AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

13.26

Venerdì

27/12/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Archivio/Archivio Notizie da Aiello/Anno 2007/P.za Santa Maria, chiusa al traffico per restyling

P.za Santa Maria, chiusa al traffico per restyling

Iniziati i lavori di S. Maria

AIELLO CALABRO – Piazza Santa Maria e la strada provinciale adiacente sono dalla mattinata di lunedì 14 maggio chiuse al traffico veicolare e pedonale. Il motivo della chiusura, disposta da una ordinanza sindacale, è dovuto all’esecuzione dei lavori di pavimentazione dell’area. Una opera compresa in un ampio intervento di urbanizzazione primaria e secondaria, per un importo di alcune centinaia di migliaia di euro, che l’Amministrazione comunale sta effettuando da alcuni mesi e che prevede anche la realizzazione di nuove aree parcheggi in altre zone della cittadina.

L’intervento di restyling della piazza che ospita il duomo cittadino, non mancherà però di creare ai cittadini qualche piccolo disagio. Nella piazza infatti opera l’unica pompa di benzina del paese e una autofficina. Prevedibili difficoltà anche per chi si reca a messa quotidianamente, in occasione di funerali o matrimoni. C’è da attendersi che l’Amministrazione comunale farà di tutto per rendere il periodo di lavori, oltre che il più breve possibile (l’estate è già in arrivo e anche la tradizionale festa della Madonna delle Grazie), anche confortevole per tutti, adottando tutte le misure razionali e opportune.

Discorso a parte per il materiale lapideo che sarà usato per la pavimentazione. Da quanto sappiamo, Santa Maria e la strada adiacente alla chiesa, saranno ricoperte con pietra lavica. La scelta della giunta Perri però poteva certamente essere più felice. Secondo tanti interpellati, tra cui tecnici ed esperti di arte ed architettura urbana, la scelta ottimale sarebbe stata la pietra di fiume o la pietra verde di Calabria, come anche altre possibili soluzioni. In ogni modo, ora il dado è tratto.

Per la cronaca, un avviso alla cittadinanza dispone anche che i pullman delle Ferrovie della Calabria avranno come nuovo capolinea località Porta.

Bruno Pino
16/05/2007
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

55 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

55 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

Veramente sei tu lo sputa sentenze! o la sputa sentenze(non importa)! Io, ed altri, avevamo criticato solo il fatto che i lavori alla piazza non andavano fatti lasciando la piazza in quel modo il gionrno 1 e 2 luglio!!! Sono felicissimo che li ultimino al più presto!!! Ma quello di quei giorni stato, lo ripeto, UN GRAVE ERRORE dell'amministrazione o di chi per loro ne prende la colpa!!! Non sputo sentenze! Tu piuttosto! Io vorrei solo che l'anno prossimo non si finisse con gli stessi errori! Ti saluto.


Per prima cosa non sono di sesso femminile. Chiarito l'equivoco, mi dispiace deluderti ma sono ben altre le cose che mi offendono.Ti ribadisco che non è stimolante discutere con te. Ancora non hai risposto al mio precedente messaggio sul rifacimento della piazza. E' chiaro che i lavori di pavimentazione che procedono a ritmi frenetici hanno spiazzato tutti quelli che come te speravano che non iniziassero mai, così per tutta l'astate si sarebbero divertiti a "commentare". Quando ti deciderai a riconoscere di aver fatto un errore di valutazione (solo per il gusto di criticare) allora potremo continuare lo scambio di opinioni. Al contrario di quello che dici io rispetto le persone e il loro pensiero, ma non vado d'accordo con chi sputa sentenze a raffica.


uhuhuh - Antonio

Offesa? Non che mi tocchino le tue parole... Ma mi dispiace se ora rinunci al discorso... Vedi è questione di bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Voglio solo che anche tu rispetti chi lo vede mezzo vuoto! spero che tu rifletta sulla cosa...


Non spreco parole con persone ignoranti e maleducate come te. Mi fai pena, sei intellettualmente limitato.


hhaaaaa!!!!.....

HHHAAA!!!...HHHAAAAA!!!!.....HHHHAAAAAAAA!!!!....


