Nel giugno del 2009 si svolgeranno le consultazioni per eleggere il Sindaco e il Consiglio Comunale di Aiello Calabro (Cs). Perché una comunità progredisca c'è bisogno che ognuno dia il proprio contributo. Andando a votare, oppure non andandoci, magari per protestare. Votare per uno, piuttosto che per un altro. Scegliendo in piena libertà e senza nessun condizionamento.
Questo Blog si pone l'obiettivo di raccogliere le opinioni dei cittadini sul programma politico-amministrativo da attuare nella prossima consiliatura, e indicazioni utili sui candidati.
Per partecipare con commenti, idee, segnalazioni, anche come utenti anonimi, è sufficiente cliccare su "commenti" nel post dedicato.
Grazie a tutti.
La Redazione
N.B. Si fa presente che non saranno pubblicati interventi offensivi.
334 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.
falcon
@ "zeus 26/05/2009 16.36" -
infatti i cambiamento è la lista uniti per aielo che si è rinnovate per più del 70%. I pochi sbagli che ci sono stati sono stati dovuti all'assessore longo che non ha fatto nullla ed ha fatto fare brutta figura all'amministrazione e bruno pino... che lo abbiamo messo in lista e non andava a chiedere nemmeno i voti alla gente... ci voleva fare perdere le elezioni... adesso abbiamo tolto il marciume e siamo più forti che mai... UNITI E COMPOATTI... CON PERSONE CAPACI E QUALIFICATE CHE RIMEDIERANNO agli sbagli passati che poche persone hanno fatto e che sapranno amministare nell'interesse di tutti.
FORZA RAGAZZI CHE SIAMO NOI A VINCERE
falcon
@ "michelino 26/05/2009 20.01" -
ma per favore.... di politica non capite niente e non la sapete fare. Iacucci ha parlato per tutti perchè è il leader... non c'era bisogno di togliergli spazio inutilmente e poi ha detto cose che pensavano tutti i consiglieri.
Comunque vi informo che faremo altre 2 uscite dove parleranno tutti i consiglieri
falcon
@ "Simo 22/05/2009 9.32" -
simona lasciala stare... tutti i dipendenti dell'istituto sanno quando ha fatto per loro, per non farlo chiudere, e quando farà per cercare nel possibili di riaprirlo.
Sapranno apprezzarci è non ho dubbi che ci voteranno. Senza parlare dell'ospedaletta e delle scuole elmentari dove nascerà un nuovo istrituto per accogliere i dipendenti tristemete licenziati. Quindi non preoccuparti che se vinceremo sistemeremo tutto.
michelino
@ "pietroasta 26/05/2009 14.55" - Non sono io il grande sei tu e di questo ti ringrazio.Vedi le idee possono smuovere il mondo.Il male produce male il bene è fondamentale.Oggi posso dire che non sono solo.Grazie Michelino iL Grande.
michelino
@ "zeus 26/05/2009 16.36" -
Buonasera oggi per me è stata una giornata veramente caldissima in ogni aspetto.Caro amico vedo che condividi e questo mi fa enorme piacere.Non possiamo cambiare il mondo ma si può modificare con i nostri comportamenti.Incomincio a intravedere situazioni positive ricordati che siamo noi gli attori principali non deleghiamo. IO VOGLIO CAMBIARE QUESTA TERRA E FAR BUTTARE IL CAPPELLO AI CALABRESI.Spero di avere in un prossimo futuro il piacere di stringerti la mano.Michelino il Grande.
zeus
@ "michelino 25/05/2009 22.21" -
è vero che si può cambiare.....uscendo dagli schemi clientelari che tanto caratterizzano la nostra povera regione. Loro vogliono tenerci sempre sudditi... per prendere i voti.. LA DIFFERENZA STA' CHE QUELLI DELLA LEGA PRENDONO I VOTI PER QUELLO CHE FANNO... qua si prendono CREANDO BISOGNO... non facendo crescere il paese... non facendolo sviluppare.... FACENDO PESARE OGNI MINIMA COSA CHE SI FA..... QUASI COME SE NON LO DOVESSERO FARE.... eppure al comune ci sono voluti andare.
Qua si pensa al POTERE E NON A GOVERNARE... si aiutano amici di amici... ma non si guarda nai all'interesse colettivo.
