AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

22.07

Mercoledì

14/08/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Rubriche/In piazza/In piazza 4

In piazza 4

Nei commenti di questo articolo potrete raccontare fatti di cronaca cittadina, discutere di temi di qualuque genere e volendo anche spettegolare.

Ricordo comunque a tutti di rispettare le regole del buon costume, per il resto vi auguro buon divertimento.
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

190 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

190 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

pella zorba

ma tu pecchi un te firmi cu nume e cugnume e denunci chillu ca un ba buonu ad aiellu, e facile dare a curpa alli atri, quandu tu te spagni puru e te cumprare u giurnale in campagna ELETTORALE , sinnu te vide francu. Oi leune aza a capu cumu fa la pigna e un te chicare sempre a sa gente.


A ninfea da anonimo3

Il venditore di tappeti dà lavoro a 25000 lavoratori. Al contrario mortadella Provolone Prodi- Lo Smilzo <Acchiappafantasmi> Fusse che Fassino e Lu bello guaglione staranno ancora dove sono adesso ossia " ALL'OPPOSIZIONE " Ti conviene andare " supra a timpa da calandia e te ghiettare finu alla cerbina.


Tra 14 giorni ci libereremo finalmente di Napoleone.Spegneremo quel sorriso beffardo a 44 denti perchè siamo stufi e non vogliamo più essere presi in giro da un venditore di tappeti.14 giorni all'alba..........


UCIUCCIUCU.. A VOGLIACAFISCHIIIIII

MI RENDO CONTO CHE PARLARE A DEGLI STUPIDI SIGNIFICA ESSERE STUPIDI. SCUSATEMI. A BOBO VOGLIO DIRE CHE IN MEZZO A TANTE COSE CHE NON VANNO (E MI RIFERISCO NON ALLE COSE CHE SI FANNO, MA A QUELLE CHE NON SI FANNO), DENUNCIARE QUESTE PICCOLEZZE VUOL DIRE O NON VEDERE LE ALTRE COSE, OPPURE CHE SI è DECISAMENTE MEDIOCRI MEDIOCRI MEDIOCRI... LA CALABRIA NON ANDRà MAI AVANTI. E TORNO A RIPETERE: DOVE è ALLEANZA DI PROGRESSO PER AIELLO DOVE?? DOVE??? DOVE??? DOVE>???? DOVE????? E DOVE è L'AMMNISTRAZIONE DOVE? DOVE? DOVE??


Un bel forum ricco di commenti e di chiarimenti! Sicuramente, leggere tutto questo scritto fatto da voi, aiuta a capire e scoprire un paese quasi sconosciuto a me, che lo vivo da fuori (abito a Genova) con le vostre prese di posizione, che abitate questo paese meraviglioso dove ci sono ormai per il sottoscritto ricordi infantili anche se vissuti per pochi mesi dai miei nonni ormai non più. Diventa piacevole come detto prima "leggervi" e quasi divertente scoprire il volto di un paese nuovo, con tutti i suoi problemi. Non voglio dilungarmi, un saluto a tutti voi, in particolare a DESTROMAN dove mi trova affiancato ai suoi pensieri, (con tutto il rispetto per gli altri). Un caro saluto genovese. Antonio


PELLA ZORBA

ME SA CA TU AD ALLEANZA CI HA DATO DAVERU NA BELLA ZORBA!!!!!!!!!!!!!!!!! Dò SI TU, CA TAMMUCCI MENTRE LATRI FANNU VALIRE PURU I DIRITTI TUI. CONTINUA A VOTARE ALLI LIUNI CA SE CONZANU PIù BUONI.


sono in comune a fare opposizione, ed ad cercare di controllare l'operato del comune. Un ottimo risultato è quello di aver riportato il comune ad uno stato di legalità e di trasParenza. Informati sulla recente denuncia che hanno fatto su alcuni loculi del cimitero di aiello dove si infiltrava l'acqua .Il comune spronato dall'opposizione ha provveduto ad aggiustarli. Non mi pare poco, critichiamo invece chi ha il potere e lo esercita come tutti sappiamo, dando forza ad alleanza, perchè alleanza è fatta dagli aiellesi e gli aiellesi devono potenziarla e farla crescere, per poter VINCERE ALLE PROSSIME ELEZIONI. ALLEANZA E' IL POPOLO gli altri sono L'OLIGARCHIA. cIOA A TUTTI , pigne e leoni.


