AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

0.54

Lunedì

25/11/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Archivio/Archivio Sport/Campionato 05-06/Si chiude il girone di andata

Si chiude il girone di andata, ottima SS Aiello

AIELLO CALABRO, 31 gennaio ‘06 – L’ultima gara del girone di andata conferma l’ottima prova che la SS. Aiello Calabro sta disputando in questo campionato dilettanti di terza categoria.

Sabato scorso, la squadra del patron Antonio Rossi - che si sta prodigando con impegno e volontà assieme ai tanti soci per il buon andamento dei colori sociali -, ha ottenuto il settimo risultato utile consecutivo che tradotto in numeri significa: 2 pareggi e 5 vittorie, l’ultima delle quali in casa, allo stadio comunale di Macchia, con la Stella Azzurra Nocera che era seconda in classifica.

Il responso, dopo 90 minuti giocati e combattuti, è di 2 a 0 (reti di Nicastro e Rossi) per la squadra locale che, con questa vittoria, dalla terza posizione conquista la seconda piazza, con 20 punti, alle spalle del Bianchi (26). La squadra, comunque, a conti fatti, ha dimostrato di avere la migliore difesa (assieme al Mangone) del campionato (solo 9 le reti subite); e il secondo attacco, dopo il Bianchi a quota 36, con 19 goal fatti, 9 dei quali firmati da Ernesto Nicastro che si piazza saldamente al secondo posto della classifica cannonieri dopo Chiodo (Bianchi).

A questo punto – a parte l’entusiasmo dei giocatori e soprattutto dei tifosi che intravedono la reale possibilità, se non di vincere il torneo sinora dominato dal Bianchi, ma almeno quella di disputare i play-off e magari vincerli per fare il salto di categoria - l’interesse è tutto monopolizzato dalla partita, la prima del girone di ritorno, che si disputerà in casa domenica prossima, 5 febbraio, proprio contro il Bianchi che all’andata vinse per una sola rete di scarto. I ragazzi di mister Sandro Guido sono molto motivati e la serie di risultati positivi potrà agevolare la conquista di 3 punti preziosi che ci porterebbero a sole 3 lunghezze dalla capolista..

Sin qua, il campionato. La Dirigenza della SS. Aiello però pensa anche al futuro e ha deciso di costituire una Scuola Calcio al cui interno far crescere le nuove leve. Già da qualche giorno sono aperte le iscrizioni alle categorie previste. Piccoli Amici, classe 1999-98-97; Pulcini, classe 1996-95; Esordienti, classe 1994-93 e infine, Giovanissimi, classe 1992-91. La direzione tecnica è stata affidata dal patron Antonio Rossi a due esperti del settore: Vittorio Suriano e Luigi Zagordo. Per informazioni ci si può rivolgere alla Sede della SS. Aiello Calabro in via G. Falcone, tutte le sere dalle 18.30 alle 20, oppure telefonando ai numeri 0982.43652 e 348.2428656.

Su questa iniziativa, in paese i commenti sono più che positivi. In tanti tra i genitori, pensano che un po’ di aria aperta e un sano moto, oltre a far socializzare ed aggregare, possa far bene alla salute dei propri figli. E poi, la scuola potrebbe anche fungere da incentivo per le buone sorti del torneo nazionale classe 1991, del quale già l’anno scorso si era disputata la prima edizione (tra le squadre partecipanti anche la Urbe Roma). Come ricorderete, il torneo era stato promosso da Attilio Nicastro, che esercita la professione di medico a Roma. L’idea, secondo Nicastro, se adeguatamente finanziata, supportata ed organizzata al meglio (con il coinvolgimento di altre regioni italiane), potrebbe essere, a parte lo scopo meramente sportivo e agonistico, un momento di promozione turistica ed economica del paese e del comprensorio, posto che sarebbero centinaia i genitori al seguito delle squadre coinvolte, i quali - bontà loro - dormono, mangiano e spendono nelle strutture ricettive del posto.

Bruno Pino
31/01/2006
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

2 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

2 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

Non vi è dubbio che il lavoro fatto fino a oggi dalla società e dall'allenatore è assolutamente positivo. In merito al campionato nazionale organizzato dal dott. Nicastro,credo che Attilio debba collaborare con la società SS AIELLO VISTA LA CAPACITà organizzativa dimostrata in questi mesi.


FORZA AIELLO

Compimenti Ragazzi!

1

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google