Come disse anche un esponente di AdP .... non solo il veneto ma anche la BASILICATA è riuscita ad uscire dall'obbiettivo 1 ed a svilupparsi.... PERGè HA AZZERRATO COMPLETAMENTE LA PRORPIA CLASSE DIRIGENTE... che tanto aveva nuociuto allo sviluppo della regione.
ADESSO STA A NOI DECIDERE IL NOSTRO FUTURO..... PER AVERE UNA VITA PIù DIGNITOSA
pietroasta
@ "michelino 25/05/2009 22.21" -
Caro Michelino sei grande davvero se la pensi così.
Se fosse tutta la Calabria a pensarla così andrei a piedi a Lourdes. Perchè la Lega raccoglie tanti voti al nord ?
Nel bene e nel male risponde a richieste del popolo "Padano". Per avere gli stessi risultati i partiti in Calabria rispondono alle richieste della mafia . Ciao .
ciresto48
Ho letto diversi commenti sul sito.Alcuni divertenti altri risentiti.Fra qualche giorno si avrà la possibilità di scegliere.Allora forza finalmente un nome nuovo IACUCCI.Questa si è vera alternanza.Una valta tu(Perri) e altra volte IO.Cosa si vuole di più?
michelino
Vorrei vedere i due candidati a sindaco fare un confronto all'americana la valutazione sarebbe obiettiva.Campa cavallo che l'erba cresce.Michelino il Grande.
michelino
@ "zeus 24/05/2009 17.41" -Ancora una volta caro amico non bisogna piangere è il momento di mostrare i muscoli bisogna riscattarci.Sai nel 1960 quale era la regione più povera d'Italia?il Veneto.Oggi è la più ricca perchè il suo popolo a mostrato gli attributi non ha accettato il regalo del cappello lavorando sodo.Prendiamo esempio Michelino il Grande.
michelino
Cittadini di Aiello coimpaesani la casa comunale è vostra non abbiate paura siamo noi gli attori principali.Gli atti prodotti possiamo visionarli quando e come vogliamo sono a nostra disposizione.Il cittadino può assistere alle commissioni consiliari visionare sempre l'albo pretorio e se qualche delibera risultasse non visibile chiamate il funzionario per farvela mostrare..Non diciamo ci nascondono tutto siamo noi che dobbiamo chiedere.La casa comunale è nostra noi deleghiamo per cinque anni ma non per questo non dobbiamo partecipare.W LA LIBERTA' Michelino il Grande.
michelino
Mi meraviglia che un candidato a sindaco progressista come Franco Iacucci non accetti di rispondere ha forse paura del confronto?Michelino il Grande.
michelino
Purtroppo sui fatti che fanno male non bisognerebbe mettere il dito nella piaga.In questa vicenda dell'istituto voglio esprimere il mio pensiero. che, è frutto di un ragionamento.Vorrei che tutti fossero coscienti che non poteva essere la soluzione di tutti i i mali.In questa terra i problemi si demandano o si sorvolano invece vanno affrontanti e risolti,con forza. Negli anni bisognava chiedere programmi invece ognuno garantiva che sarebbe stato un posto per la vita.Alla luce delle recenti vicende ritengo che molto non si possa fare e false promesse vanno abbandonate.Bisogna mettere in campo energie che possano dare speranze a chi oggi soffre.Michelino il Grande.
zeus
@ "Simo 22/05/2009 9.32" -
cara simo nessuno ha mai pensato che tu sia venduta o che lo sia tua madre. Sono invece convinto che il vostro voto ad una lista più che un altra sia dettata da altri fattori che esulino il programma o lo sviluppo del paese.
Voglio solo dirti che fino a quando ci saranno persone CHE LA PENSERANNO COME TE ALTRI ISTITUTI, AZIENDE e qunt'altro faranno la fine di Serra, e la CALBRIA continuerà a restare il fanalino di coda dell'europa
Bisogna pretendere dai nostri amministratori e se non ne sono alla altezza si DEVONO MANDARE A CASA... NESSUNA ISTITUZIONE VI HA TUTELATO... il Sindaco di Serra è rimasto da solo SENZA L'APPOGGIO DI NESSUNO...
