AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

1.37

Lunedì

25/11/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Archivio/Archivio Notizie da Aiello/Anno 2007/L’impegno del Comune per l’ambiente

Raccolta RSU in tutte le frazioni aiellesi

AIELLO CALABRO – Il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani – sinora assicurato solo al centro abitato principale - si farà in tutto il territorio comunale. Sono infatti in corso da inizio settimana le operazioni di posa di un centinaio di nuovi cassonetti nelle numerose località della cittadina.

A darne notizia è stato il primo cittadino Gaspare Perri che ha voluto estendere tale servizio a favore dei residenti delle tante frazioni sparse nei circa 40 chilometri quadrati del territorio aiellese. Un atto di buona amministrazione che eviterà ai tanti cittadini, più o meno virtuosi - che sinora pagavano a fronte di nessun servizio il 30% del ruolo - di continuare a trasportare la spazzatura dalla loro abitazione in campagna sino al più vicino cassonetto. Ed eviterà, almeno è questo che ci si attende, che si continui a bruciare, o peggio ancora, come già accaduto in altre occasioni, che venga abbandonata, con grande pregiudizio per la salubrità dell’ambiente, in qualche burrone.

L’acquisto dei cassonetti e di un nuovo compattatore è stato finanziato con un mutuo di 100 mila euro contratto dal Comune con la Cassa Depositi e Prestiti.

Bruno Pino
11/01/2007
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

1 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

1 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

era ora forse che dici siamo 2007.

1
In questa sezione

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google