“Aiellesi Puri” muovono le loro critiche
AIELLO CALABRO – Passate le polemiche elettorali, passato oramai il lutto per la morte del Papa, ad Aiello, “Aiellesi Puri” muovono le loro critiche, alle associazioni religiose, alla parrocchia, all’amministrazione e all’opposizione.
Noi di AielloCalabro.net, crediamo nella possibilità di confronto tramite un dialogo aperto, e invitiamo gli “Aiellesi Puri” e tutti gli altri a lasciare un commento per dirci come la pensano.
Eccovi il testo del volantino:
Aiello Calabro 03/04/05 ore 00,30
Roma 02/03/05 ore 21,37 muore Giovanni Paolo II, muore il Papa di tutti, piange il mondo intero, tutte le campane di tutte le chiese rintoccano tristemente. Anche gli ebrei e i palestinesi uniti per una notte nel nome Del Papa. Questo pontefice lascerà un segno marcato nella Storia umana poiché è stato il papa della libertà, della giustizia, della pace e della dignità dell’uomo. Migliaia di persone in ginocchio, in lacrime, con in mano il Santo Rosario a pregare la madonna affinché accolga
Tra le sue braccia il Padre di tutti. In tutto il mondo è così…… ma non ad Aiello Calabro.
È chiaro, abbiamo altro a cui pensare noi aiellesi, ci sono le Elezioni regionali, molto importanti, c’è la squadra di calcio Locale, c’è la serie A, c’è la formula uno, e non c’è il tempo
Per una frivolezza del genere. Però c’è una parrocchia che Funziona benissimo, oppure associazioni tipo: ANSPI, PRO – LOCO, CENTRO ANZIANI, che funzionano altrettanto bene ( o no ).
Ma in questi giorni, si vede molto impegnate pure loro a tal punto da non poter rinunciare ad organizzare, non una veglia di preghiera come in tutte le comunità cristiane e non, ma
almeno un rosario in chiesa, o addirittura in piazza, magari in quella piazza davanti alla statua di un santo che il nostro pontefice ha tanto amato. Ebbene no cari concittadini, tutto questo non è stato
Possibile. E allora smettiamola di parlare di “PROGRESSO” o di “LEONI” Che si vogliono mangiare il mondo, vogliamo cambiare? Iniziamo da queste cose.
Aiellesi puri.
Danilo Amendola
10/04/2005
|
|
32 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.
32 commenti.
Il più recentein cima.
Inverti ordine di visualizzazione
CHE FINE HANNO FATTO?
Rileggendo i vecchi commenti ( come eravamo... ) mi sono imbattuto in questa sezione. I tanto chiacchierati "Aiellesi puri" sono stati una meteora, eppure, hanno fatto parlare tanto. mi piacerebbe rivederli in azione...
PS: ho riletto il commento che all'epoca scrisse Rosanna: Complimenti!
x aiellese emigrante
no, non so chi sei, ma visto che ad agosto aiello si riempie di emigranti, fa sempre piacere rivedere i nostri compaesani di anno in anno...! essendo i piccoli paesi una grande famiglia, spesso le parole di uno, sono i pensieri di tutti ma purtroppo, non tutti hanno il coraggio di esporre questi pensieri e quando uno lo fa, tutti si riconoscono in lui!
ciao.
aiellese emigrante
Hai risposto al mio punta di vista sugli aiellese presuntuosi e presenzialisti. Mi hai salutato dicendo che ci saremmo visti ad Agosto.
Io non ho capito chi sei ! sai chi sono io ?'
Ciao
x aiellese emigrante
ciao, io, come diceva il grande giorgio gaber, per fortuna purtroppo, vivo ad aiello.
ad aiello, il problema è che tutti (vedi aiellesi puri) pensano a a criticare quelli che non fanno senza rendersi conto che sono loro stessi i primi A NON FARE!
e poi, come dici tu, ormai ad aiello nessuno è più libero di esprimere un'opinione, pena emarginazione, offese e quant'altro occorra per fare sentire una persona una nullità.
tutto questo si è potuto notare durante l'ultima campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale, quando i componenti di uno schieramento ( non dico quale dei due )
camminavano e camminano a tre metri da terra con aria di superiorità verso chi fino a maggio del 2004 era magari considerato un'amico.
questo, più che mancanza di iniziativa è mancanza di rispetto verso le persone e il rispetto è alla base della civiltà, chi non rispetta la gente, chi si sente migliore, chi si sente cchju spiartu, chi si sente padrone degli altri, non è altro che padrone di se stesso.
per fortuna ora c'è questo sito che funge anche come una sorta di muro del pianto, una camera di sfogo per tanti aiellesi che si sentono imbavagliati e per questo bisogna ringraziare questi ragazzi che lo hanno creato senza l'aiuto di nessuno: GRAZIE RAGAZZI.
mi raccomando, ti aspettiamo ad aiello ad agosto. ciao
Aiellese emigrante
Sono da molti anni emigrato al Nord per lavoro.
