AIELLO CALABRO – Quando la solidarietà va a braccetto con la spiritualità, quella espressa dalla musica per esempio, il risultato è sempre lusinghiero. Così è stato per il concerto, molto apprezzato, del gruppo del maestro Espedito De Marino.
Il gruppo salernitano, composto, oltre al maestro De Marino (tanti anni a fianco di Roberto Murolo), da Giuseppe Coppa, Eugenio Giordano, Enzo Marcellini, Francesco Cimmino, Vincenzo Acanfora e Giovanni Marra, si è esibito qualche giorno fa nella chiesa di Santa Maria Maggiore con i più bei canti della tradizione natalizia, da Tu scendi dalle stelle di S. Alfonso Maria dè Liguori, ad Astro del Ciel; da Happy Christmas di John Lennon, a Quanno nascette ninno, da White Christmas a finire a Jingle Bells.
Il concerto, uno dei 14 previsti in tutta la provincia di Cosenza, fa parte, com’è noto, dell’iniziativa di solidarietà promossa dall’Amministrazione provinciale guidata da Mario Oliverio e dal Centro Missionario Diocesano diretto da don Antonio Abbruzzini e prevede, mediante una raccolta fondi, la costruzione di un pozzo di acqua potabile in Kenia, nella provincia di Juja, situata a 60 chilometri da Nairobi.
0 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.