Aiello Calabro Vs Pietrafitta 3 – 0
L'Aiello vince il Campionato
Storica promozione in Prima Categoria
AIELLO CALABRO – “6 maggio 2007, Prima Categoria. Noi per sempre nella storia”. La scritta campeggia sulle magliette interne dei giocatori aiellesi esultanti che hanno dominato, partita dopo partita, guadagnando punti su punti, il campionato di Seconda. Tutto attorno una marea di calore e di colori rossoblu svolazzanti dagli spalti del comunale di Macchia e lungo il perimetro di gioco. L'inno della squadra cantato a squarciagola dai tifosi. «Forza Aiello, forza Aiello, tu sei forte, tu sei bello, quando segni fai sognare, vittorioso fai gioire…». L'allegria è grande. Il Patron Rossi, il Mister Guido, i giocatori e tutta la dirigenza, assieme ai fedelissimi, alla fine dei 90 minuti giocati con il Pietrafitta, ultima partita di campionato, si lasciano andare, coinvolgendo il primo cittadino Perri supertifoso dell'Aiello Calabro. E come nelle migliori tradizioni, lo spumante si versa sulle teste capellute e calve e tra la folla che prende d'assalto gli spogliatoi. La festa è servita. Poi continuerà in paese con caroselli di macchine, clacson, bandiere, applausi, e a seguire nei paesi vicini per gridare a tutti l'entusiasmo di una bella promozione. Meritata.
La giornata è di quelle che non si dimenticano. Lo stadio, già dal primo pomeriggio di domenica scorsa, è stracolmo di gente che arriva, oltre che da Aiello, da Amantea, Cleto, Serra, Campora, San Pietro, Terrati, Lago e da altri centri vicini. Per qualcuno sono più di un migliaio gli spettatori. Difficile trovare un posto macchina dove parcheggiare.
La Cronaca
Primo tempo . L'inizio è alle 16.02 del nostro segnatempo. Dalle prime battute si vede subito che l'Aiello non avrà da preoccuparsi. Al 7° si registra il primo affondo di Coccimiglio, e due minuti dopo un tiro dritto in porta di Mazzotta. È il 18° quando l'arbitro, il signor Camera di Cosenza, annulla una rete per offside dello stesso Mazzotta. L'Aiello ci riprova a sbloccare il risultato di parità al 25° con un colpo di testa (fuori di poco) di Mazza servito da un cross in area di Mazzotta. Al 25° c'è un rigore assegnato all'Aiello, per atterramento in area di Gagliardi. Batte Mazza che non sbaglia e porta in vantaggio i rossoblù. Il pubblico c'è e si fa sentire. Per tutto il primo tempo sarà la squadra di casa ad arrembare la porta difesa da Pucci.
Secondo tempo. La ripresa sembra iniziare con il Pietrafitta che tenta di impensierire Artiglieri che respinge al 6° un pallone. Ma i minuti che seguono sono un crescendo rossiniano per i ragazzi di Guido. Prima un paio di azioni che portano al tiro Gagliardi e Mazza (tra il 16° e 17 ° minuto) e quindi la seconda rete aiellese siglata al 20° da Mazzotta. L'Aiello ha la vittoria certa in tasca, ed ora gioca e diverte. Diverse le incursioni e tante le azioni forse qualcuna sprecata. Al 39° è Coccimiglio che si incunea sulla destra e tira in velocità ma a fil di palo. Neanche il tempo di annotarlo sul taccuino che sempre Coccimiglio, in forma strepitosa, compie una discesa inarrestabile e tira alla sinistra della porta pietrafittese, infilando la sfera alle spalle di Pucci. Sono le 17.48 quando il signor Camera di Cosenza, che ha diretto l'incontro, fischia per tre volte e manda tutti a festeggiare. La gara termina sul tre a zero, proprio come all'andata. L'Aiello è finalmente in Prima categoria.
Dai microfoni dello speaker, la Società ringrazia tutti. In primis l'Amministrazione comunale di Gaspare Perri, le Forze dell'Ordine che hanno, in queste gare casalinghe, assicurato che tutto andasse nel migliore dei modi, i giocatori, i supporter di Aiello e dei paesi del Circondario, la Società Comprensorio Amantea che ha dato in prestito dei giocatori, il medico sociale Nicastro. Insomma, un po' a tutti, citati e non.
