Formazione iniziale della SS. Aiello
Pagnotta in porta, terzino sinistro Guido, centrali Caputo e Ianni Lucio, terzino destro Chiarello, centrocampo Trunzo (a sinistra), Bazzarelli e Rossi (al centro), Magnone (a destra), all’attacco Amendola G. e Coccimiglio.
BELMONTE CALABRO – Partita combattuta già dai primissimi minuti del primo tempo. A soli due minuti dal calcio d’inizio è il Belmonte che con una punizione manda fuori di poco dai pali difesi da Andrea Pagnotta. Dopo qualche minuto anche l’Aiello, allenato da mister Sandro Guido, si presenta con Salvatore Coccimiglio davanti al portiere avversario che si fa ribattere il tiro. Ma il Belmonte poco dopo ci riprova con un tiro da fuori area parato dal bravo Andrea. Diverse occasioni di goal per entrambe le squadre e partita piacevole.
Alla mezz’ora Luca Caputo ha uno stiramento e dopo qualche minuto viene sostituito da Ernesto Nicastro che quasi subito offre un pallone ad Amendola che di testa sfiora il palo. Al 42° arriva la rete della vittoria realizzata da Francesco Magnone: Daniele Rossi su tiro di punizione manda la palla in area, dapprima ribattuta di testa da un giocatore avversario e poi preda di Magnone che da tre metri non sbaglia. Il Belmonte non ci sta e al 44° con una punizione dal limite insidia la porta dell’Aiello, ma è Chiarello a salvare sulla linea. Ancora il Belmonte, su punizione, ma Pagnotta para con sicurezza.
Alla ripresa, sul risultato di una rete a zero a favore dell’Aiello, è ancora la squadra di casa a rendersi pericolosa. Prima, impegnando il nostro portiere ad alcune parate difficili, e dopo, all’8°, addirittura con un rigore parato da Andrea, eroe indiscusso della giornata. La gara prosegue a ritmo elevato con diverse occasioni da entrambe le parti. Al 16°, azione di Nicastro che manda fuori di poco. Al 18°, punizione di Daniele Rossi parata dal portiere. Il Belmonte cerca il pareggio e ci riprova al 19° ma Pagnotta è una saracinesca. Intanto in campo si accendono gli animi. Al 21°, l’arbitro espelle il numero 10 del Belmonte. Seguono ancora azioni che impegnano a salvataggi difficili i due portieri avversari. Al 25° punizione dei padroni di casa e ancora Andrea Pagnotta che para; mentre al 33°, Ernesto Nicastro scaglia di testa ed il portiere devia sulla traversa poi il pallone arriva sui piedi di Salvatore Coccimiglio che tira e il portiere si salva in angolo. Mirko Bazzarelli, un minuto dopo, ruba palla a centrocampo, passa in avanti a Nicastro: tiro parato dal portiere. Al 38°, Mario Gagliardi entra al posto di Nicastro.
Le ultime battute sono per la squadra del Belmonte. Al 42°, ennesima punizione, ma Pagnotta ribatte. Di nuovo al 45° ancora il Belmonte in avanti ma il nostro portiere oggi è molto in vena e para ancora.
La partita finisce col risultato di 1 a 0 per l'Aiello Calabro.
La SS. Aiello è ora a quota 17 punti, con 17 reti segnate e 9 subite.
La prossima gara della squadra del presidente Antonio Rossi sarà in casa, sabato prossimo, 28 gennaio ore 14.30, e si giocherà alla Stadio di Macchia contro la Stella Azzurra.
Bruno Pino
Santo Chiarello
4 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.