IL PAESECHEVOGLIAMONAZORBA

In questa piazza dove sono quelli di Alleanza di Progresso per Aiello???? dove sono quelli del PAESE CHE VOGLIAMO???? dove? a me che ho dato il voto a loro e che adesso sono profondamente deluso mi sembra che come in tutte le cose aiellesi erano e sono UN FUOCO DI PAGLIA. VERGOGNA


DESTRAMAN A CHI NON VUOLE SENTIRCI

Mi scuso se le vostre ideologie non vi sono molto chiare. Il capitalismo che tu critichi, ha permesso a te di vivere una vita diversa, della pèovera gente dei paesi dell'europa dell'est, dove si è affermato il comunismo. Finendo questo critica, ti dico che SOLTANTO DA UNA CRESCITA SOSTENUTA PUò DISCENDERE UN MIGLIORAMENTO DIFFUSO DELLE CONDIZIONI DI VITA. Il fondo monetario internazionale conferma un'associazione positiva tra un aunento, per più anni , del prodotto nazionale e la riduzione del numero dei poveri. Nei sistemi economici e sociali più avanzati, cioè dove non si è affermato il comunismo, il mntenimento di un tasso elevato di crescita richiede continue innovazioni, che nel campo scientifico vengono progressivamente introdotte nell'attività produttiva, facendo nuove forme di organizzazione del lavoro e produzione di nuovi beni. Il capitalismo dottrina ormai superata, risalente a marxs, con il conflitto tra classe operaia e grandi capitalisti, che pur avendo sbagliato, anche data l'epoca storica dove molte libertà erano negate, non hanno mai deportato nessuno, sterminato nessuno o portato alla fame intere popolazioni. E' vero che l'operaio di allora non aveva gli stessi diritti di quello attuale, ma almeno trovava lavoro nella fabriche, lasciando la propria condizione di contadino. I tempi sono cambiati, il capitalismo, non esiste più in quei termini, esiste il liberalismo economico affermato nei paesi più ricchi del mondo Inghilterra, Usa ecc.ecc. Governi liberali privi di questa malata ideologia il comunismo. Parliamo dei nostri giorni, il germania il nuovo governo ha lasciato fuori i comunisti e i verdi, freno della crescita economica, ed infatti i primi risultati si stanno vedendo. Adesso ti faccio io una domanda, ti pare giusto quello che hanno fatto i tuoi compagni, dove sono andati al potere, dato che stai legittimando queste stragi come dovute, parlando del medioevo, non avendo altre argomentazioni, e poi vorrei sapere uno ed uno solo PAESE COMUNISTA RICCO O PERLOMENO DOVE SONO GARANTITI I DIRITTI UMANI.


W IL COMUNISMO

caro destraman aspetto i numer, le cifre che ti ho richiesto. ASPETTO CON ANSIA UNA TUA RISPOSTA ANCHE SOLO LIMITATA ALL'ULTIMO SECOLO, ANCHE SOLO RIFERITA ALL'AMERICA LATINA ED AL MEDIO ORIENTE. ASPETTO.... ASPETTO.... Ma per favore impara a leggere almeno quello che viene scritto in maniera semplice e comprensibile a tutti su questo forum. Ma forse sei abbagliato dalla luce del vostro Duce, forse i tuoi numeri hanno un significato propiziatorio, forse le tue risposte a volte incomprensibili dipendono da uno stato d'animo rancoroso e soprattutto velleitario non accettando il dialogo e disprezzando tutto quello che contraddice le tue convinzioni! Scusa ma non sono educato come Who's Tanto ti dovevo e con questo chiudo qualsiasi altra polemico con te HASTA LA VICTORIA SIEMPRE COMPANEROS (CHE vittima della CIA)


