AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

0.53

Lunedì

25/11/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Archivio/Archivio Sport/Campionato 05-06/Stella Azzura Vs Aiello

Stella Azzura Vs Aiello

Stella Azzurra vs Aiello

NOCERA TERINESE – La partita (disputata domenica 30 aprile) inizia con cinque minuti di ritardo, davanti a 250 persone, di cui un centinaio di sostenitori dell'Aiello. La battuta iniziale spetta alla squadra rossoblù.

I primi 25 minuti del primo tempo passano, anche se con diverse occasioni da una parte e dell'altra, senza nessun pericolo per gli estremi difensori. Ma, allo scoccare del 25° minuto, ecco arrivare la prima rete dell'Aiello. L'arbitro fischia una punizione a favore della squadra del presidente Rossi battuta da Marco Trunzo che manda la palla direttamente in porta sorprendendo il portiere. Non passa nemmeno un minuto che l'arbitro concede un calcio di punizione alla Stella Azzurra che dalla tre quarti lancia un pallone verso la porta aiellese, poi ribattuto da Mario Gagliardi. La palla però carambola sui piedi di Costantino del Nocera che con un tiro da fuori area pareggia il conto. Al 41° Daniele Rossi batte un calcio di punizione che impegna seriamente il portiere avversario; mentre al 43°, dopo l'ammonizione del n. 10 del Nocera, la squadra locale si fa pericolosa: sulla destra avanza palla al piede il n. 5 nocerino fino al limite dell'area da qui lascia partire un tiro insidioso per Maurizio Artiglieri che respinge in calcio d'angolo. Ancora pericolo per la porta aiellese sul successivo calcio d'angolo.

Stella Azzurra vs Aiello

Con l'avvio del secondo tempo il Nocera si porta subito in avanti e cerca di tirare in porta ma Maurizio Artiglieri para senza difficoltà. Al 47° il n. 5 del Nocera commette fallo ai danni di Mario Gagliardi: la punizione viene battuta da Francesco Magnone verso Salvatore Coccimiglio che passa palla a Gianluca Amendola, marcato stretto in modo scorretto da tre giocatori avversari. L'episodio è l'occasione che fa accendere un po' troppo gli animi, ma subito dopo tutto ritorna al normale agonismo. Al 53° l'arbitro allontana Rodolfo Valentino dalla panchina per proteste; mentre al 54° tocca al portiere del Nocera essere ammonito dal direttore di gara. Al 56° il pallone arriva ad Alessandro Amendola che sulla sinistra va al tiro impegnando il portiere ad una difficile parata. Due minuti dopo, arriva il raddoppio dell'Aiello. Per un fallo contro Mirko Bazzarelli alla trequarti del Nocera l'arbitro fischia il calcio di punizione che viene battuto da Salvatore Coccimiglio. Il tiro è imprendibile ed è il 2 a 1. Al 59° con un lancio da centrocampo Gianluca Amendola per poco non beffa il portiere avversario che si salva in calcio d'angolo. Al 60° invece è il Nocera che si porta in attacco e non appena dentro l'area tenta di tirare ma Francesco Ianni Lucio ribatte non riuscendo però a rinviare. Così il pallone rimane in area e dopo un tentativo di spazzare l'area da parte di Francesco Guido la palla torna ancora al Nocera che con un fallo di Ianni Lucio guadagna un rigore. Il penalty è battuto dal giocatore n. 9 ma un grande Artiglieri si produce in una bella parata. Al 70° il Nocera ci riprova ma fa buona guardia ancora Maurizio Artiglieri e para anticipando tutti. Al 83° l'Aiello si fa di nuovo pericoloso con una bella triangolazione tra Salvatore Coccimiglio e Mario Gagliardi che si conclude con un tiro di Salvatore ma il portiere si supera e respinge di piede in calcio d'angolo. Nei minuti di recupero (sei), il Nocera tenta il tutto per tutto per acciuffare il pareggio ma invano.

Seguono, come riportato nell'articolo che traccia un bilancio generale del campionato, gli incidenti che hanno causato l'infortunio dell'attaccante Gagliardi.

 

 

NOTE

Stella Azzurra vs Aiello

Il Mister Sandro Guido ha dovuto ricorrere ad una formazione di emergenza, a causa di infortuni vari e squalifiche. La squadra schierata era la seguente: Maurizio Artiglieri in porta, Francesco Magnone difensore di destra, Francesco Ianni Lucio e Francesco Guido centrali, Marco Trunzo difensore di sinistra, a centrocampo a destra Salvatore Coccimiglio, al centro Daniele Rossi e Mirko Bazzarelli e a sinistra Alessandro Amendola, in attacco Mario Gagliardi e Gianluca Amendola.

Sostituzioni : al 15° s.t. Massimiliano Ianni per Gianluca Amendola; al 46° s.t. Stefano Medaglia per Alessandro Amendola.

Reti : al 26° del p.t. Marco Trunzo (A); al 27° del p.t. Costantino (SA); al 13° del s.t. Salvatore Coccimiglio (A).

 

La Redazione di AC.Net
11/05/2006
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

3 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

3 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

w nocera e la stella azzurra........ quest'anno voi scenderete e noi saliremo....... w nocera


X MILANISTA

PENSAVATE KE VE LA SCAMPAVATE, SIETE FINITI PURE VOI A GIOCARE CONTRO L'AIELLO.. BY MOGGI


Gli Juventini aiellesi sono invitati ad assistere al Campo Macchia alla finale della Coppa Dei Campioni : AIELLO CALABRO - JUVENTUS Forse qui riuscirebbero a vincere Vedo e sento che le discussioni sulla Juve si stanno smorzando. Forza Aiello

1

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google