AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

12.54

Mercoledì

22/01/2025

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

Parenti – Aiello Calabro 2 – 3

La formazione dell'Aiello contro il Parenti

 

BOCCA DI PIAZZA – La gara con il Parenti si gioca a Bocca di Piazza. La giornata è nuvolosa e fredda. Presenti molti aficionados al seguito della squadra rossoblu.

Primo tempo. Il calcio d'inizio spetta all'Aiello, che al 3° va alla conclusione da fuori area con Mirko Bazzarelli ma il suo tiro è fuori bersaglio. Un minuto più tardi, il Parenti risponde con un tiro da fuori area di Strasz con il pallone che va alto non di molto sopra la traversa. Aal 9° un calcio di punizione di Giuseppe Vilardo viene battuto direttamente in porta e il portiere para. Per mezz'ora la partita va avanti senza azioni di rilievo sia da una parte e dall'altra, ma al 40° il Parenti si fa pericoloso sulla destra con Mele effettuando un traversone in area che Alessandro Miceli devia in calcio d'angolo rischiando l'autorete. Al 43° è l'Aiello a rendersi pericoloso con Raffaele Amendola su passaggio in area di Mirko Bazzarelli, ma l'arbitro fischia un fuorigioco molto dubbio. È il 44° quando Giuseppe Mazza raccoglie un pallone destinato sul fondo tirando in porta ma il suo tiro è facile preda per il portiere. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.

Secondo tempo. L'Aiello nel secondo tempo gioca con più determinazione e al 1° minuto di gioco va anche in rete con Raffaele Amendola ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 7° arriva finalmente la rete del vantaggio aiellese con Giuseppe Mazza che con un'incornata su traversone di Francesco Magnone manda il pallone sul palo sulla destra del portiere e poi in rete. Il Parenti, subìta la rete, si porta più frequente in avanti alla ricerca del pareggio, mentre l'Aiello cerca di chiudere l'incontro in contropiede. Ci prova all'11° con Salvatore Coccimiglio servito da Marco Trunzo che appena in area scocca il tiro ma va fuori di poco. Al 19° il Parenti tenta con Strasz servito sul filo del fuorigioco da Mele ma il suo tiro va fuori sulla sinistra di Maurizio Artiglieri. L'azione del rigore è del 23°: si inizia dalla trequarti dai piedi di Mirko Bazzarelli per Ottorino Mazzotta che difende il pallone a centrocampo e poi se ne va verso l'area ma l'avversario non lo molla e così lo atterra trattenendolo per la maglia. L'arbitro non esita un istante a indicare il dischetto di rigore, che proprio Ottorino Mazzotta si incarica del tiro spiazzando il portiere con il pallone da una parte e il portiere dall'altra. Al 26° il Parenti compie una azione pericolosa con un tiro insidioso che Maurizio Artiglieri con una manata manda in calcio d'angolo. Al 29° il Parenti accorcia le distanze con Strasz servito da A. Maletta in area, inspiegabilmente lasciato solo davanti ad Maurizio Artiglieri che spiazza mandando il pallone in rete. Al 32° un lancio lungo su calcio di punizione di Rodolfo Valentino viene raccolto da Ottorino Mazzotta che approfittando di una scivolata dell'avversario smarca il portiere e deposita il pallone in rete. È il 3 a 1 per la squadra di mister Guido. Subito dopo è ancora Ottorino Mazzotta su passaggio di Francesco Magnone a dare lo scompiglio in area avversaria costringendo il giocatore avversario a salvarsi in angolo e rischiando di provocare un altro rigore. Sulla battuta di calcio d'angolo Mirko Bazzarelli non riesce a colpire il pallone arrivando con un attimo di ritardo. Al 37° l'arbitro fischia un calcio di punizione a due dentro l'area a favore del Parenti: sulla prima battuta il tiro viene ribattuto poi arriva sui piedi di Mele che in mezza rovesciata batte in rete. Al 42° è Giuseppe Vilardo ad andare vicino al goal con un tiro da fuori area che lambisce il palo sulla sinistra del portiere. Mentre al 47° è Salvatore Coccimiglio su lancio lungo di Maurizio Artiglieri ad andarsene in contropiede in area avversaria ma colpisce malamente il pallone e il portiere riesce a parare. La partita finisce 3 a 2 per l'Aiello che conserva la prima posizione in compagnia del Lametia Gizzeria.

 

 

NOTE

Formazione dell'Aiello

Maurizio Artiglieri,Alessandro Miceli, Marco Trunzo, Francesco Magnone, Rodolfo Valentino, Vittorio Mazzuca, Salvatore Coccimiglio, Giuseppe Vilardo, Raffaele Amendola, Mirko Bazzarelli, Giuseppe Mazza.

In panchina: Francesco Guido, Armando Bossio, Francesco Ianni Lucio, Alessandro Amendola, Gianluca Amendola, Ottorino Mazzotta.

All. Guido

 

Formazione del Parenti:

Gallo, Tangari, Cataneo, P. Russo, S. Lamanna, G. Maletta, Mele, Veltri, F. Russo, A. Maletta, Strasz.

In panchina: R. Lamanna, Rizzuto, Guzzo, Garofalo, Pupo.

 

Le sostituzioni: Al 10° St. Ottorino Mazzotta per Giuseppe Mazza, al 28° St. Alessandro Amendola per Raffaele Amendola, al 30° Guzzo per G. Maletta, al 41° entra Garofano per A. Maletta,

 

Le reti: al 7° St. Giuseppe Mazza, al 23° St. Ottorino Mazzotta (Rig.), al 29° St. Strasz, al 32° St. Ottorino Mazzotta, al 37° St. Mele

 

La prossima gara si disputerà domenica 18 marzo alle 15 al campo sportivo “Macchia”.

L'Aiello del presidente Rossi giocherà con la squadra del Lametia Gizzeria con la quale condivide la vetta della classifica del girone C di seconda categoria. Da non perdere!

 

Redazione Sportiva Ac.Net
15/03/2007
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

1 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

1 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

L'Aiello Calabro è stata la squadra più forte del girone in tutti i sensi, a cominciare dalla dirigenza e a finire ai tifosi, quindi ho detto tutto. Forza S.S. Aiello Calabro.

1

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google