Purtroppo Aiello e gli aiellesi, pur avendo un sacco di diplomati e laureati ( escludendo l'ultima generazione) sono rimasti arretrati. Hanno i paraocchi " cumu i ciucci e li muli "
Non sanno copiare - si non sanno copiare-
Perchè copiare non è peccato.
In occasione della morte del Santo Padre leggevo nei commenti che nessuno ha pensato di organizzare una veglia di preghiera, che le campane annunziassero la morte del Santo Padre.
Questo è mancanza di iniziativa , perchè di iniziative ad Aiello se ne prendono poche o niente tranne quando si devono fare " Sordi "
Venendo io ad Aiello a : Natale-Pasqua-Madonna delle Grazie e Agosto qualcuno o tanti si mostrano a :Portare sulle spalle la statua di San Geniale o quella della madonna delle Grazie, organizzare la gita da Padre Pio ( per devozione dei " SORDI").Ad Aiello ci sono molti presenzialisti e presuntuosi. Sanno tutto loro.
Durante l'estate ,spesse volte, per non litigare non vado alla redazione del gazzettino aiellele,
u muru di fronte u bar, in quanto se do qualche suggerimento di fare qualche cosa o correggerne una fatta mi si risponde : è arrivatu u sfiertu.
La falsità e il non dire in faccia quello che si pensa è la cosa che più mi rattrista nel sentire le discussioni che si fanno seduti sul muretto della redazione. Mentre uno sta passeggiando per conto suo arrivano gli apprezzamenti positivi, no anzi solo e soltanto i negativi e oltretutto inventati. Succede che la sera successiva, cambiando i compagni di redazione,si invertono le cose.
Aiello è un gran bel paese- Ma la bellezza viene nascosta dall'arretratezza culturale di chi la abita. Queste persone sono molto brave e stimate dentro la targa " Aiello Calabro- Comune D'Europa-
ma L'Europa per gli aiellese ( i più migliori !!!)
inizia e finisce alla Porta e alla Valla.
Auguri per questa rubrica
Un Aiellese
876
Ciao "noi", se lo scopo degli aiellesi puri fosse solo ed esclusivamente un modo per fare parlare di loro, complimenti, ci siete riusciti. crdedo però che sarebbe più opportuno se a parlare fosse qualche fatto. non è bello aspettare che siano gli altri a prendere iniziative per rendere migliore il nostro paese visto che E' SOPRATTUTTO IL NOSTRO. e' vero, ci sono gli organi competenti ma è ormai risaputo che ad aiello se non c'è fonte di guadagno, non si prendono iniziative; e allora che fare? aspettare inermi al NOSTRO declino?? e poi,
la guerra fa schifo anche a me e quella a cui mi riferivo, era una metafora, nessuno vuole la guerra, almeno quella fatta con le armi;
voi però, una guerra di pensiero l'avete iniziata, proprio per quello ho citato un discorso del "testone": vi siete "armati"? e adesso partite, non vi fermate. Ciao.
anonimo
Quale onore avere un'aiellese puro tra noi. Nel sito si è vero, si parla solo di disgrazie ad aiello, ma non solo di voi. Vi apprezzo, perchè fate della critica che può essere costruttiva, vi apprezzerei di più se la faceste più spesso. E' gia passato un'anno dalle elezioni, ancora se ne parla, significa solo che ad aiello c'è malcontento e che la maggioranza non è poi tanto maggioranza. Credo in un futuro migliore, sono giovane e sicuro che verrà.
danilo
Sono un bambino di 9anni,abito in una piccola campagna di aiello,ma penso che nonostante tutti sognano come me un paese migliore,nessuno fa niente per cambiarlo..fate qualcosa
noi
caro il mio 876 gia il fatto che su questo sito non si parla d'altro ,vuol dire che gli aiellesi puri in qualche modo anno raggiunto il loro scopo .poi sono sicuro che la veglia loro l'anno fatta ,e che sicuramente non vogliono fare nessuna guerra.
