AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

2.40

Lunedì

25/11/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Archivio/Archivio Notizie da Aiello/Anno 2005/Archivio cronaca locale/“Aiellesi Puri” muovono le loro critiche

“Aiellesi Puri” muovono le loro critiche

AIELLO CALABRO – Passate le polemiche elettorali, passato oramai il lutto per la morte del Papa, ad Aiello, “Aiellesi Puri” muovono le loro critiche, alle associazioni religiose, alla parrocchia, all’amministrazione e all’opposizione.
Noi di AielloCalabro.net, crediamo nella possibilità di confronto tramite un dialogo aperto, e invitiamo gli “Aiellesi Puri” e tutti gli altri a lasciare un commento per dirci come la pensano.
Eccovi il testo del volantino:

Aiello Calabro 03/04/05 ore 00,30

Roma 02/03/05 ore 21,37 muore Giovanni Paolo II, muore il Papa di tutti, piange il mondo intero, tutte le campane di tutte le chiese rintoccano tristemente. Anche gli ebrei e i palestinesi uniti per una notte nel nome Del Papa.
Questo pontefice lascerà un segno marcato nella Storia umana poiché è stato il papa della libertà, della giustizia, della pace e della dignità dell’uomo.
Migliaia di persone in ginocchio, in lacrime, con in mano il Santo Rosario a pregare la madonna affinché accolga Tra le sue braccia il Padre di tutti. In tutto il mondo è così…… ma non ad Aiello Calabro.
È chiaro, abbiamo altro a cui pensare noi aiellesi, ci sono le Elezioni regionali, molto importanti, c’è la squadra di calcio Locale, c’è la serie A, c’è la formula uno, e non c’è il tempo Per una frivolezza del genere. Però c’è una parrocchia che Funziona benissimo, oppure associazioni tipo: ANSPI, PRO – LOCO, CENTRO ANZIANI, che funzionano altrettanto bene ( o no ).
Ma in questi giorni, si vede molto impegnate pure loro a tal punto da non poter rinunciare ad organizzare, non una veglia di preghiera come in tutte le comunità cristiane e non, ma almeno un rosario in chiesa, o addirittura in piazza, magari in quella piazza davanti alla statua di un santo che il nostro pontefice ha tanto amato. Ebbene no cari concittadini, tutto questo non è stato Possibile. E allora smettiamola di parlare di “PROGRESSO” o di “LEONI” Che si vogliono mangiare il mondo, vogliamo cambiare?
Iniziamo da queste cose.
Aiellesi puri.

Danilo Amendola
10/04/2005
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

32 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

32 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

CI RIPROVO. LA VOLTA SCORSA PER LASCIARE UN COMMENTO SULLE POLEMICHE DEGLI AIELLESI PURI (L'IDEA DI PUREZZA SI LEGA PURTROPPO A TRASCORSI OLTREMODO DRAMMATICI), HO BLOCCATO TUTTA LA SEZIONE, CHE GRAZIE A DANILO POI è STATA RIPRISTINATA. ALLORA... CHE DIRE? NON SO CHI SIANO QUESTI AIELLESI PURI, MA DEBBO RILEVARE CHE NON HANNO SALVATO PROPRIO NESSUNO. PURTROPPO PER I PURI, DEBBO DIRE CHE SONO MALE INFORMATI. LAMENTANO ASSENZA DI INIZIATIVE PER LA MORTE DEL SANTO PADRE. EPPURE LE VEGLIE CI SONO STATE. EPPURE LA MESSA IN SUFFRAGIO C'è STATA. EPPURE IL SEGNO LAICO DEL LUTTO ERA VISIBILE DALLE BANDIERE DEL COMUNE A MEZZ'ASTA E CON NASTRO NERO. COME SI DICE IN QUESTI CASI: AVRETE CERTAMENTE VISTO UN ALTRO FILM... NON ERAVATE SINTONIZZATI. PURE LA STAMPA, IL GIORNO DEI FUNERALI, HA RICORDATO LA BENEDIZIONE DA PARTE DI GIOVANNI PAOLO II DEL NUOVO GONFALONE DELLA NOSTRA CITTADINA NEL 1983... SI VEDE CHE FORSE NON LEGGETE. MAH! SAPIMU... UN SALUTO A TUTTI BRUNU PINU


Visitatore

Sono sostanzialmente daccordo col commento di sotto. Però, che linguaggio colorito usa Rosanna!


