AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

0.54

Lunedì

25/11/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Archivio/Archivio Sport/Campionato 05-06/Aiello - Bianchi 5 feb

Aiello - Bianchi 5 feb

La formazione iniziale della SS. Aiello Calabro

Portiere: Maurizio Artiglieri

Difesori: a destra Chiarello, centrali Ianni Lucio e Valentino, Trunzo a sinistra,

Centrocampisti: Coccimiglio a sinistra, i due centrali Amendola A. e Rossi, a destra Magnone

Attaccanti: Gagliardi e Nicastro

Aielo vs Bianchi - La formazione.AIELLO CALABRO – Lo Stadio di Macchia si riempie piano piano. La giornata è abbastanza soleggiata ma fredda, con un vento a volte fastidioso. Sugli spalti si contano un 3-400 persone. Almeno una ottantina di spettatori sono al seguito della capolista Bianchi.

Primo tempo. Alle 14.40 inizia la gara. Già al 2° minuto il Bianchi tira in porta su punizione e il nostro portiere para. Gagliardi, schierato in campo dal mister Guido sin dal primo minuto, all’8° prende palla a centrocampo e con una bella triangolazione con Rossi si porta al tiro; la palla però è alta sulla traversa. Passano due minuti e gli avversari su punizione dal centrocampo lanciano lungo dentro l’area di rigore, un giocatore del Bianchi colpisce di testa e il pallone accarezza la traversa.

È il 14° quando il Bianchi si fa ancora pericoloso. A centrocampo Ianni Lucio ha una incertezza e ne approfitta un giocatore del Bianchi che con uno scatto si trova davanti al portiere che rinvia di piede. La partita è bella, ma tesa. Con rapidi capovolgimenti di fronte. Magnone, al 16°, dalla destra passa per Alessandro Amendola che tira in area, raccoglie Nicastro che tira poco alto sopra la traversa. Gagliardi, alla tre quarti, guadagna una punizione. È il 18°. Tira la punizione A. Amendola che scaglia in porta ma il portiere avversario para. Un minuto ancora ed il Bianchi, con il nove, riesce ad andare al tiro parato da Artiglieri. Passano altri due minuti ed il solito Gagliardi, al limite dell’area, guadagna una altra punizione battuta sempre da Amendola A. che tira sulla destra del portiere. Al 24° ancora punizione dal limite dell’area per l’Aiello. Stavolta si incarica del tiro Daniele Rossi che però tira debole e il portiere agguanta senza difficoltà. Sostituzione, al 26°, per il Bianchi che fa uscire un giocatore infortunato. Al 27°, Salvatore Coccimiglio è protagonista di una discesa sulla sinistra ma viene fermato dentro l’area. Dalla azione successiva nasce la rete dell’Aiello. Il pallone viene rinviato da dentro l’area del Bianchi; a centro campo presidiano Trunzo e Rossi che si scambiano il pallone poi ribattuto dal Bianchi in fallo laterale. Si appresta a battere Trunzo verso Valentino che lancia un assist dentro l’area dove c’è Nicastro che cerca di svincolarsi sulla sinistra ma arriva in velocità Gagliardi che si prende il pallone e con un tiro preciso insacca sotto la traversa. Uno a zero per l’Aiello. Alla mezz’ora, fallo laterale sulla destra per l’Aiello e pallone che arriva a Magnone; quest’ultino effettua un traversone che si trasforma in un tiro insidioso per effetto del vento. Poco dopo Nicastro ruba palla a centrocampo ma si allunga troppo il pallone e viene anticipato dal portiere del Bianchi che rinvia di piede.

Come si può immaginare, la partita è sentita da una parte e dall’altra. In campo la tensione è forte anche se tutto sommato si sta disputando una gara corretta sul piano agonistico. Tuttavia, al 32° viene ammonito il n. 5 del Bianchi. Due minuti più tardi, l’Aiello sfiora il raddoppio su un tiro di Coccimiglio che purtroppo viene involontariamente deviato di testa da Nicastro. A fine primo tempo è ancora il Bianchi a farsi vivo dalle parti di Artiglieri con un tiro di punizione dal limite dell’area. Secondo Tempo. Nell’intervallo il mister Sandro Guido sostituisce l’attaccante Gagliardi con il difensore Francesco Guido. Nei primi minuti della ripresa, è ancora l’Aiello che attacca. Punizione dal limite per l’Aiello: al tiro questa volta va Trunzo che effettua un traversone in area a favore di Nicastro che colpisce di testa e parata del portiere. A seguire, ancora punizione per l’Aiello.