I Numeri . L'Aiello ha totalizzato 57 punti (3 in più della piazzata Lametia Gizzeria), in 26 gare, di cui 17 vinte (molte delle quali fuori casa), 6 pareggiate e solo 3 perse. 57 reti segnate e 24 subite. Secondo migliore attacco (dopo il Marzi). Tra le casacche rossoblu ci sono anche i migliori cannonieri del girone. Come Mazzotta e Coccimiglio con 13 segnature; e Mazza con 10. I numeri, ancora una volta, la dicono tutta sulla rilevante prestazione della compagine aiellese che centra la seconda promozione consecutiva.
Una promozione che per la cittadina tirrenica è unica nella storia calcistica locale. Solo nei primi anni '70, la squadra che si chiamava Tyllesium (allenata da Sergio Chiatto e presieduta da Francesco Caferri), era arrivata ad un passo dalla categoria superiore. Poi nei primi anni '90 la squadra si sciolse e venne ri-costituita nel 2004. Da allora, la società sportiva presieduta da Rossi è sempre stata tra le prime. Il primo anno sfiorando i play-off, mentre lo scorso anno aveva ottenuto la promozione in seconda.
Tanti i complimenti e le congratulazioni che in queste ore stanno giungendo al Patron Antonio Rossi e al Mister Sandro Guido, ai giocatori, ai tifosi e alla dirigenza. Sul web è un florilegio di auguri dei tanti aiellesi emigrati che hanno nel cuore questa bella realtà sportiva.
NOTE
Formazione Aiello
Artiglieri, Mazzuca (30° st. Bossio), Trunzo (25° st. Guido F.), Gagliardi (22° st. Bazzarelli), Valentino, Ianni Lucio F., Coccimiglio, Vilardo, Mazza, Rossi, Mazzotta.
In panchina: Ianni Lucio S., Miceli, Nicastro, Pizzuto.
All. S. Guido
Formazione Pietrafitta
Pucci, P. Bianchi, Tignanelli, Spina, S. Sjinardi, Rizzuto, Biafore, Sjinardo, Bozzo, Aquino, Porto.
In panchina M.Bianchi.
All. Staine
Sostituzioni: al 23° St. Mirko Bazzarelli per Mario Gagliardi, al 25° Francesco Guido per Marco Trunzo, al 29° M. Bianchi per Biafore, al 30° Armando Bossio per Vittorio Mazzuca.
Marcatori: 27° pt. Mazza (A) su rigore, 20° st. Mazzotta (A), 40° st. Coccimiglio (A).
Arbitro: Camera di Cosenza
La Redazione Sportiva di Ac.Net
Di seguito i link per vedere:
- Calendario delle partite
- Classifica
vagabondando
gli ultrà siamo noi, ma chi cazzo siete voi. lippi c'è ne uno, tutti gli altri non son nessuno. fatevi i c. vostri. FORZA AJELLO!!
Filippino
Cinese, ancora non la smetti, cerca di essere piu' serio, lascia stare Gianni Mancini lo sai che non ha paura cerchi solo di rompergli le scatole quando ad Aiello serve altro.
gianni mancini
la stessa paura che ho di quella di firmarmi......poi di te non immagini quanta ne ho....
cinese
scusa ma ancora non ho capito del resto quando scrivi non ti fai capire perchè? forse hai paura !!!!!!!!
il freddo
per alfredo aloisio... sei sicuro di voler fare la tua squadra il prossimo anno.... io ti consiglio di no perchè rovineresti il nome che si è creato il paese con la s.s.Aielo Calabro... noi non la vogliamo un'altra squadra.... sei solo invidioso.... tu come tutti quelli che come te non hanno altro che criticare.... god save the S.S. AIELLO CALABRO
gioventù
voglio ricordare a tutti che a fine giugno ci sarà un torneo dove sarannò protagonisti i ragazzi guidati da mister amendola.. venite allo stadio che sarà una bella manifestazione...... interisti fate ridere.....
gianni
hai capito, hai capito,
CINESE
PER GIANNI:
IO SONO IGNORANTE CORTESEMENTE SPIEGAMI CHE VUOL DIRE "come tutti conosciamo tua ma...a.."
GRAZIE
gianni
come tutti conosciamo tua ma...a....
cinese
cara dirigenza voi lo sapete bene che gianni è la rovina della squadra quindi bisogna ...........voi lo sapete.
