AIELLO CALABRO – L’ultima seduta di Consiglio comunale, tenutasi qualche giorno fa, aveva all’ordine del giorno: la salvaguardia degli equilibri di bilancio e lo stato di attuazione dei programmi del 2006; la ratifica di alcune variazioni di bilancio; e la costituzione della servitù relativa alla realizzazione del metanodotto “Martirano-Morano”.
Per quanto riguarda il primo dei punti discussi e approvati, con i voti della maggioranza e l’astensione del gruppo di opposizione, il sindaco Perri ha informato i consiglieri delle opere attualmente in corso d’opera (strade Buda-Coschi e Cicchella-Persico; area verde attrezzata “Sotto gli Orti” ecc.); e comunicato che il bilancio è in pareggio.
Sulle ratifiche delle delibere di variazione al bilancio che, tra le altre voci, si riferivano all’assunzione di un mutuo di 100 mila euro per l’acquisto di cassonetti per i rifiuti e di un autocompattatore per la fornitura del servizio nelle campagne; e all’utilizzo di un contributo regionale complessivo di quasi 400 mila euro per l’adeguamento del depuratore e della rete idrica di località Calendola-Campagna, si è registrata la presa di posizione di Alleanza di Progresso per Aiello che, pur astenendosi, ha posto alcune osservazioni di merito sulle proposte di variazione al bilancio. In particolare la critica di AdP, ribadita anche in un manifesto pubblico, è indirizzata verso «la continua lievitazione delle spese per la mensa scolastica che nei mesi scorsi ha comportato l’aumento dei ticket a carico delle famiglie»; e nei confronti della variazione di utilizzo (per sostenere le spese delle manifestazioni estive) di una quota dei fondi destinati all’assunzione di due autisti addetti agli scuolabus.
«A questo proposito – puntualizza AdP -, assodato che il Comune, contrariamente a quanto era stato promesso nella campagna elettorale, non provvederà ad effettuare nessuna assunzione, è stato chiesto di razionalizzare la struttura del documento contabile eliminando già nel bilancio preventivo la spesa per il nuovo personale in modo da “tranquillizzare” i nostri ingenui compaesani che solo 2 anni fa avevano creduto alle facili promesse di un posto di lavoro come autista degli scuolabus».
A margine della seduta, sulla questione dello smaltimento dei rifiuti che da qualche settimana avviene, non più presso la discarica di Scigliano, ma in quella più lontana di Crotone, il sindaco ha informato il consiglio della possibilità di aprire in località Giani, a fronte di un corrispettivo, una stazione di travaso. Su tale questione, e prima di prendere una decisione definitiva, l’Amministrazione ha chiesto una valutazione anche all’opposizione. «Il gruppo Consiliare di Alleanza di Progresso – dichiarano – ribadendo il proprio senso di responsabilità, si è riservato di analizzare queste problematiche assieme ai rappresentanti e ai simpatizzanti del movimento subordinando ogni scelta a una condivisione collettiva».
7 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.
da Aiello due
In risposta alla tua, leggi quello che ho letto io quello che ha scritto Luciano Imperato.
Quella risposta non ti è bastata.
X aiello 2
non meriti risposte più intelligenti. dì chi sei e magari ne riparliamo ....critico dei miei stivali
luciano imperato
Cari amici non lamentatevi sempre.Leggendo alcuni commenti vedo che siete insoddisfatti delle proposte estive dell'amministrazione comunale.Qualcuno dice che quelle della scorsa estate sono state una schifezza. Io dico una sola cosa, se non ci sono soldi per servizi piu' importanti è meglio tagliare negli spettacoli. Anch'io dico che ciò che è stato fatto nell'estate del 2006 no è un granchè, ma bisogna ringraziare chi si è interessato a fare qualcosa per tenere noi aiellesi la sera ad Aiello e non scendere ad Amantea dove,neanche li hanno fatto grandi cose, anzi.Questa estate sicuramente l'amministrazione farà meglio.
Il problema: non ci sono soldi e se mancano quelli non si può fare nienmte o quasi
da Aiello 2
Certamente, se ti sei proprio risentito e ti sei divertito durante questa estate , va be !!
Ti accontenti di poco. Personalmente non voglio offendere nessuno, ma se ti sei "Incazzato" vuol dire che fai parte della cricca (???) e hai lucrato poco sugli spettacoli (????) che ci sono stati
propinati. Le mie serate le ho trascorse sul muretto chiacchierando e non criticando ma vedevo le persone che salivano dalla piazza suttana alla posta.Dato che non sono capace di organizzare non ci penso proprio ma contestare o criticare mi è concesso o sei un Comunista , come la Tua maggioranza di Governo e allora non accettate.
Be,auguri e buon divertimento per la prossima estate.Il sottoscritto non è Aiellese ma un villeggiante brianzolo.
X aiello 2
HeiTu...Dico a te...Alla tua piccola mete...Rivelati nella tua megnificenza;magari l'anno prox organizza tu qualcosa di più culturale di più avvincente e non criticare quelli che nel bene e nel male provano a rendere la serate estive di aiello diverse dallo star seduti sul muretto in piazza o su una seggiola al bar criticando chiunque passi parlando dei fatti "MPORMATI" della gente...questo lo sport preferito dell'80% degli aiellesi senior & Junior.Io dei soldi impiegati non ne sono al corrente ma ti rispondo ugualmente poiche tra quello "schifo",come dici tu, c'ero anche io e non mi faccio offendere certo da te...
aiello 2
Leggendo l'articolo riguardante la riunione del consiglio comunale ,durante questa estate sono stati fatti alcuni spettacoli ( il prossimo anno è meglio non fare niente invece dello schifo di quest'anno , escluso lo spettacolo di Lello Arena).Non leggendolo in nesssun avviso del comune vorrei sapere quanto hanno speso.
Adesso, grazie a MORTADELLA verranno aumentate tutte le tasse.
Bene compagnucci
aiello
aiello sig. bruno pino e morto puoi scrivere fino a 100 anni ma aiello secondo me morto.
1