Rovito 2003 Vs Aiello Calabro 2 – 1
Prima categoria, girone B
21 ottobre
FORMAZIONI
Rovito: Gioele Zunico, Francesco Chiappetta, Giuseppe Salerno, Vincenzo De Rose, Natale Corbo, Vincenzo Fucile, Marco Bria, Fabrizio De Luca, Rodolfo De Simone, Manuel Fucile, Massimiliano Gallo.
In panchina: Claudio Granata, Giuseppe Frazzetto, Alessandro Calabria, Alessandro Chiappetta, Valerio Adolfo Alfano, Umile Luca Cosenza, Alfredo Cambrea.
Aiello Calabro: Maurizio Artiglieri, Graziano Cuglietta, Vittorio Mazzuca, Nicola Rizzo, Stefano Medaglia, Carlo Massali, Daniele Mazzotta, Giacomo Mariani, Ottorino Mazzotta, Daniele Rossi, Marco Trunzo,
In panchina: Francesco Ianni Lucio, Giuseppe Bazzarelli, Attilio Muti, Marco Guzzo, Luigi Lepore, .
NOTE
Sostituzioni: al 15° St. Marco Guzzo per Graziano Cuglietta, al 17° St. Alfredo Cambrea per Rodolfo De Simone, al 25° St. Attilio Muti per Marco Trunzo, al 31° St. Umile Luca Cosenza per Massimiliano Gallo, al 36° St. Alessandro Calabria per Fabrizio De Luca.
Reti: al 9° Pt. Fabrizio De Luca, al 28° Pt. Massimiliano Gallo, al 38° Pt. Graziano Cuglietta.
Arbitro: Catalano di Rossano.
ROVITO - L’incontro tra il Rovito e l’Aiello Calabro si gioca sul campo dell’Azzurra a Rende sotto una pioggia battente che dura per tutta la partita. Il calcio d’inizio lo batte l’Aiello Calabro, che si proietta subito in avanti e presto arriva al primo tiro in porta del giovane Graziano Cuglietta parato dal portiere avversario. Il Rovito reagisce ed al 5° con un tiro dalla destra lambisce il palo più lontano alla destra di Maurizio Artiglieri. Quattro minuti più tardi, i padroni di casa segnano su calcio piazzato con De Luca. L’Aiello, subita la rete, cerca di raddrizzare il risultato. Seguono, diverse incursioni in area avversaria con i fratelli Mazzotta, Mazzuca, Trunzo, Cuglietta e Medaglia. Al 28° però, quando l’Aiello è in piena ricerca del pareggio ecco che arriva la seconda rete del Rovito con Gallo che al volo da 30 metri supera Artiglieri. L’Aiello al 33° va vicino alla rete con Ottorino Mazzotta che si incunea in area in mezzo a due avversari, tira in porta ma il portiere respinge. La rete della bandiera arriva però al 37°. L’arbitro assegna un calcio di punizione sulla destra al limite dell’area battuto da Marco Trunzo, il tiro è parato dal portiere che però non trattiene, e in agguato c’è Graziano Cuglietta che con un guizzo lo mette in rete. Al 43° c’è un rigore nettissimo ai danni di Ottorino Mazzotta ma per l’arbitro non è rigore e lascia correre, così finisce il primo tempo con il risultato di 2 a 1 per il Rovito.
Nella ripresa l’Aiello va in cerca del pareggio e il Rovito invece gioca in contropiede. Il terreno di gioco si fa sempre più pesante col passare dei minuti per la pioggia che cade ininterrottamente. In questa fase di gioco si registrano diverse azioni dell’Aiello con Massali, Trunzo e Mazzotta ed ancora con Rizzo e i fratelli Mazzotta. Al 37° una punizione di Attilio Muti viene parata dal portiere in calcio d’angolo, a seguito del quale si crea una mischia in area in cui l’Aiello sfiora la rete del pareggio. Al 38° è ancora l’Aiello in attacco con Ottorino Mazzotta che passa sulla destra per Daniele Mazzotta che tira in porta facendo gridare i supporter aiellesi al goal ma è bravo il portiere avversario che devia il pallone in calcio d’angolo.
La prossima partita si disputerà con il San Lucido al campo sportivo Macchia il 28 ottobre prossimo con inizio alle 14.30.
Di seguito i link per:
- Calendario delle partite
- Classifica
0 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.