AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

1.14

Martedì

23/07/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

Arriva l'ADSL

AIELLO CALABRO – L’Adsl, nei primi mesi del 2008, arriverà nel paese tirrenico. Ad annunciarlo è il primo cittadino Gaspare Perri, il quale sull’argomento, durante gli ultimi mesi, aveva avuto diverse sollecitazioni da parte della cittadinanza, dell’opposizione consiliare di Alleanza di Progresso per Aiello che gli aveva  pure indirizzato una interrogazione e infine da parte del sito web www.aiellocalabro.net, il sito non ufficiale della cittadina più cliccato, letto e commentato, che conta anche tanti contatti esteri.
Perri, come ci ha riferito, di questo risultato ottenuto è pienamente soddisfatto e unitamente al sindaco di Cleto, altro comune interessato dalla futura attivazione della banda larga, ha voluto ringraziare la Telecom che finalmente si è decisa a fornire questo servizio oramai essenziale per tutti coloro i quali, quotidianamente, lo utilizzano per studio e lavoro.
«Con riferimento all’attivazione del servizio ADSL nel Comune da Lei amministrato – è quanto si legge nella missiva al sindaco da parte di Paolo Di Bartolomei, responsabile del settore Rapporti con le Istituzioni Locali della Telecom – le competenti funzioni aziendali mi informano che le centrali di Aiello Calabro e di Cleto, pur presentando alcuni vincoli tecnico-economici che non ne hanno finora consentito l’inserimento nei piani per l’estensione della copertura ADSL, sono state comunque ricomprese tra gli interventi previsti entro il primo semestre 2008 finalizzati all’abbattimento del Digital Divide».
«La soluzione tecnica che verrà adottata – è scritto ancora nella nota –, compatibile con il bacino della centrale e con la situazione infrastrutturale della stessa, consentirà di conseguire in tempi brevi una navigabilità Internet con velocità di download almeno pari a 640 kbps».

Bruno PIno
29/12/2007
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

70 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

70 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

per presente

non voglio giustificare la massa perch non ho le facolt per farlo ma io ero e sono veramente interessato alle proposte delle aziende che danno il servizio di adsl ma purtroppo non sono venuto a conoscenza della riunione e quindi ero assente e forse come me tanti altri


raffaelamedaglia@shaw.ca

mi sembra che c'e' troppa caffeina nell'espresso e che le cose si potrebbero essere fatte meglio se non perdeste il tempo a tirarvi pietre l'un l'altro. mi sembra che il vero problema non lo si da importanza e l'antico detto ....il numero fa' la forza .... poi voi vi constituite emigranti quando siete ore di machhina dal problema che vi sta a cuore ." Walk the walk non solo talk the talk" vedreste migliori risultati. lo potete se lo volete perche non siete un oceano distanti. rispondo cosi perche sento che e' cosa che vi sta a cuore ma ci andate per la via sbagliata e che serve il solo parlare- scusate se sbaglio. ciao raff


incazzato nero

per emigrante piemontese. ma che diamine c'entra il sito che dici tu?????? io sto parlando del sito del comune, quello ufficiale, che deve avere per metterci le maledette delibere di giunta, di consiglio, ogni atto degli uffici, questo intendo io. a proposito, ma l'opposizione morta? sono mesi che non interviene, perch non pressa? non solo su questo aspetto, ma su tante problematiche che ci sono. che non vengano il tempo delle elezioni, che tanto chi viene viene sono ***** amari pere tutti.


a incazzato nero

visita www.paesediaiellocalabro.it Emigrante piemontese


Per "presente": scusa ma di che sito e di che riunione stai parlando? Potresti essere pi chiaro per piacere? Grazie!


a scrivere sul sito sono tutti bravi, ma poi quando si va all'atto pratico non si presenta nessuno . c'e' stata gia una riunione, ma la pretura era deserta fatta eccezione di poche, veramente poche anime.


INCAZZATO NERO

Ma il sito del comune quando lo fanno?? questa una vera e propria vergogna! lo sanno che uno strumento importante per promuovere il paese ma anche per far sapere le novit come bandi di gara, delibere, e tante altre cose di interesse pubblico. qualcuno di questi sedicenti amministratori (il peggio del peggio da quando Garibaldi ha unificato l'Italietta), dicono che c' www.comunicalabria.it (sito finanziato dal governo che riguarda una decina di comuni calabresi), ma un contenitore VUOTO senza alcun servizio ai cittadini. in effetti, un modo per sperperare i soldi pubblici. E MANNAJE..... CUMU JESTIMASSE MANNAJE.....


Qualcuno segue le vicende dell'ADSL ad Aiello: http://www.connex33.it/connex33.asp?key=10&page=75.


Danilo A.

Stiamo per organizzare un'incotro prorpio sul problema banda larga. Parteciper anche Connex33 per illustrare i propri servizi. Saluti e spero di vedervi all'incontro (data da fissare, che vi comunicheremo successivamente). A presto


Nei primi mesi dell'anno avremo anche Connex33. "Quandu tantu e quandu nente"! Pare che questa nuova societ stia gi per mettere in funzione il ripetitore che garantir la copertura al territorio comunale di Aiello. La concorrenza fa sicuramente bene a tutti gli utenti. Ciao!

1 2 3 4
In questa sezione

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google