AIELLO CALABRO – C’era una volta un sogno. Ovvero viaggiare col cuore per l’adozione a distanza di Marie Louise e Jorombo. Un obiettivo nobile per “Forza Venite Gente”, lo spettacolo messo in scena dall’Anspi per “condividere il sogno di solidarietà con cuore, occhi, mani aperte, per continuare a piantare, con noi, un germoglio di speranza, di amore”.
Forza Venite Gente è, come è noto, il Musical diretto da Michele Paulicelli che l’Anspi locale, con in testa Camillo Ianni Lucio e Suor Maria Gianelli, ha voluto proporre al pubblico aiellese con il nobile scopo di raccogliere fondi per Marie Louise e Jorombo.
Lo spettacolo in se stesso – due atti, 20 canzoni e dialoghi, per una durata totale di oltre due ore - è stato veramente un successo. Il numeroso pubblico ha gradito e applaudito per tutta la serata. Un successo – preparato durante mesi e mesi di prove - che porterà il gruppo di attori “per amore” a mettere in scena il Musical prossimamente anche a Belmonte e Serra d’Aiello.
Il Recital, come i lettori sanno, è il racconto in musica della storia di San Francesco di Assisi. Un “uomo diverso dagli altri” con una grande gioia di vivere e con un grande amore per tutto e per tutti che decide di abbandonare l'agiata vita a cui era abituato, per vivere nella più assoluta povertà. Un racconto attraverso le voci narranti di Pietro di Bernardone, padre di Francesco e della Cenciosa, una poverella un po’ suonata.
L’Anspi e il gruppo locale di “Forza Venite Gente” ritorneranno in piazza Plebiscito ancora questo sabato (alle 21) per una nuova manifestazione dedicata ai due figli adottivi, Marie Louise e Jorombo. Si tratterà di una serata in cui saranno proiettati filmati su Giovanni Paolo II e reportage della Repubblica Centro Africana, Bangui e Bimbo. Seguiranno poi anche balletti, canti e musica.
36 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.
charlie
batman dove sei?
morte!
ad ogni modo chiunque sappia di una qualche distribuzione di dvd o vhs datene notizia!colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta il pubblico e i plausi che sono stati rivolti a tutto il gruppo.grazie mille..
cenciosa
anche noi che abbiamo fatto il musical non abbiamo il dvd...mi pare che Santo Chiarello,e lo Zio di Bruno Pino abbiano le registrazioni...un saluto anche a te dalla Cenciosa
bat 21
complimenti a tutti,che si deve fare per avere un cd e qualche foto?Un saluto a tutta la "compagnia"in particolare a Bernardone e alla Cenciosa ,mitici.
Kompagno
modestamente simu troppu bravi... atru ca brodway!!!!!!!!!
Simona
non si replica a Campora ci sono stati fraintendimenti
gionny
Siete davvero bravi, mi debbo complimentare con l'attore che ha interpretato a Bernardone, Complimenti veramente. Ciao a tutti, e auguri per domani, a Campora San Giovanni.
forza venite gente
ci vogliono davvero dappertutto...adesso si dovrebbe replicate a Campora S.Giovanni giorno 31...
forza venite gente
ieri è stato un ulteriore successo..siamo una squadra fortissimi fatta di gente fantastici...
non supestrizioso
E forse poi al Rendano....
forza venite gente
e adesso tutti a belmonte il 25 si replica....
Gionny881
Fantastico musical dire ke siete stati tutti fenomenali mi sembra poco cmq complimenti dawero bella scena è stata la morte di francesco!! complimentoni ancora
simona
grazie mille per i complimenti...merito di un gruppo che insieme ha reso tutto speciale...
straniero
ma la luna chi era?cmq molto bella e bravA
...
dimenticate consuelo e stefano grandi anche loro
scettico
e bravi alli guagliuni!!!il successo è arrivato veramente inaspettato siete stati "ecceziunali veramente"...alla faccia di chi come me era sciettico avete dimostrato che con la perseveranza si riesce bene...come dicevano i latini "per aspera ad astra" dalle difficoltà alle stelle;come le tante stellinei tanti bambini che hanno reso la rappresentazione più vicina al paese...grazie al dottore che si è scoperto coreografo,a pasquale che non si smentisce mai e alla CENCIOSA (simona)che a parer di popolo è stato il sale e il pepe della rappresentazione...grazie a voi per la serata che avete regalato all'intero paese