NASCONDINO

100 TANA PER TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIII.


who's who?

non dico nulla.... meglio tacere. Sono una persona educata.


destraman ai compagni,,,,,di giochi

Hai detto un milione di inasattezze. 1) La rivoluzione francese è stata una Rivoluzione Borghese. 2) Gli uomini sono tutti uguali l'ha detto prima il cristianesimo. 3) Il periodo a cui ti riferisci chiamasi MEDIOEVO, coiè 1000anni fà, un periodo buio, dove la ragione era subordinata alla fede. Io mi riferisco ad avvenimenti successi nel secolo 1900, per la precisione dal 1920 in poi, fino ad i nostri giorni, paragonare i massacri di 200milioni di persone che erano per la maggioranza contadini e costituivano LA MAGGIOR PARTE DEL POPOLO DI UNA NAZIONE, con guerre tra popoli dversi, cho possono essere le crociate, la conquista dell'europa da parte di napoleone, le guerre puniche, e ccc, Avoglia quanto cè ne sono state, non lo devi dire certo tu, in particolare alle crociate a cui ti riferisci, sono successe nel periodo che la storia ha definito oscurantismo. IL MEDIOEVO, se noi cittadini del nuovo millennio paragoniamo le stragi accadute poco tempo fa a causa di un ideale ancora vivo, allora siamo anche noi gente del medioevo, che usa poco la ragione in nome nel tuo caso di una fede chiamata COMUNISMO. Oggi 2006 in Bielorussia il presidente Lucanshenko, che ha copiato i baffi da hitler e da stalin il modo di governare ha dato via in questi giorni ad una campagna di repressione preventiva che sta colpendo partiti e movimenti d'opposizione, organizzazioni non governative, e associazione per i diritti umani, per paura di perdere le imminenti elezioni. Mi sa che tu hai avuto insegnanti poco scrupolosi nel farti apprendere, con le dovute differenze, le vicende che si sono succedute nella storia. Un ripassino non ti farebbe male.


W IL COMUNISMO

Siamo al delirio! potete essere anche anticomunisti ma per esserlo non dovete portare numeri o dati di storia di guerre e rivoluzioni! Dovreste conoscere il vero significato delle filosofie e religioni. Cosa dire a tal proposito dei milioni di morti fatti in nome della fede cristiana? Nessuno di noi si permette in nome di questo di criticare la fede cattolica, di infangare il nome di Cristo. Forse la Chiesa (espressione di potere politico ed economico) nel corso dei secoli si è macchiata di peccati meno gravi? Campanella, Bruno, Lutero, le streghe messe al rogo FORSE non erano vite umane. Le stragi fatte da Pinochet con l'assenso della Chiesa, i cumuli di morti e desaparesidos forse erano vite che non contavano nulla. La non partecipazione al dolore delle madri di Plaza de Majo da parte della Chiesa di Giovanni Paolo II macchia forse l'operato di quanti si sono immolati nel nome di Cristo e della fede in Lui? Ha ragione Who la colpa è di chi ha insegnato a (non) leggere la storia a questi individui che sparano cifre come il loro alter ego Silviolo (ottavo nano) Berlusconi! Se destraman è tanto bravo a dare cifre potrebbe rivelarci le morti causate dal Capitalismo in nome dell'unico Dio da esso riconosciuto: IL DENARO? HASTA LA VICTORIA COMPANEROS


