AIELLO CALABRO – La nuova Commissione elettorale comunale, eletta dal Consiglio comunale lo scorso gennaio secondo la legge 270/2005, ha provveduto al sorteggio degli scrutatori (tutti disoccupati, come ci ha confermato il sindaco Perri) - che faranno parte delle tre sezioni cittadine alle consultazioni del 9 e 10 aprile prossimi.
Per la prima sezione sono stati estratti: Guercio Salvatore, Cuglietta Rosaria, Lepore Rosetta e Rocchetta Michele; per la seconda Sezione: Falsetti Simona, Bennardo Elvira, Coccimiglio Eliana e Sicoli Teresa; mentre per la terza Sezione: Romano Teresa, Bennardo Debora, Fata Franca Maria e Coccimiglio Laura.
La novità di maggior rilievo, entrata in vigore con la legge 270/2005, è la modifica delle modalità di designazione degli scrutatori. La Commissione elettorale comunale procede infatti alla nomina e non più al sorteggio degli scrutatori. La stessa legge, tuttavia, prevede pure che la formazione della graduatoria possa essere effettuata tramite sorteggio. Una scelta, quest’ultima, che è da considerarsi senza dubbio più equa e trasparente.
1 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.