AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

2.53

Lunedì

25/11/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Archivio/Archivio Sport/Campionato 05-06/Dipignano - SS Aiello, la cronaca

Dipignano - SS Aiello, la cronaca

La formazione dell'SS Aiello Calabro

DIPIGNANO – Squadra compatta e vincente, anche dopo la lunga pausa per le feste natalizie. Domenica scorsa, infatti, la compagine allenata da mister Sandro Guido ha espugnato il campo del Dipignano, dove invece nel recente recupero la capolista Bianchi aveva pareggiato, affermandosi con una bella vittoria sugli avversari per 3 reti a 2.

Autori delle segnature: Francesco Magnone ed Ernesto Nicastro, che in classifica cannonieri con la doppietta inflitta alla squadra ospite e con un totale di 8 reti insaccate si piazza al secondo posto dopo Chiodo del Bianchi. Ben piazzato, sempre per quanto riguarda la classifica marcatori, anche Coccimiglio con 4 reti.

La classifica aggiornata alla ottava di campionato (3 giornate alla fine del girone di andata) vede la SS. Aiello saldamente al terzo posto con 13 punti, in compagnia del Mangone che però domenica prossima riposa. Più in alto, a quota 16 la Stella Azzurra Nocera e il Bianchi a 22 punti (che ha ancora il turno di riposo da osservare).

Naturalmente, come era prevedibile, dopo l’ultima vittoria e per di più ottenuta fuori casa, l’entusiasmo dei tifosi e dei giocatori è molto alto e già si pensa alla prossima gara che si disputerà il prossimo 15 gennaio allo stadio di Macchia contro il Belsito, dove si prevede una grande affluenza di tifosi e simpatizzanti della squadra di patron Antonio Rossi. (b.p.)

La Cronaca

La partita sul terreno di gioco del Dipignano, iniziata con mezz’ora di ritardo (alle 11.00), vede subito, dopo 3 minuti circa di gioco, la segnatura della squadra casalinga che con un rigore infilza il portiere dell’Aiello. Dopo appena 5 minuti però il killer Ernesto Nicastro pareggia il conto. Il Dipignano dal canto suo si presenta davanti al portiere Artiglieri un paio di volte senza esito. Al 30° il nostro Bazzarelli colpisce il pallone di testa che viene respinto sulla linea. La partita va avanti così fino alla fine del primo tempo.

Al decimo della ripresa, ecco la seconda rete di Nicastro che fa esultare i molti aficionados al seguito della squadra: dalla sinistra scende Trunzo, smarca due giocatori, entra in area e crossa al centro dove c'è Ernesto; tiro al volo e la palla va ad infilarsi sotto la traversa. La terza rete la realizza invece al 23° Francesco Magnone che raccoglie un pallone al centro dell'area anticipando un avversario, tira in porta ed è rete. Tre ad uno per l’Aiello. Buona la partita di Salvatore Coccimiglio che, per diverse volte, si presenta a tu per tu con il portiere avversario, non riuscendo però a concretizzare. All'82° il Dipignano approfittando di una distrazione della nostra difesa fa la seconda rete.

Risultato finale Dipignano - Aiello Calabro 2 - 3. (con la collaborazione di Santo Chiarello)

Bruno Pino
10/01/2006
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

0 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

0 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google