PRO LOCO - Fumata nera si riproverà sabato 22
PRO LOCO - Niente di fatto ieri sera all'assemblea per l'elezione degli organi statutari. L'assemblea ha deliberano la nomina di una commissione provvisoria che sabato prossimo dovrebbe presentare: un programma, il bilancio preventivo 2009. La commissione è composta da: Cino Marco, Falsetti Simona, Bruni Andrea, Magli Venanzio e dovrebbe parteciparvi anche un componente del consiglio comunale.
La prossima assemblea è indetta quindi per sabato 22 alle ore 17:00 sempre presso l'ex Casa del Fascio.
Danilo Amendola
16/11/2008
|
|
16 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.
16 commenti.
Il più recentein cima.
Inverti ordine di visualizzazione
SARA
ragazzi non li volevano nemmeno nel direttivo, figurati che considerazione che hanno dei giovani UN PESO MORTO. BAH
SARA
i ragazzi non lo volevano nemmeno nel direttivo, figurati che considerazione che hanno dei giovani UN PESO MORTO. BAH!
.......................
congratulazioni al nuovo presidente della pro loco!ma è possibile che nessun ragazzo era in grado di diventare presidente?
Andrea Bruni
Caro Bruno, mi dispiace che la pensi in questo modo. Innanzitutto rifiuto con fermezza le accuse che ci sono state avanzate di aver spartito i posti del direttivo e di voler fare della pro loco un'associazione asservita alla politica.Questo non è nella nostra cultura. Ti ricordo che tu eri stato proposto come presidente da tutte le parti,per esperienza ed onestà intellettuale, e non hai accettato perchè purtroppo, la fiducia che ti era stata data da molti giovani che in te vedevano una persona con la quale poter dialogare e dibattere per risollevare la pro loco non è stata contraccambiata. Ti dico anche che sono rimasto deluso dal tuo comportamento. Ti stimavo e ti stimo, ho detto in passato che potevi essere un ottimo presidente e lo ribadsico ancora, però in democrazia bisogna ascoltare ed accettare le proposte di tutti. Non puoi dire che la politica è entrata nella Pro Loco. Tu eri stato proposto come presidente e mi sembra che io e te politicamente siamo agli antipodi. Tu sei di sinistra, io centrista, tu in passato hai collaborato come amministratore in un sistema che oggi critichi e che io non ho MAI condiviso. Tu dici che volevamo cambiare il "mondo", non ho la presunzione di dire questo, però qualcosa l'abbiamo cambiata e ci stiamo facendo promotori di un'idea diversa della politica che per noi è soprattutto servizio verso la comunità . Abbiamo portato avanti diverse battaglie e continueremo a farlo per cercare di cambiare, anche un minimo le cose. Mi sono scontrato in prima persona e più volte con i soliti noti come li chiami tu, ma la Pro Loco è un'associazione APOLITICA in cui non devono esistere le fazioni e sarò il primo a battermi qualora accadesse il contrario. Bisogna lasciar spazio ai giovani che vengono sempre criticati perchè non hanno voglia di far nulla; poi quando decidono di scendere in campo in modo autonomo e indipendente vengono ritenuti incompetenti. Dovresti essere contento che per la prima volta ad Aiello i giovani si assumono delle responsabilità e hanno a cuore le sorti del paese. Il cambiamento c'è stato. Venanzio ha lasciato l'associazione ferma da anni ed è subentrato un presidente di esperienza, altrettanto capace, al quale faccio gli auguri ed un in bocca al lupo, che saprà sicuramente guidare e far crescere un direttivo giovane. Tu ti sei sottrato a questo compito,che è anche un compito educativo.L'attuale presidente sarà anche un punto di riferimento per i giovani ed in un certo senso avrà la responsabilità di far crescere una futura classe dirigente capace e matura. Non accetto nemmeno il fatto che tu dica di essere stato proposto "a parole" perchè sei pienamente cosciente che hai VOLUTO rifiutare l'incarico perchè non hai accettato il direttivo che è stato votato da quasi tutti i soci presenti (solo due astenuti). Con questo ho concluso, spero che comunque, lasciati da parte i personalismi e le polemiche del momento, vorrai dare alla Pro-Loco il tuo prezioso apporto. un saluto.
PS: dire che la Pro-Loco verrà utilizzata per i giochi di primavera è pura fantasia.
Bruno Pino
Quello che è successo sabato sera ha veramente dell'incredibile! Addirittura peggio di quanto è successo alla COMMISSIONE DI VIGILANZA DELLA RAI!!!!!!! Dopo il rifiuto dello scrivente - indicato inizialmente come presidente condiviso da TUTTI (proprio tutti tutti no!) - di sottostare ad una sorta di spartizione "politica" dei posti nel direttivo, secondo il più becero manuale "Cencelli", l'assemblea guidata con maestria dai soliti noti, ha palesemente violato lo statuto vigente della Pro loco, votando - pur di togliersi dai piedi chi da sempre si dimostra di pensiero indipendente - UN NON SOCIO QUALE NUOVO PRESIDENTE (persona stimata alla quale, malgrado la situazione surreale, vogliamo augurare un buon lavoro). La vicenda è stata subito sottoposta al presidente regionale dell'Unpli che ha confermato l'impossibilità di tale pratica.