Se ti fa sentire meglio puoi dare la colpa alla minoranza aiellese o a chi per lui... Concludo AUGURANDOTI UN IN BOCCA AL LUPO A TE ED A TUA MADRE... per un futuro MIGLIORE
Simo
@ "zeus 21/05/2009 23.25" -
le promesse a casa mia non hanno mai fatto presa...siamo sempre stati abituati a rimboccarci le maniche(,senza aspettare che qualcuno ci risolvesse i problemi,)ed è quello che stà facendo mia madre! noi non ci vendiamo al migliore offerente non stiamo a credere a chi la spara più grossa!in secondo luogo ribadisco che per quanto mi riguarda ho sentito la vicinanza morale in una situazione ormai compromessa da più parti...ciò esula dagli obblighi istitusionali x' entrano nella sfera morale ed è stata semplicemente una mia sensazione(che per l'ennesima volta avete strumentalizzato!)ci sarebbe potuto essere chiunque a dare appoggio ma non ho visto nessun'altro...
zeus
@ "Simo 21/05/2009 22.39" -
scusami simona Ma non avevo letto bene il tuo messaggio... HAI detto che IL SINDACO E' andato a serra come uomo OVVERO COME SEMPLICE CITTADINO... spogliandosi delle SUE RESPONSABILITA'... Allora la cosa e' molto più GRAVE.... e mi rimangio quello che ho deto prima. Il sindaco PERRI NON HA FATTO NESSUNA VISITA ALL'ISTITUCO IN VESTE ISTITUZIONALE come rappresentante degli aiellesi... E NEMMENO IL VICESINDACO impegnato in cose PIU' IMPORTanti.
Allu luce di ciò TI INVITO SERIAMENTE A FARE UNA LUNGA RIFLESSIONE.....
zeus
@ "Simo 21/05/2009 22.49" -
anche questo vi fanno passare per piacere.... E' UN VOSTRO DIRITTO AVERE UN SINDACO CHE PROTEGGE GLI INTERESSI DEI PROPRI CITTADINI.... ALTRIMENTI PER CHE COSA CI STANNO A FARE???
cara simona se ti sei accontentata di una passeggiata del sindaco a serra... DEVI FARE UNA SERIA RIFLESSIONE....
zeus
nemmeno io sono andato a manifestare.. LA COLPA E' ANCHE MIA.... E DI TUTTI QUELLI CHE NON SONO ANDATI A MANIFESTARE, per non avervi dato un supporto morale. Perchè le nostre competenze si fermano SOLO A QUESTO. Però c'è una piccola DIFFERENZA il DOVERE DI TUTELARE I POSTI DI LAVORO DEI DIPENDENTI DELL'ISTITUTO E' DI COMPETENZA DELL'istituzioni LOCALI.... SINDACI, SIDACATI ecc. Non è che se il Sindaco andando un paio di volte a FARE PASSERELLE A SERRA ha fatto una grande cosa E' DOVERE DI UN AMMINISTRATORE ( a qualsisi livello) PRENDERSI CARICO delle probblematiche della gente e far tutto quello che gli è possibile PER ADEMPIERE AL PROPRIO MANDATO che è quello di tutelare i cittadini. Nei telegiornali, nei giornali... non ho mai visto il sindaco di Aiello affiancare quello di Serra.... eppure molti lavoratori sono di Aiello.
anton
@ "Simo 21/05/2009 22.49" -
secondo me ultimo sta dicendo soltando la verità, e io non sto a giustificare nessuno comunque il sig. bruni come dici tu non era nessuno per venire a manifestare, mentre chi tu giustifichi si perchè ci lavoravano molte persone di aiello e lui dovrebbe essere la persona che li doveva appresentare come hanno fatto altri sindaci di altri paesi...
zeus
@ "Simo 21/05/2009 22.49" -
Cara simona come tu ti sei fatta un opinione sulle tristi vicende dell'istituco così se lo fanno gli altri.
AdP non HA mai detto ( come ha fatto l'amministrazione) che la realizzazione della clinica aveva lo scopo di assumere i dipendenti de3ll'istituto... promettendo a destra e a manca un posto... dicendo che si assumeranno 60 pesone ecc ecce. Ma l'idea di adp è stata partorita quando ancora l'istituto era aperto.... SENZA MAI PROMETTERE NIENTE.
tANT'è CHE IL COMUNE C'HA MESSO NELL'OPERA PURE L'OSPEDALETTO, che alle condizioni attuali andrebbe solo abbattuto.
Cara simona tua madre come "ultimo" ha vissuto le stesse tristi vicende, lo stesso dramma... siete nelle stesse condizioni... ANCORA INSISTETE A FARVI UNA GUERRA TRA POVERI... mentre non capisci che il POTENTE DI TURNO NON ASPETTA CHE QUESTO... creare necessità e bisogno TRA LA GENTE, per renderla schiava.