destramen per irreality who's who destraman

Grazie caro professore, i comunisti hanno applicato si intende, dove sono andati al potere la propia ideologia, se ancora non lo hai capito me ne dispiaccio, non so che centra l'uumo primitivo o i gay nell'antica roma con le stragi rosse ,bo??? forse non capisco, come dici tu leggo male, perchè non leggo l'unità, solo che io parlo di dati veri, accertati da tutti, che c'è da capire?? bisogna essere comunista per farlo??? per giustificare tutto??? IL FINe GIUSTIFICA I MEZZI??? Lo storminio era dovuto propio all'ideologia comunista, A creare una nuova società priva di male, ma nata da esso. I risultati quali sono??? vai a rileggere i mie interventi che mi sa che non l'hai tanto capiti,. lo sai per saragat cosa era il comunismo LA TRAGEDIA DEL PROLETARIATO. iL COMUNISMO ha cdercato di sfamare i popoli ma invece ha affamato il mondo.. Riguardo alla dc ti cito papa pio xI "il comunismo e intrinsecamente perverso e non si può ammettere in nessun campo la collaborazione con esso da parte di chiunque voglia salvare la civiltà cristiana" parole testuali di papa pio XI. Caro chi è chi devi essere oggettivo, e non cercare di velare la realtà dicendo che esistono 2 comunismi, uno buono e uno cattivo, se mai esiste un comunismo all'opposizione innocuo perchè privo di potere, è un comunismo dittatura quello che si è instaurato in moltissimi paesi nel mondo portando fame, e morte, purtroppo e così, la storia non si cambia. ti piacqua oppure no, mettiti una mano sulla coscienza per i tuoi compagni, e non scrivere idiozie sui romani sull'uomo primitivo o su napoleone, ti rendi conto cosa sei disposto a scrivere per mascherare la realtà, e per cercare a chi legge questo forum di non farci capire niente. Quello che ho scritto è tutto documentato, e quello mi parla del paleolitico, vedi ragionamenti seri con questa gente non se ne possono fare, siate meno surreali ed attenetivi alla realtà. Riguardo all'italia, il pci ne ha combinate di tutti i colori.


WHO'S WHO?

continuiamo a non capirci.... parliamo di ideologie o di applicazioni alla realtà? in questo caso... GLI ASSASSINI SONO DA UNA PARTE E DALL'ALTRA. PUNTO. MA NON ERA DI QUESTO CHE SI PARLAVA. SE COSì FOSSE, SE DOVESSIMO ARGOMENTARE COME FA IL TUO AMICO BERLUSCONI, ALLORA DOBBIAMO DISCUTERE PURE SE L'UOMO DI NEANDERTHAL (SI SCRIVE COSì?) ERA COMUNISTA E UCCIDEVA I DINOSAURI.. OPPURE CHE PRENDEVA PER I CAPELLI LA SUA DONNA... OPPURE SE I FARAONI ERANO DI SINISTRA O DI DESTRA... O ANCORA SE I ROMANI FOSSERO GAY O TRANS.. O BAGGIANATE DI QUESTA RISMA.... IO NON LO SO... VOGLIAMO PARLARE DI DESTRA E DI SINISTRA IN ITALIA O DELLE IDEOLOGIE APPLICATE NEL MONDO? SE TU SCIORINO DATI A ME NON INTERESSA... POSSO ANCH'IO PORTARTI ALTRI ESEMPI... MA NON MI INTERESSA CHI HA AMMAZZATO DI PIù.. PER ME SONO SOLO ASSASSINI. PUNTO PUNTO E PUNTO.... EPPOI TI AVEVO SOLO FATTO L'APPUNTO CHE MI SEMBRA CONFERMI OGNI VOLTA CHE INTERVIENI CHE QUELLO CHE LEGGI NON LO CAPISCI. CHE NON HAI GLI STRUMENTI CRITICI E NON VOGLIO CREDIMI OFFENDERTI, MA L'ITALIA è SPACCATA PERCHè C'è GENTE COME TE, VITTIMA DELLA CLASSE DOCENTE DEL PASSATO FIGLIA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA.


