Conviene conservare la testa fredda, ché troppi sembrano sapere quel che non sanno e molti fingono di non sapere quel che sanno benissimo. Troppe variazioni falsarie deformano l'affare e appare utile ripercorrerne le vicende afferrando qualche fatto senza farsi accecare dalle parole. S'incontreranno delle sorprese.
Ci chiediamo spesso perchè il nostro amato sud sembri restare sempre più indietro dal mondo, sempre più chiuso in quel involucro di piombo che chiamiamo "mafia" e che finirà per portarlo a giù, ma quando tocca a noi rendere giustizia lo facciamo?
Quando basterebbero solo poche parole per rillovare l'onore della nostra terra, le diciamo?
O forse siamo ancora convinti che quello che succede fuori dal nostro portico non siano affari nostri?
Io dico "NO! NON CI STO!" non ammetto disonore verso la mia terra! IO PARLO!
L'omertà è l'arma più potente in mano alla 'Ndrangheta alla mafia e alla camorra!
Denunciare i sopprusi è sempre la cosa giusta da fare!
2 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.
Omertà o solidariietà
"Quel giorno la professoressa di italiano tentava di spiegarci che il destino non è una mera fatalità, bensì siamo noi a tracciarne il senso.
Aveva ragione da vendere, ma io non volli acquistarne neppure un grammo, tant’è che le lanciai una matita, colpendola alle spalle.
“Chi è stato?”. Il silenzio fu l’ unica risposta. Venne il Preside, minacciò la sospensione per tutti, se non fosse saltato fuori il colpevole, ma il mutismo non consentì alcun dialogo, mentre io mi sentivo fiero della mia bravata, e protetto dal silenzio dei compagni.
Ora so che fu un errore, scambiare quell’accadimento meschino per una forma di solidarietà." TRATTO DA :"OMERTA’ NON STA A SOLIDARIETA’"
Danilo Amendola
Ecco la parte del forum dedicata all'Omertà e alla denuncia da parte di chi non ci sta!
1