Nel giugno del 2009 si svolgeranno le consultazioni per eleggere il Sindaco e il Consiglio Comunale di Aiello Calabro (Cs). Perché una comunità progredisca c'è bisogno che ognuno dia il proprio contributo. Andando a votare, oppure non andandoci, magari per protestare. Votare per uno, piuttosto che per un altro. Scegliendo in piena libertà e senza nessun condizionamento.
Questo Blog si pone l'obiettivo di raccogliere le opinioni dei cittadini sul programma politico-amministrativo da attuare nella prossima consiliatura, e indicazioni utili sui candidati.
Per partecipare con commenti, idee, segnalazioni, anche come utenti anonimi, è sufficiente cliccare su "commenti" nel post dedicato.
Grazie a tutti.
La Redazione
N.B. Si fa presente che non saranno pubblicati interventi offensivi.
334 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.
Numa
Soltanto IACUCCI garantisce libertà,equità,giustizia e progresso socio-economico. Gli elettori che non partecipano in prima persona alla competizione elttorale,lo sanno e per questo voteranno per lui. Credo che una sua vittoria col 70% dei suffragi,non sia improbabile. Per FRANCO : hip,hip.....hurrà !
aiello è il governo dell'uno
Ad aiello non c'è una competizione democratica tra due o più liste... ma da una parte c'è un regime autoritario ed oligarchico... dall0altra c'è chi cerca di abatterlo ripristinando la democrazia che da tanto, tropppo tempo manca ad aiello. I mezzi adoperati sono certamente diversi.... da una parte c'è l'interesse a mantenere il proprio potere condizioni indispensabile per il mantenimento della dittatura, dall'altra si cerca tra mille difficoltà di normalizzare il quadro politico aiellese... trasformando un governo dell'uno in un governo dei molti.
La dittatura non unisce mai... ma divide... perchè cerca di annullare i diversi pensieri di soffocare le idee, le diversità (altra condizione indispensabile per il mantenimento del potere per diversi anni), agendo sulle libertà individuali opprimendo l'essere di una persona e creando una sorta di disagio o angoscia prima inconsapevole... che si tramuta in un nNON ME NE IMPORTA NIENTE... (altra condizione indispensabile per una dittatura,) rendendo apatici i cittadini deludendoli ppiù e più volte.... ). La rassegnazione insieme alla paura sono gli assi portanti di questa pseudo amministrazione. Un' altra prova del fatto che siamo di fronte ad un regime è il tempo da quando governano (30 anni) e le strane vittorie plebiscitarie che si sono verificate negli ultimi decenni non suffragate da uno sviluppo e rinnovamento del paese. Nonostante ciò il paese è sempre più diviso ( sembra paradossale) me è così perchè il voto non è libero... si costringe a votare contro il proprio credo forzando l'individuo, e portando ad un'ultreriore divisione e fazionismo della vita non solo politica ma anche civile, che incide pesantemente sulla crescita del paese.
Il risulto è un decadimento culturale e sociale, che coincide perfettamente con l'era iacucciana ( perchè di era si tratta) chiamata anche era dell'oscurantismo, delle credenze.
Io spero che aiello abbia ancora un futuro davanti, e che un giorno tutti potremmo uscire dalle nostre case e dire apertamente ciò che realmente pensiamo, liberandocci da questa cappa di potere che opprime la cultura e le coscienze di tutti
Liberi e felici
...
La libertà non è star sopra un albero
non è neanche il volo di un moscone
la libertà non è uno spazio libero
...
http://www.youtube.com/watch?v=WYAIgWu_VXI
ai posteri l'ardua sentenza
VINCERE LE ELEZIONI è LA COSA PIU' FACILE BISOGNA AMMINISTRARE DOPO... e se si amministra come è stato fatto fino ad ora la vedo proprio brutta per aiello e per gli aiellesi..... la dittatura perchè di qusto si parla... è si difficile da battere perchè rende non liberi le persone di esprimere un proprio giudizio incondizionato... creando consensi intorno a se effimeri e volatili... tenuti grazie alla paura e l'incertezza... quando cade una dittatura per diversi motivi si verifica una sorta di ribellione popolare di rivincita di esplosione del proprio io per molto tempo mortificato e ingabbiATO. La gente si riappropria della proprio coscinza del proprio modo di pensare, e come una bomba pronta ad esplodere. BASTI PENSARE ALLA FINE DI SADAM IN IRAQ DI MUSSOLINi in italia di hitler in germania.... uomini di immenso potere ma tutti accumunati da una fine orrenda.... perchè per quanto si voglia nessun dittatura è eterna... c'è sempre un inizio ed una fine... ed i posteri ricorderanno questo periodo come il più cupo della storia aiellese
Sibilla
La vittoria Iacucciana è scontata ! Niente può evitarla ,tantomeno limitarne la portata. Propongo ai vari Gattopardi della lista avversaria di rispettare un certo "fair play" ,così da poter saltare sul carro del vincitore il giorno dopo le elezioni. Così è sempre stato, sia a livello locale che nazionale.
