L’Istituto per gli Studi Storici di Cosenza e la SIGEA Calabria, per domenica 5 giugno 2011, Organizzano l’escursione storico-naturalistica con tema: "I misteriosi resti di Monte Santa Lucerna".
Qui di seguito, il programma della giornata.
Ore 9:00 – appuntamento sulla ex ss 278 all’inizio dell’abitato di Potame provenendo da Cosenza. Si raccomanda la massima puntualità poiché in caso di ritardo la zona non è coperta dalla rete telefonica;
Ore 9:15 – Preparazione per la partenza. Parcheggiate le auto non necessarie nei pressi del campo sportivo e del ristorante, si parte per monte Santa Lucerna;
Ore 9:30 – Arrivo a Monte Santa Lucerna e inizio dell’escursione;
Ore 13:00 – Ritorno a Potame e pranzo in un ristorante tipico.
L’escursione sarà curata dal presidente Gioacchino Lena e dal socio Gaetano Osso, per la parte geologico-naturalistica, e dal socio Sergio Chiatto, per la parte storica. È prevista la partecipazione della dott.ssa Rossella Agostino, della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Calabria.
NB: avendo necessità di prenotare il ristorante, si prega di far pervenire le adesioni al più presto possibile e comunque non oltre giovedì 2 giugno. Il costo del pranzo è compreso tra 15 e 20 euro, a seconda dei partecipanti e comprende: antipasto, primo, secondo, contorno, frutta, bevande e caffè.
Cosa portare: abbigliamento e scarpe adeguate per l’escursione, acqua, protezione dagli agenti atmosferici.
Info: Gaetano Osso email n.osso@virgilio.it
0 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.