AielloCalabro.Net

“Aiellesi Puri” muovono le loro critiche

AIELLO CALABRO – Passate le polemiche elettorali, passato oramai il lutto per la morte del Papa, ad Aiello, “Aiellesi Puri” muovono le loro critiche, alle associazioni religiose, alla parrocchia, all’amministrazione e all’opposizione.
Noi di AielloCalabro.net, crediamo nella possibilità di confronto tramite un dialogo aperto, e invitiamo gli “Aiellesi Puri” e tutti gli altri a lasciare un commento per dirci come la pensano.
Eccovi il testo del volantino:

Aiello Calabro 03/04/05 ore 00,30

Roma 02/03/05 ore 21,37 muore Giovanni Paolo II, muore il Papa di tutti, piange il mondo intero, tutte le campane di tutte le chiese rintoccano tristemente. Anche gli ebrei e i palestinesi uniti per una notte nel nome Del Papa.
Questo pontefice lascerà un segno marcato nella Storia umana poiché è stato il papa della libertà, della giustizia, della pace e della dignità dell’uomo.
Migliaia di persone in ginocchio, in lacrime, con in mano il Santo Rosario a pregare la madonna affinché accolga Tra le sue braccia il Padre di tutti. In tutto il mondo è così…… ma non ad Aiello Calabro.
È chiaro, abbiamo altro a cui pensare noi aiellesi, ci sono le Elezioni regionali, molto importanti, c’è la squadra di calcio Locale, c’è la serie A, c’è la formula uno, e non c’è il tempo Per una frivolezza del genere. Però c’è una parrocchia che Funziona benissimo, oppure associazioni tipo: ANSPI, PRO – LOCO, CENTRO ANZIANI, che funzionano altrettanto bene ( o no ).
Ma in questi giorni, si vede molto impegnate pure loro a tal punto da non poter rinunciare ad organizzare, non una veglia di preghiera come in tutte le comunità cristiane e non, ma almeno un rosario in chiesa, o addirittura in piazza, magari in quella piazza davanti alla statua di un santo che il nostro pontefice ha tanto amato. Ebbene no cari concittadini, tutto questo non è stato Possibile. E allora smettiamola di parlare di “PROGRESSO” o di “LEONI” Che si vogliono mangiare il mondo, vogliamo cambiare?
Iniziamo da queste cose.
Aiellesi puri.

Danilo Amendola
10/04/2005

AIELLOCALABRO.NET
Fonte: http://www.aiellocalabro.net/expo/notiziario/archivio/archivio-notizie-da-aiello/anno-2005/archivio-cronaca-locale/%e2%80%9caiellesi-puri%e2%80%9d-muovono-le-loro-critiche.aspx
Data: lunedì 25 novembre 2024 - 02:51:24