AIELLO CALABRO – Piazza Santa Maria e la strada provinciale adiacente sono dalla mattinata di lunedì 14 maggio chiuse al traffico veicolare e pedonale. Il motivo della chiusura, disposta da una ordinanza sindacale, è dovuto all’esecuzione dei lavori di pavimentazione dell’area. Una opera compresa in un ampio intervento di urbanizzazione primaria e secondaria, per un importo di alcune centinaia di migliaia di euro, che l’Amministrazione comunale sta effettuando da alcuni mesi e che prevede anche la realizzazione di nuove aree parcheggi in altre zone della cittadina.
L’intervento di restyling della piazza che ospita il duomo cittadino, non mancherà però di creare ai cittadini qualche piccolo disagio. Nella piazza infatti opera l’unica pompa di benzina del paese e una autofficina. Prevedibili difficoltà anche per chi si reca a messa quotidianamente, in occasione di funerali o matrimoni. C’è da attendersi che l’Amministrazione comunale farà di tutto per rendere il periodo di lavori, oltre che il più breve possibile (l’estate è già in arrivo e anche la tradizionale festa della Madonna delle Grazie), anche confortevole per tutti, adottando tutte le misure razionali e opportune.
Discorso a parte per il materiale lapideo che sarà usato per la pavimentazione. Da quanto sappiamo, Santa Maria e la strada adiacente alla chiesa, saranno ricoperte con pietra lavica. La scelta della giunta Perri però poteva certamente essere più felice. Secondo tanti interpellati, tra cui tecnici ed esperti di arte ed architettura urbana, la scelta ottimale sarebbe stata la pietra di fiume o la pietra verde di Calabria, come anche altre possibili soluzioni. In ogni modo, ora il dado è tratto.
Per la cronaca, un avviso alla cittadinanza dispone anche che i pullman delle Ferrovie della Calabria avranno come nuovo capolinea località Porta.
55 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.
per Antonio
io volevo solamente riferirmi alle polemiche insistentemente battute sulla riuscita della festa causa lavori interminati. anche io, personalmente e sinceramente, avrei preferito che il restyling si postponesse almeno al 3 4 luglio, ma la festa non poteva andare meglio, anzi,è stato tutto stupendo se non più bello degli altri anni INDIPENDENTEMENTE dalla sabbia al posto del cemento. chi afferma il contrario non ha veramente "nulla da fare". mi dispiace dire ciò, ma che almeno si trovi una equa controparte invece di puntare solo il dito.
Eleonora
Fesso sarai TU
Io scrivo quando, dove e soprattutto ciò che mi pare. Hai qualche problema? Evidentemente si. In ogni forum (indipendentemente dagli articoli)leggo sempre le stesse cose. Solo malcontenti, frasi senza senso e CRITICHE. Ma a chi vuoi dare lezioni???Fesso sarai tu..... e anche parecchio. Ho solo fatto un complimento ai ragazzi. Non capisco perchè ti rode tanto.
PER IL CONTENTO E FESSO
guarda l'articolo di riferimento. ogni articolo un FORUM. IMPARA UNA BUONA VOLTA.
Aiellese contento
Bravo!!! Concordo pienamente. Aiello è un paese di criticoni. Si critica solo per il gusto di farlo. Vorrei fare un plauso ai ragazzi che si sono impegnati in modo egregio nella realizzazione dei palloni. Complimenti, avete fatto un ottimo lavoro. peccato che nessuno si sia ricordato di ringraziarvi. Come al solito in questo forum si fà solo polemica. E finiscimula.......
MEA CULPA
E' vero quando le cose vanno bene l'amministrazione non ha merito, quando vanno male la colpa e' sua. IL FATTO E' CHE LA VERA COLPA E NOSTRA..... (DEI CITTADINI)non dimentichiamoci che aiello e noto anche per questo, cioe' si sta bene se si fa critica (fosse costruttiva poi )
...
Se la festa della Madonna è andata bene non certo per i signori amministratori.Quelli si che sanno quello che fanno!Poveri noi.
Antonio (critiche costruttive)
Eleonò... A mio avviso quelle che si scrivono quì non sono polemiche... Sono discussioni più che legittime! Chi come fai tu, come fanno altri, critica la libera espressione delle persone quando non ti/vi va a genio dimostra solo di comprendere il vero valore della democrazia. Saluti.
eleonora
io non penso ci siano stati tutti questi disagi per la festa..sicuramente il nuovo aspetto della piazzetta sarebbe stato il massimo ma se si smettesse di far piovere questioni su questioni ci si renderebbe conto che alla fine tutto è andato per il meglio e la Madonna è uscita come tutti gli anni...
...
Evviva volevo sapere se le vie del Signore sono sempre ferme a S. Maria e come hanno fatto a fare uscire la Madonna.Ciao
x.
le vie del signore si! ma quelle di Aiello finiscono a Santa Maria!
.
Per EVVIVA:Ricorda che le vie del Signore sono infinite.
evviva
Ma come farà ad uscire la processione della Madonna se la Piazza è fuori uso?
benzina
Ma perchè non saremmo potuti arrivare alla porta per fare rifornimento? Ma forse tu rimani sempre senza benzina e quindi hai bisogno della discesa per arrivare al distributore.
per HOHOHOHO
ritengo che a beneficiare della pompa di benzina sia tutta la cittadinanza. Se non ci fosse Antonio dove andremmo a rifornirci di carburante. Ndò llu ciuatu ca si?
OHOHOHOHO
AMU FATTU U COMMIDU AD ANTONIO ALOISIO CA' FA MIAO MIAO CUMU U GATTU. E LINDE TOCCHE SEMPRE PICCA
Antonio
Veramente la pompa della benziana andava messa a distanza dalle abitazioni,andava bene alla porta o al calvario.Per la polvere non siamo mai contenti se si fa una cosa guardiamo solo ai disagi se non si fa l'amministrazioone non fa niente.Come si deve fare.Vedrete che se come penso io sarà una cosa bella e allora si potranno fare anche le vie del paese. Ciao a tutti
cià
finché ci sono polemiche c'è vita! resta il fatto che una giusta in questo paese non si fa!
Andate a raccontare a chi abita a S Maria che vivrà per tre o quattro mesi nella polvere.
fratello sole
Accettiamo i disagi purchè portino a qualcosa di buono.Ma dovendo provvedere all'abbellimento della piazza,non si poteva rimuovere quello scempio della benzina? Non sarebbe stato opportuno trasferirla fuori dal centro storico così come si sta facendo in tutta Italia? E'prevista anche la posa in opera di aiuole,panchine e alberi o si da fastidio alla benzina?
POP END CORN
AIELLO FOREVERN
per Antonio
Finalmente una persona che la pensa come me. Sono assolutamente d'accordo con quello che hai detto.