deve essere adeguatamente custodito». «Con tutto il rispetto, cari amministratori – conclude Marinaro – debbo dire che avete il cuore di pietra, come quella granitica con cui è stato realizzato il Monumento stesso».

Bruno Pino
26/10/2007
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

0 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

0 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

In questa sezione

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google