AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

22.44

Domenica

24/11/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

Terry's GrEst

Foto di gruppo

AIELLO CALABRO – Il Grest, che significa Gruppo Estivo, è una simpatica invenzione nata in seno alle comunità parrocchiali. Una sorta di “baccano organizzato” per bambini e ragazzi in cui divertirsi ed imparare in maniera alternativa, ma anche un modo per farli riflettere sul mondo in cui vivono senza annoiarli. La struttura di un Grest è molto semplice. Bastano pochi e semplici “ingredienti”: bambini e ragazzi - più sono meglio è -, con tanta voglia di giocare e stare insieme agli altri, dei bravi animatori, una giusta dose di entusiasmo, ed un tema specifico attorno al quale far ruotare tutte le attività ricreative e culturali. Quello svolto di recente ad Aiello per una settimana, e battezzato “Terry’s Grest”, ha registrato la presenza di una trentina e più tra bambini e ragazzetti - suddivisi nei gruppi del Girasole, il Giglio, la Margherita e il Tulipano - che durante il periodo di animazione hanno avuto modo di socializzare, pregare, imparare, cantare e fare tante attività manuali.

Le Suore aiellesi, promotrici ed organizzatrici per il secondo anno consecutivo delle attività di animazione estiva, hanno voluto scegliere come argomento del Grest, la figura di Teresa Verzeri (1801-1952), canonizzata da Papa Woytila il 10 giugno del 2001, e fondatrice delle Figlie del Sacro Cuore di Gesù. Un tema di grande interesse per le religiose che coincide, quest’anno, con il 175° anno della loro Fondazione (8 febbraio 1831) e con il 30° anno di permanenza ad Aiello delle Suore, arrivate nel paese tirrenico nell’ottobre del 1976.

Durante la manifestazione di chiusura di piazza Plebiscito, in cui i bambini guidati dagli animatori, hanno cantato, giocato e ballato, Suor Paola Tondo, la principale sostenitrice del Grest, si è detta molto soddisfatta del lavoro svolto dai partecipanti, dagli animatori e da tutti coloro i quali hanno collaborato alla buona riuscita dell’esperienza. Nel contempo, ha inteso ringraziare l’Amministrazione comunale che ha concesso i locali delle Scuole Elementari di via Nuova e la piazza Plebiscito dove ogni pomeriggio si sono tenute le attività di animazione.

Bruno Pino
24/07/2006
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

0 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

0 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

In questa sezione

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google