Aiellese puro? beh, ci credo. l'ipocrisia è sempre stata propria di questo paese... l'ipocrisia di nascondersi dietro un pseudonimo del cavolo,non avendo il coraggio di mostrare la mente, o le menti, artefici di parole mirate a suscitare cosa? Clamore? Ooh? Interesse? cosa é stato? un movimento di ribellione? una provocazione? Beh, il '68 è finito già da un pò, come tutti i suoi miti, come tutti i suoi fiori e quel ceh si respira oggi è miseria, malattie, depressione, crisi, disoccupazione... brutti incubi? No, realtà! dalle mie parti si dice " u ciucciu chiame ricchiutu u cavallu"... e si, cari aiellesi puri, si dice proprio cosi... avete trovato ingiusto la mancata cerimoniosità della Parrocchia dinanzi alla morte del Papa? vi siete sntiti addolorati da questa grande perdita? allora perchè non eravate in Chiesa a pregare? Lì, nel silenzio della preghiera che ha più valore di ogni più esaltante manifestazione di dolore, avreste osservato la chiesa e chi la gestisce, la chiesa e chi ha fede in essa, in ginocchio dinanzi al pensiero del Santo Padre morto. e se vi sentite tanto in gamba, tanto spiritosi, tanto pronti a giudicare, senza conoscere, o cercare di farlo, le basi, i motivi di scelte e decisioni di un paese, del vostro paese, perchè non vi fate avanti e spaccate il culo a tutti, e create la società paesana che desiderate, cambiando le regole di questo gioco, di questa slot machine che giudicate inidonea al vostro spirito???????????? siamo tutti pronti a scagliare la 'prima pietra', è cosi facile, soprattutto se lo si fa senza mettersi in ballo. ogni parola, detta o scritta, ha dietro di essa qualcosa di più: la coscienza.la vostra, aiellesi puri, è conforme alle vostre parole? le vostre critiche non smuovono, non costruiranno nulla.fanno soltanto denotare un gran desiderio di stare al centro dell'attenzione.... ma vi manca quella giusta dose di coraggio, quella giusta dose di palle, per riuscirci. un paese non cambia faccia e regole e vita sulla base di una semplice provocazione anonima. E' l'unione e la voglia di lottare e di farcela, senza ipocrisia, che smuovono le cose.... non un pezzo di carta scritto e buttato per strada senza alcun senso.


Io credo che le critiche vanno accettate, ed è vergognoso che ad Aiello sia stata ignorata la morte del Santo Padre, a partire dalla Chiesa e di chi la compone, per non parlare della Amministrazione Comunale, ed anche della stessa minoranza. A Roma ci sono stati milioni di persone, mentre ad Aiello le campane sono rimaste mute. Vergogna vergogna!!!!!!!!!!!!!!!


Non Aiellese

Ma ad Aiello siete tutti preti?


Sono sconcertato dall'argomentazione sollevata e da come il popolo di Aiello la stia affrontando in questi commenti. Inappropriatezza e faziosità emerge dal testo del volantino proposto nell'articolo. Incapacità di valutare la dimensione confessionale di un leader religioso (che non è "Papa di tutti") e ancor più di distinguere la Chiesa e le associazioni religiose dagli Enti Pubblici che a differenza delle precedenti devono tenere un atteggiamento distinto, indipendente ed imparziale in virtù della molteplicità delle fedi religiose e del valore costituzionale di laicità dello Stato. Non posso che constatare lo stato di chiusura culturale e di disinformazione in cui versa Aiello e il suo audace cittadino che parla di progresso ma usa il tono del più cupo oscurantismo mediavale.


Per Settimo piano, sei un esterno, dovresti dirlo nel messaggio! e poi non sono diuno! ciao


Settimo Piano

Bè sinceramente gli Aiellesi Puri un pò di ragione ce l'hanno, cmq devo fare i miei più sinceri complimenti a colui che ha scritto l'articolo..Vai Dani si propriu nu DIUNO


hanno ragione Aiellesi puri, in questo paese non si mai nulla di buono, si pensa solo ai propri interessi.


arrabbiato

Ad aiello si parla parla ma non si fa mai nulla di buono.


forse sarebbe stato opportuno davvero da parte del sindaco almeno un piccolo segno alla cittadinanza, ma a mio avviso la mancanza più grave è quella degli organi ecclesiastici.


aielleseCritico

Anche io credo ci sia stata una mancanza da parte di tutti, hanno ragione "Aiellesi Puri" a condannare per questa grande mancanza. tra l'altro la loro critica potrebbe essere construttiva per il futuro.

1 2

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google