la lista di iacucci è IACUCCI
la lista di iacucci è fatta di iacucciani... può mettere pecore o capre il risultato non cambia è lui è basta... comanda lui è basta ... gli altri sono messi li per portare solo voti... mattere un palo al posto dei consiglieri è la stessa cosa... compreso il sindaco attuale... e avesse messo uno sporciglio al suo posto sarebbe stato eletto ed adesso era il sindaco di aiello ( sulla carta)
:::::::::::::::::::::::::::::...
mela dite la lista di iacucci????
u tapinaru e rivivisciutu
u tapinaru colpiche ancora... va siminandu buuche de ca e de la se stassi accuortu a un ce cadire propriu illu
x massitraditu
ma sai già le lista informacci---- chi sono compreso i tradituri
franzi
Hai ragione michele doveva sollecitare una lista unica con una forte visibilità di alleanza di progresso.Oggi invece abbiamo una lista forte(iacucci) e una lista debole quella di michele.
nannan
Credo che l'operazione da fare era di creare una lista unica molto autorevole, non liste tanto per farle con elementi che nulla possono dare alla crescita del paese. L'arroganza di fare liste contro a prescindere, farà arretrare il paese almeno di 20 anni, e, su questo Michele Bruni ha grosse responsabilità.
Cassio
Tu quoque, Brute fili mi
numo
giulio ceesare fece una bella fine..... comuque lui costruì un impero franco sta costruendo una frazione se ne stanno andando tutti peggio di così......
finalmente
anche se viene nominato un commissario sarà sempre un amico o amico di amico. non votiamo!
ninna
Non credo che Bruni possa essre l'alternativa a franco iacucci.
più libero di tutti
chi è più libero di tutti non vuole né bruni né iacucci, a votar non va né il naso si tura, ma auspica nordico membro di prefettura!
libero
Anche Giulio Cesare assunse il ruolo di "dictator" nell'antica Roma, eppure viene ricordato oggi come uno dei piu importanti personaggi storici. La decadenza di Roma iniziò quando uomini deboli non seppero opporsi alla forza dei barbari.
Allo stesso modo, immagino cosa diventerebbe Aiello se non ci fosse franco a "condurlo".
Per questo io VOTO IACUCCI !
nessuno è libero
non sono liberi nemmeno gli assessori che sono al fianco di franco iacucci compreso il sindaco attuale figuriamocci gli aiellesi.... nessuno dice niente o fa niente senza prima l'approvazione del tiranno.... l'assessore longo un fantasma il giorno dopo le elzioni è diventata trasparente, l'assessore marinaro si comincia a vedere adesso due mesi prima le elzioni prima persona anonima e senza voce... zagordo non si sa nemmeno che assessore abbia ecc ecc. TUtta questa gente è servita solo a far vincere franco ed adesso non conta niente... sono anch'essi schiavi di questo sistema , anch'essi sudditi di un padrone... anch'èssi privi di libertà di espressione... SE QUALCHE VOLTA PARLANO LO FANNO PER BOCCA DI IACUCCI... questa è la situazione attuale siamo nelle mani di un uomo che tiene più a se stesso ed alla politica che alla gente aiellese
3lista
State attenti alla 3 lista. Sarà dirompente
gibi
scusate un attimo, io da quelche leggo e sento, posso capire che c'e tanta gente che vorrebbe cambiare le cose e che addita i "vecchi non piu validi" ovviamente lo dico pure io, pero possibbile che non ci sono altre persone che si vogliono candidare , io invito tutti a farsi aventi ma non col solo scopo di vence o meglio ,non fare il discorso non mi presento che tanto non mi fanno vincere, questo lasciatelo decidere al popolo in fondo non si tratta di fare campagne politiche con investimenti e publicità, ho avete paura di mettervi contro qualcuno che ritenete vi possa far comodo in futuro? mi auguro che non siamo a questi livelli perche senò veramente siamo finiti.