Batte Rossi in area per Nicastro che da due passi tira alto. Il Bianchi, al 52°, scende sulla destra; traversone rasoterra in area e Chiarello allontana. Ammonizione al 56° ancora per il 3 del Bianchi. Punizione al 63° alla trequarti dell’Aiello per il Bianchi che viene ribattuta da Nicastro. A centrocampo Trunzo approfitta di un pallone e si lancia verso l’area avversaria, davanti ha solo il portiere che gli ribatte il tiro in calcio d’angolo.

E “goal mancato, goal subito” diventa realtà. Al 64° infatti il Bianchi arriva al pareggio. Leonardis della squadra ospite recupera una palla che lancia verso l’area e l’effetto del vento trasforma un tiro apparentemente poco pericoloso in un tiro imparabile per Artiglieri. Uno ad uno e palla al centro. Il pubblico ha temuto solo per poco che la squadra potesse accusare il colpo, ma dopo qualche minuto di impasse reagisce bene e si proietta all’attacco.

Traversone di Magnone per Ernesto Nicastro, colpo di testa ed è fuori di poco. Al 73° esce Guido, entrato all’inizio della ripresa al posto di Gagliardi, ed entra il mister-giocatore Sandro Guido. Quest’ultimo al 79° a centrocampo prende palla che passa verso Amendola: lancio in area per Nicastro che si fa anticipare dal portiere. Ennesima punizione a poco più di dieci minuti dal termine a favore dell’Aiello. Dal limite dell’area del Bianchi Guido tira ma ribatte la barriera forse con un braccio ma l’arbitro lascia correre. Rodolfo Valentino batte poco dopo un calcio d’angolo in area e l’Aiello va al tiro con Coccimiglio in mezza rovesciata e il portiere para ancora. All’86° il Bianchi sostituisce il n. 11 con il n. 17. Oramai sono le ultime fasi della partita. Il pubblico spera in una rete per guadagnare 3 punti preziosi, ma la squadra capolista è forte e merita il primo posto in classifica. È il 90° quando la squadra locale fa l’ultima azione della partita. Calcio d’angolo battuto da Valentino, mischia in area e l’arbitro fischia una punizione a favore del Bianchi. La partita finisce con il punteggio di 1 a 1.

La squadra di patron Rossi è ora al terzo posto con 21 punti. La prima in classifica è sempre il Bianchi a quota 27; mentre seconda a 23 punti è la Stella Azzurra Nocera che domenica ha vinto fuori casa a Paterno.

Prossimo turno per la nostra compagine è domenica prossima 12 febbraio contro il S. Mazzeo (Conflenti) sul campo di S. Mango d’Aquino. All’andata l’Aiello vinse per 5 reti ad 1 sul campo del Belsito.



Bruno Pino
Santo Chiarello

08/02/2006
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

6 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

6 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

tu si nu diavulikkiu forza aiello


ciao danì.


forza aiello


ilritornodiwho's who

Ho visto e letto il giornalino e a me non sembra così eccezionale. Ci sono degli errori di grammatica e si vede che è fatto da gente non professionista. E poi, il cronista dimostra, solo per lecchinaggio, di non essere obiettivo. Infatti, il Bianchi, purtroppo per noi, non ha demeritato il pareggio. E' una squadra forte che merita il primo posto. Noi siamo forti, ma non ai livelli del Bianchi. Impariamo ad essere sportivi.... Una nota ancora: nessuno ha fatto i complimenti alle cronache sportive del sito mentre si a quelle del giornalino... Nemo propheta in patria??


Fabio Cap.

Ho letto il giornalino dedicato alla squadra e lo trovato molto interessante ed esaudiente.Una ulteriore prova di capacità e competenza di questa società che sta facendo innamorare questo paese del calcio giocato e non di quello chiacchierato sui muretti della piazza. Continuare cosi,ne verrebbe fuori una immaggine molto positiva del paese. Non mollate,gli altri ci invidiano. Un saluto a tuta la redazione Fabio Cap.


Danilo Amendola

Inserita la classifica aggiornata. Saluti a tutti.

1

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google