876
Pare che l'unica ad avere "le palle" sia solo Rosanna!
questi AIELLESI PURI, mentre il papa si spegneva lentamente agonizzante, secondo me, preparavano le copie da far circolare in paese, del loro "coccodrillo". io sono convinto che gli aiellesi puri, il loro discorsetto se lo siano preparati molto tempo prima che il santo padre morisse e sicuri che nessuno in paese si fosse preoccupato ad organizzare una veglia o quant'altro per onorare il defunto papa, si sono scatenati contro un'intera comunità.
MA PERCHE' INVECE DI DIVULGARE QUEGLI INSIGNIFICANTI VOLANTINI, GLI AIELLESI PURI NON SI SONO IMPEGNATI A ORGANIZZARLA LORO UNA VEGLIA?
ricordo agli aiellesi puri, che anche loro, insieme all'amministrazione (maggioranza e opposizione), al parroco e a tutti gli AIELLESI, non hanno mosso un dito per la causa che sostengono. si dice che mussolini, quando prparava la campagna d'africa, disse ai soldati italiani:ARMIAMOCI E PARTITE.
Cari aiellesi puri, se volete fare la guerra, ARMATEVI E PARTITE.
Sipuòanchemorire...
Sei di sera. Qualcuno sta male. Si cerca un dottore..... e dov'è? I medici condotti non ci sono, sono assenti,e la guardia medica inizia il servizio soltanto alle otto.... e se non ha la luna storta viene a casa a visitarti, altrimenti devi ricorrere alle minaccie di rivolgerti alle pubbliche autorità..... questa è la sanità ad Aiello e, forse, in tutto il meridione..... si può anche morire che non trovi nessuno che ti salvi o cerchi di farlo.... i medici sbattono la porta in faccia e non rispondono al telefono..... disertano la morale del loro mestiere..... ti va bene se sono lì al tuo fianco a guardarti crepare e sentire da lontano, dal quasi aldilà, dire ai tuoi parenti: é giunta la sua ora..... Ma vaff..... và! Non si può sopportare questa situazione. Gli ospedali son lontani da qui.... non si può prendere in affitto un aeroplano e volare sino alle cure.... sanità prescriviti su una ricetta i tuoi doveri....
...
E' d'atteggio.
anonimo
Paperina, siamo noi a dover cambiare il nostro mondo. Non si può scappare dai propri problemi.
Paperina
Io...Cresciuta in questo paese di merda, dove si vedono bene solo i cartoni anamati, guardo la realtà in faccia e non mi piace per niente..farei di tutto per cambiare le cose se solo avessi un appiglio a cui aggrapparmi...che devo fare?
Penso che le cose non cambieranno e tutto resterà sempre un'amara porcheria...inutile sperare che domani aprendo la finestra vedrò il paese che vorrei...quindi non mi resta che fare i bagagli e andar via..crescere in fretta e sparire..M.V.
pallina
Per Bruno Pino: I sogni del piccolo fiore appena sbocciato sono i sogni del sito appena nato!
anonimo
Possibile che nessuno fra gli aiellesi puri visiti il sito. Bisognerebbe fare un po di pubblicita, in modo da poter discutere anche con loro. Potremmo impegnarci tutti noi visitatori a fare un po di pubblicità. Che ne dite? Saluti.
Bruno
Gentilissima Pallina,
non credo di essere presuntuoso né tantomeno voglio schiacciare un fiore appena sbocciato. A proposito chi sarebbe questo fiore? E quali questi sogni? Se non sei daccordo con qualcosa che ho scritto basta dirlo. Ognuno di noi ha proprie opinioni e propri principi. Non riesco proprio a capire questo intervento che, mi sembra, senza capo né coda. Cordialità Bruno Pino
Pallina
chi è costui,chi è questo pino bruno,che dietro una mascherosa simpatia nasconde un'illimitata presunzione?chi è costui che si compiace di ogni sua parola,e ne sorride soddisfatto?non schiaccierai i sogni di un fiore appena sbocciato...
Bruno
Per rispondere ad Ado... guarda che i commenti di Rosanna e di Anonimo sono l'uno contro Aiellesi Puri e l'altro a favore... mi sembra però che tu sia daccordo con entrambi... boh!
Ado
Penso che rosanna ha usato questo tipo di linguaggio perchè è proprio questo,il tono che va usato in queste circostanze...condivido anche il commento fatto da"anonimo"...spero che si cambi mentalità,perchè sostanzialmente è quella che va migliorata..
|
|
Olivhere.com: the agrifood marketplace.
|