PER WHO'SWHO DESTRAMAN

sE QUESTO NUMERO TI PARE POCO , o come dice il tuo amico è stato una paentesi, ti prego sommarci le vittime avvenuti in Cambogia tra il 75 e il 78, la proporzione di vittime innocenti da parte del comunismo raggiunse un aproporzione mai cONOSCIUTA PRIMA NELLA STORIA DELL'INTERA UMANITà. I capi comunisti il giorno stesso della presa di potere hanno deportato oltre la metà della pèopolazione del loro svenurato paese. Aggiungendosi la gente già deportata da essi in precedenza nelle zone in loro possesso , si arriva a circa l'80% della popolazione . In modo tale tutta la cambogia venne trasformata in un enorme lager. Contemporaneamente alla deportazione i capi diedero inizio alla deportazione di tutte le persone in qualche modo "contaminate dal capitalismo" , procedendo all'annientamento degli ex capi, ex detentori dell'avere, ex detentori del sapere. Il capo disse"per costruire la nuova cambogia e sufficiente un milione di persone" Nel frattempo tutti i compiti di qualche importanza nella società, venivano per quanto possibile , affidati ai bambini ed ai ragazzi non contaminati dal capitalismo, dato la loro giovane età. ReCCO COSA HA PORTATO IL COMUNISMO, VALLO A DIRE alle FAMIGLIE DI QUESTA GENTE CHE IL COMUNISMO è UN'ALTRA COSA. Per essere ancora più preciso al numero di vittime puoi sommarci anche: 2 milioni di vittime in corea del nord, 1 milione in vietnam, 1 milione nell'europa dell'est, 1 milione e 700mila in Africa, 1 milione e 500mila in afganistan, Tutti paesi in cui i comunisti hanno preso il potere, senza contare le vittime che ci sono state in Cina. Oggi in ITalia e come se questo massacro non ci fosse mai stato, ben pochi si sono curati di appurare la verità al riguardo. Per chi è chi, non è assolutamente giusto quello che stai facendo ironizzare su questo bagno di sangue, dato che ti mangano argomentazioni al riguardo. Estemo rispetto va a queste vittime sterminate per una ideoplogia sbagliata che oggi viene riproposta da rifondazione e comunisti italiani nall'unione e che nei paesi in cui i comunisti hanno preso il potere ha portato solo fame, miseria e sterminio..


le VITTIME DI MAMMA RUSSIA DESTRAMAN

Hai ragione, è meglio essere ignoranti e non sapere nulla cos' potremo berci le stupidagini del comunismo, quando uno critica giustamente l'olocausto noin succede nulla , ma quando uno critica le stragi e le deportazioni rosse, apriti cielo. Mi sembra di non aver dettop nulla di nuovo , ma soltanto ciò che è accaduto nella storia e che è stato accertato perfini dai tuoi compagni. Ti cito un dato (quante furono le vittime in unione sovietica) Stando a quanto afferma il profressore di statistica Kurganov, non certo io, tra il 17 e il 59, cioè nei primi 42 anni di dominio comunista, le perdite umane dovute alle deportazioni nei campi di sterminio, alle condanne ai lavori forzati, alle fucilazionoi di massa alle carestie provocate dall'arresto o dalla deportazione di milioni di CONTADINI, classa amata dai comunisti, furono più di 60 milioni. A conferma questo numero spaventosamente elevato di vittime, superiore di 10 volte al numero degli ebrei perito nell'olocausto, va ricordato che il 28 ottobre 1994, in un discorso del parlamento russo, Solgenitsin , non io, ha AFFERMATO CHE I MORTI dovuti al comunismo furono 60 milioni:NESSUNO, SIA IN PARLAMENTO CHE FUORI HA SOLLEVARO OBIEZIONI. tI PREGO DI SMENTIRMI


who's who?

leggendo l'ultimo ed il penultimo degli interventi, si può solo fare una semplicissima quanto cruda e dolorosa considerazione: ecco cosa succede a chi legge libri ora, vede film, trasmissioni televisive e HA FATTO MALE LE ELEMENTARI, MEDIE ECC. CIò VUOL DIRE, E DISPIACE CONSTATARLO, CHE NON SI HANNO I NECESSARI STRUMENTI CRITICI PER ANALIZZARE LA REALTà. VOI LA TRAVISATE SEMPLICEMENTE. DITEMI CHI SONO STATI I VOSTRI INSEGNANTI DELLE ELEMENTARI CHE LI DENUNCERò SUBITO AL TRIBUNALE DELL'AJA.


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google