AIELLO CALABRO – Le iniziative, le proposte, le interrogazioni e le sollecitazioni di Alleanza di Progresso per Aiello, intraprese in un anno di consiliatura dalla forza politica che si contrappone alla maggioranza guidata da Gaspare Perri, sono state oggetto di un incontro pubblico a cui hanno preso parte i 4 consiglieri di minoranza: Michele Bruni, che è anche capogruppo dell’opposizione, Leondina Vecchio, Liliana Naccarato e Fiorenzo Sicoli, unitamente alla coordinatrice del movimento Beatrice Russo.
Nel corso delle relazioni sono stati ricordati i punti fondamentali dell’azione politica di Alleanza di Progresso. A cominciare dalle tematiche più calde come il Piano Regolatore Generale, appena adottato dal Consiglio comunale, che il Movimento di AP giudica favorevolmente in via generale - dal momento che la cittadina aveva come strumento urbanistico un vecchio piano di fabbricazione risalente ai primi anni ’80 - ma che però, entrando nel merito delle scelte fatte dalla maggioranza, a sentire i rappresentanti di Alleanza di Progresso, non avrebbe una chiara idea di sviluppo su cui puntare.
Su tale importante questione la minoranza ha pure fatto sapere che sino alla data della scadenza per proporre eventuali osservazioni al Piano, sarà a disposizione dei cittadini, presso la sede del Movimento in via Roma, una struttura di tecnici per fornire consulenza qualificata.
Altre problematiche sollevate durante l’incontro sono state le proposte sul miglioramento del bilancio comunale che i rappresentanti della minoranza vorrebbero impostare in modo nuovo avendo come obbiettivo la razionalizzazione delle spese ed un aumento delle entrate; sulla questione ambientale, per la quale hanno espresso le proprie preoccupazioni circa la realizzazione di una possibile discarica in territorio comunale; sul museo all’aperto, sulle bollette acqua ecc. Un incontro, in definitiva, in cui è stato ribadito ancora una volta l’impegno costante di AP a fare proposte e a vigilare sull’operato della maggioranza.
6 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.
anonimo
Non sono un accanito politicante, probabilmente sbaglio ma io vivo la politica locale con molta indifferenza, devo dire però che mi fa piacere sapere che c'è qualcuno che tutela anche i cittadini come me, nel senso che per questa minoranza i cittadini sono tutti uguali a prescindere dal voto. ciao a tutti.
...........
Secondo me, la sconfitta alle elezioni passate di ALLEANZA, è stata una vittoria per tutti gli aiellesi, nel senso che ora, chi era abituato ad agire indisturbato, capirà che amministrare non significa comandare. Grazie a tutti. FORZA ALLEANZA DI PROGRESSO PER AIELLO!
forza ap
CONTINUATE COSI E VINCEREMO
HAL
Alleanza di progresso, se ricordo bene, ha presentato 8 proposte per migliorare il bilancio comunale! E vi sembra poco? Mi piacerebbe ascoltare una risposta da parte della maggiornza. Ma parlo di una risposta seria, pubblica, perché non dimentichiamoci che la nostra maggioranza (in particolare qualcUNO) ha il brutto vizio di parlare con una o due persone alla volta. In queste situazioni è facile trovare 1000 e più giustificazioni, ma in piazza forse (davanti a tutti) è più difficile perché trovi sempre chi può risponderti.
PS la prossima volta che AP ha intenzione di parlare pubblicamente potrebbe farlo in P.zza Plebiscito o in un altro luogo più riparato (chi la vuole capire la capisce).
MICHELE
CIAO
MAI PIU' SOLI
FATTI NON P......E!! non era mai successo finora ad aiello che una forza politica locale, in periodo post-elezioni, si adoperasse per rendere pubblico l'operato di un'anno di attività. Hops!
scusate, avevo dimenticato che in passato non sono esistite forze politiche e che l'unica che ci governa da vent'anni, non ha mai operato in nessun campo. cosa avrebbero dovuto discutere?
VOI CI SIETE, NOI SAREMO CON VOI ALLE PROSSIME COMUNALI! NON MOLLATE!
1