Purtroppo, ancora una volta, in questo paese si fa quello che viene dettato dall'alto, anche in violazione delle più ELEMENTARI norme DEMOCRATICHE. C'è da dire pure che: su circa 130 soci ne erano presenti una ventina; E che l'assemblea non era valida poiché non è stata convocata con nessuno avviso pubblico.
ORA SCRIVO IN MAIUSCOLO ED IN GRASSETTO PER DIRE CHE: LA DELUSIONE MAGGIORE SONO STATI I GIOVANI PERCHé VOLEVANO CAMBIARE "IL MONDO" E LO STATO DELLE COSE IN QUESTO PAESE, E INVECE HANNO FINITO PER ESSERE PEGGIO DI CHI VOLEVANO COMBATTERE.
Vi preannuncio, tuttavia, la raccolta delle firme dei soci che si sentono liberi, di mentalità aperta e che sono contro ogni sorta di gattopardismo, per annullare queste elezioni farsa! Scriverò una lettera per denunciare la questione, anche se so già da ora che non potranno fare nulla, sia all'Unpli regionale che alla Provincia di Cosenza che ha per legge la vigilanza sulle Pro loco. Scriverò pure al collegio dei probiviri per dirimere la faccenda. Questo è quanto!
Nei prossimi giorni vi aggiornerò sugli sviluppi. Intanto, voglio ringraziare tutti coloro i quali mi avrebbero, anche se a parole, voluto come presidente, anche per quello che ho dimostrato di saper fare in passato come presidente del circolo il castello e come assessore alla cultura del comune.
Ma FORSE è MEGLIO CHE LE COSE SIANO ANDATE COSì. MAGARI AVREI POTUTO ESSERE DI INTRALCIO PER LE MANOVRE DI PRIMAVERA, E DEI MANOVRATORI CHE SI APPRESTANO A CONDURRE VERSO IL FUTURO IL NOSTRO PAESELLO RIDENTE.
Comunicato
Il nuovo direttivo della proloco è stato appena eletto: Presidente Massimo Pucci; Consiglio: Saverio Bruni, Marco Cino, Francesco Ianni Lucio, Oreste Cuglietta, Alessandro Pucci Daniele; Probiviri: Laerte Brunetti, Danilo Amendola, Massimo Pagnotta;
Av
Venanzio=berlusconi!
giovanni aloisio
Secondo me è meglio che la proloco non venga data a nessuno!state prendendo in giro tutti , a partire dal 20 luglio con un falso tesseramento , annoiando le persone in maniera costante!siete partiti con il piede sbagliato una pro loco non si costituisce con una spaccatura, ma con unione collettiva che contraddistingue tutte le proloco d'italia!Tutto questo ad aiello non avviene.
P.S.
per danilo:se puoi stampa questo commento e fallo leggere alla prossima riunione della pro loco.
un tesserato indignato!!!
ma
Adesso parlano tutti ma all'assemblea a parte i soliti non parla nessuno. Che stranezza.
dirty
invece quello che è successo sabato è stato a mia vista un qualcosa di importante e da non sottovalutare, finalmente i giovani di aiello si sono coalizzati uniti tra di loro, per risollevare la proloco. Il cambiamento comincia sempre dai più giovani non c'è ne dimentichiamo speriamo che non sia un fuoco di pagli o una meschinata del presidente, che a mio avviso sabato si è giocato l'ultima carta che aveva.
tesserata
la proloco è un'ente APOLITICO dunque chi è palesemente schierato non può accedere alla carica di presidente secondo il mio punto di vista...non credo che si dia la possibilità alla politica di sporcare qualcosa che ancora deve nascere.La mozione approvata dalla maggioranza e non votata da me è cmq da prendere in considerazione x vedere dove ci porterà e se Venanzio Magli ha teso un tranello dovrà risponderne...i giovani vanno aiutati non ostacolati hai capito Venà?
Nulla di fatto
sabato scorso come ci si aspettava ha vinto la politicizzazione della pro loco... E' una vergogna ma i posti sono già stati spartiti si sono fatti il direttivo con gente di una parte e dell'altra, così la proloco non funzionaerà mai!
vedremo
se si lavora per scegliere un presidente all'unanimità per poi proporlo va bene ma se è una buffonata venanzio ne risponderà
X...........
no ma per mettersi daccordo per scegliere un candidato presisdente ed eventualmente proporlo; ma è stata una provocasione del presidente uscente...in quel gruppo c'è chi l'ha capita e chi c'è caduto con tutte le scarpe...le donne sono sempre più furbe!!!
......................
è mai possibile non riuscire neanche a fare una semplice votazione ?perchè è stata composta questa commissione con gente che doveva presentarsi come possibile presidente?
Av
to be or not to be?
1
|
|
Olivhere.com: the agrifood marketplace.
|