Ancora continuate

in risposta a quella che diceva della piazza: è normale che sono arrivati a mettere le pietre dopo un mese, FINALMENTE!!! mica posso essere felice di ciò che è dovuto! sono felice se l'amministrazione riesce a fare qualcosa più del minimo... Poi, l'ICI la pago... non tanto che ho casa piccola... Se mi mettessi al tuo livello adesso ti dovrei consigliare di non visitare più questo sito se non ti piace quello che scrivono alcuni! MA CHE CA**O di ragionamenti fai??? ME NE VADO??? Io NON me ne vado! LOTTO PER MIGLIARLO IL PAESE!!! vattene tu che ti accontenti!


hhhaaaaaa!!.............

hhhaaaa!!......hhhaaaaah...hhhaaaaa!!!!!!!!!


ho votato la cappella cybo come da te consigliato speriamo che serva per far conoscere il piu possibile il nostro centro storico. P.S. certo che quando ho visto tra le candidature delle bellezze calabresi il PONTE DI CATANZARO mi stava passando la voglia di votare!!!!!!!!!


si vota sino a sabato sera....


votate sul sito del quotidiano (www.ilquotidianodellacalabria.it) come bellezza calabrese la cappella cybo di aiello calabro!!!!!


ma pensi che io reputi aiello la valle incantata? nessuna città o paese può vantare di esserlo,e non solo per le infrastrutture mancanti o i disservizi, ma per il sovraffollamento di persone che in maniera non concreta e ipocritamente anonima sparano a zero come qualcuno in questa sede. se cosi non fosse, desidererei ammirare la bacchetta magica che mette le pietre in strada,che fa venire fiorello alla madonna delle grazie e che sistemi il cimitero.


x Santa pazienza

ecco, lo sapevo! Adesso iniziamo con altre cazzate. Perchè non parli delle cose positive in corso di realizzazione invece di tirare in ballo problemi che non esistono???? Ti avevo chiesto di esprimerti sui lavori della piazza ma siccome non sai come rispondere inventi altre scuse.E poi se il paese non ti piace vai a vivere altrove.Per esempio a Campora o ad Amantea. Come ben sai li triverai tutti i servizi. Tu vivrai contento e soddisfatto e noi altrettanto. Ad Aiello deve restarci solo chi lo apprezza e lo difende. Parola di chi ha vissuto lontano per tanto tempo. A proposito di cazzate e di tasse: forse tu non paghi l'ICI e quindi non sei informato sul fatto che la tassa sugli immobili è stata abbassata.


Santa pazienza

A tutti i NON criticoni: LA FINITE DI CRITICARE CHI CRITICA!!! Così giocate sporco... DIRITTO DI CRITICA! Per tutti! anche per eleonora che dice che tutto va bene! intanto: si alzano le tasse, manca l'acqua, il cimitero crolla, le strade fanno pena, i servizi igienici pubblici in paese NON ESISTONO!!! continuo con l'elenco???


A tutti i maligni, malpensanti e criticoni, a tutti quelli che pensavano che i lavori di pavimentazione non sarebbero mai iniziati.Adesso vediamo se avete il coraggio di parlare...


per i depressi

Ma possibile che non vi sta bene mai niente????La festa non va bene, i lavori di piazza Santa Maria non vanno bene,il teatro non va bene, la strada della porta non va bene, la villetta non va bene,le pietre non sono quelle giuste,l'amministrazione non va bene, chi gestisce i lavori non ne parliamo.... La verità è che chi non ha niente da fare tutto il giorno deve pur trovare un modo per passare il tempo e lo fa sparlando. Ritengo che negli ultimi due anni Aiello ha fatto passi da gigante e sta migliorando di giorno in giorno. Sono orgoglioso di abitarvi.


Antonio( ----- )

... ??? Mi dici che attività erano state previste per intrattenere "tutta quella gente"? hai notato(soprattutto il primo giorno) che subito dopo la processione ad aiello c'era traffico? Si, perchè se ne andavano tutti! Visto che le motivazioni per cui restare erano tra la mostra di pittura alla pretura e i bar di Simo e Pasca? o forse per te c'era altro??? C'è qualcuno in altri paesi che organizza il concertino, i fuochi di mezzanotte, le ballate popolari o se proprio non sanno che fare la sagra del qualunquismo! ad aiello che c'era? C'era solo la busta del prete per raccogliere i soldi! Saro io CRITICONE! ma mi sa che AIELLO è in DEGRADO!!!


lo stand dell'avis, con tutto il rispetto,si è semplicemente inserito in un contesto pieno di gente per una maggiore visibilità ma non credo abbia migliorato la qualità della festa,quindi "aggrappati" ad altro caro antonio perchè hai "jettatu na scivulatina"


x Antonio il " costruttore"

Costruisci con i fatti, non con le parole!


Antonio(Critica costruttiva)

Ma davvero siete cechi? La festa peggiora di anno in anno. c'è solo mezz'ora di processione che viene fatta bene(grazie al comitatoper il carro e ai raga per il castello) Il resto...??? l'unico evento degno di nota per il resto è la bella mostra organizzata dalla signora Leondina con l'AVIS! Lo ritenete possibile?! e da cittadini vi accontentate? Io no! voglio di più!


Per Eleonora

Ben detto Ele,la gente non ha niente di meglio da fare e si diverte a gettare fango su qualsiasi tipo di iniziativa. Baci da una persona che ti vuole bene.

1 2 3
In questa sezione

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google