AIELLO CALABRO – Il Consiglio comunale, nell’ultima seduta di ottobre, ha adottato definitivamente il nuovo Piano Regolatore Generale della cittadina tirrenica.
Nel corso della assemblea, sono state discusse, in parte accolte ed in parte rigettate, le istanza di modifica al Prg avanzate all’Amministrazione comunale da alcuni privati cittadini e dal movimento politico Alleanza di progresso per Aiello che nei giorni scorsi aveva inviato al sindaco Perri una serie di rilievi che evidenziavano come il Prg non si ispirasse affatto agli indirizzi ed ai criteri della LUR (Legge urbanistica regionale) e come, in definitiva, non perseguisse alcuna logica di sviluppo.
Come si ricorderà, il nuovo strumento urbanistico, che sostituirà dopo 20 anni il Programma di Fabbricazione che risale appunto al 1984, era stato preliminarmente adottato dal consiglio lo scorso 21 luglio. Dopo la pubblicazione all’albo pretorio e trascorso il tempo necessario previsto dalla legge per eventuali osservazioni da parte della cittadinanza, si è così giunti alla conclusione da parte del comune di tutti i passaggi previsti. Ora, la palla passa alla regione Calabria che dovrà approvarlo o rimandarlo al mittente per eventuali rettifiche.
Soddisfazione per l’adozione di questo indispensabile strumento urbanistico è stata espressa dal sindaco Perri a fine seduta, alla quale ha partecipato pure l’architetto Bruno Aloisio, che assieme all’Ingegnere Giuseppe Sirianni è tra i progettisti del Piano.
0 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.