Caro Gianni tu puoi essere anche un grande campione ma non sei un professionista serio per il calcio ed io ti conosco bene!!!!!!!!!!!!!!
Anonima
Dopo la partita di ieri visto che siamo stati i migliori in campo,vorrei sapere i voti di lippi....tantissimi saluti.....Forza aiello
pro gianni
e basta con sto Gianni ma lasciatelo in pace ve la prendete con lui solo perchè ha avuto sempre le palle di firmarsi e quindi di metterci la propria faccia.....siete veramente poveri di argomenti!!!
Riccardo
prima di parlare di Gianni M. lavatevi la bocca con acido muriatico,nessuno di voi senza palle può parlare di gianni e mi riferisco su tutto.
Ciao
happy hippo
NON VI PERMETTETE A DIRE CAZZATE NEI CONFRONTI DI GIANNI. LUI è UN GRANDE SIA CON IL PALLONE CHE CON IL PENNELLO. UN SALUTO A "UNO DEI TANTI" FORZA LA S.S.AIELLO CALABRO E RIPETO LA SOCIETà SPORTIVA AIELLO CALABRO. CIAO
per la dirigenza GIANNI MANCINI
forse se gli dite voi qualcosa lo capiscono io non so piu' cosa dirgli a sti stupidi che non fanno altro che rompere senza che nessuno gli dica niente, si preoccupano solo a dire cazzate contro di me ma non si vedono quello che succede ai loro............ GRAZIE GIANNI MANCINI
Un dirigente
Le partite avranno inizio con la prima gara: Aiello Calabro - Mongrassano alle ore 15.15, la seconda gara: la perdente della prima gara con il Tortora alle ore 16.15, la terza gara: Tortora con la vincente della prima gara alle ore 17.15.
la dirigenza
Finiamola con questa sceneggiata: Gianni si Gianni no.Tutti i giocatori sono i benvenuti a patto che, ci sia un comportamento corretto e educato.Resta inteso che la dirigenza non pregherà nessuno, anche alla luce del fatto che diversi bravi giocatori del comprensorio vogliono venire a giocare ad Aiello.Noi le nostre capacità le abbiamo dimostrate,tocca a gli altri dimostrare in campo quanto valgono.
dirigenza
La Coppa Provinciale si disputerà sabato 26 alle ore 15,00. Le squadre partecipanti sono:mongrassano,tortora,aiello.Le gare avranno la durata di quarantacinque minuti ciascuna.Per ogni gara che finisce in parità si effettueranno i calci di rigore.Si parte in pullman alle ore 12,00 da piazza municipio.Poche notizie utili per i tifosi e, i curiosi.La dirigenza
FRATE FRANCESCANO
tu sei una delle tante teste di cazzo che girano ad aiello!!!! le scritte sono brutte E OFFENSIVE E DA TAMARRI E FANNO SCEMPIO DEL BENE COMUNE ed il SINDACO ha pure sporto denuncia ai carabinieri. quello che fai tu si chiama apologia di reato e invece di fare della vittoria dell'aiello un bel traguardo lo trasformi in cacca puzzolente!!!!! non ti permettere più a scrivere queste cose!!!
uno dei tanti!!!!!!!!
volevo dare una mia piccola opinione dei commenti precedenti.sabato si disputerà a tortora la coppa calabria partenza in pulman verso le 12.l'aiello ancora non ha acquistato nessun giocatore ma le idee sono tante(ucar,massali,bruno ecc + 2o3 fuori quota)a quelli ke criticano gianni mancini vorrei dire di stare zitti forse un pò vagabondo c'è perchè non si allenava ma a calcio come lui(allenato)ce ne sono poki in giro(ricordate i suoi anni a campora????cose da alti livelli)x concludere ad alfredo aloisio e al suo compare volevo ricordargli ke senza di loro siamo in prima....tornate o continuate a lavorare perchè non è mai stato cazzo vostro (ringraziamo il presidente ke nell'estate di due anni fa li ha costretti alle dimissioni)...per i loro compagnelli volevo dire ke il calcio è una cosa seria voi nemmeno con il real lago trovereste posto x giocare.w le b.r.b w tutti i veri tifosi dell'aiello w la ss aiello w happy hippo w le scritte ke sono brutte da vedere ma dicono VERITà....w tutti tranne voi "i rematori contro"destinati a non vincere mai...x sempre forza aiello...