Aiello Calabro – La comunità religiosa della cittadina che conta all’incirca tremila anime in un territorio di 39 kmq ha un nuovo aiuto parroco.
Si tratta di don Jean Paul, giovane prete congolese, arrivato in paese già da qualche tempo per dare una mano di aiuto al parroco di santa Maria Maggiore, don Ortensio Amendola.
È stato proprio don Ortensio, che come si ricorderà è parroco di Aiello dal lontano gennaio 1954, a presentarlo ai fedeli qualche domenica fa, durante la seconda funzione della mattina.
La comunità, a sentire quanto si dice in giro, ha subito accolto con affetto il religioso che da quando è arrivato dimora in un appartamento proprio di fronte alla chiesa di S. Maria Maggiore, a pochi passi dalla casa canonica.
5 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.
pa....
Il sorriso di Jean Paul, o don Jean Paul, è come un raggio di sole per Aiello.... è come se, col suo arrivo, avesse arrecato con sè, un carico di speranza... quella che a noi aiellesi mancava... e spero con tutto il cuore che riesca a rimediare, per quanto possibile, alle mancanze e agli errori di chi per tanti anni ha avuto l'egemonia ecclesiastica del nostro paese.
luigi
Crede in quello che dice, ma non comportiamoci verso di Lui, come un fuoco di paglia, come suole ripetere don Ortensio verso di noi Aiellesi.
bimba incompleta
penso che il vecchio prete dovrebbe andarsene, perchè ciò che era suo compito fare lo avrebbe già dovuto fare, anche se alla fine penso non sia stato così..
non so con quale scopo rimane ancora, forse non è ancora contento della somma accumulata per anni, attravesro i risparmi della povera gente che credeva e forse a causa sua non ci crede poi ancora molto.. sono delusa da questo, penso un pò tutti..
Eleonora
è simpaticissimo, crede in quello che dice...è uno di noi, è un piacere ascoltarlo..
Bruno
Mi correggo: don Jean Paul, classe 1971, è della Repubblica Dominicana. Saluti
1