AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

12.16

Venerdì

27/12/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 
Sei in /Notiziario/Archivio/Archivio del Basso Tirreno Cosentino/Anno 2008/Amantea manifestazioni anti Gelmini

Amantea manifestazioni anti Gelmini

Autogestione e manifestazione contro la Riforma Gelmini delle scuole di Amantea

Da Amantea OnLine.IT

AMANTEA - Ormai da giorni in tutta Italia gli studenti delle scuole medie superiori si stanno muovendo per bloccare la riforma della scuola Gelmini. Noi studenti del Liceo Scientifico, I.P.S.I.A., I.T.C. e I.T.I.S. di Amantea, oggi venerdì 24 ottobre 2008 abbiamo adottato il metodo dell’ Autogestione per ribadire la nostra opposizione alla riforma del governo Berlusconi. La nostra autogestione continuerà anche per sabato 25 e lunedì 27 ottobre 2008.

Ma il nostro movimento più importante sarà lunedì 27 ottobre 2008, durante il quale la nostra autogestione sarà seguita da un corteo di tutte e quattro le scuole superiori che avrà fine con un dibattito aperto in piazza. Studenti e studentesse, appoggiati dalla maggior parte dei professori, credono fermamente in questa causa e intendono portarla avanti con serietà e impegno fino alla fine.

26/10/2008
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

16 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

16 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

gelmini -.-


pecora risponde

siamo proprio in Italia dove vi si dice una cosa e si capisce un'altra. insomma pensarla diversamente non è un delitto è un 'utopia. w Berlusca...è arrivato al momento opportuno e dice e professa tutto il contrario di tutto tanto c'è sempre qualcuno che pensa che i giovani " fanno numero" e non sono informati. ah beati voi ...questi non sono sogni sono incubi!!!!!!!!!!!!


quello ha ragione

a quanto pare, tu sei una di quelle tante persone che popolano le piazze solo perchè "seguono" la massa come le pecore. continua così che ti troverai bene.


ok ..se lo dici tu...

se lo dici tu...ok povere menti deviate...poveri fanciulli . spero almeno che abbia spiegato perchè i ragazzin scendono in piazza, magari a tuo figlio/a nipote o vicino di casa ..almeno questo .mi raccomando non deviare le menti di nessuno ah ah ah .ps. il tg4 è un tg delle velline???


SE LO DICI TU!

NON HO MAI MESO IN DISCUSSIONE L'IMPORTANZA DI UNA MANIFESTAZIONE, PROBABILMENTE MI HAI FRAINTESO E CONTINUI A FRAINTENDERMI PERCHE' IO SUPPONGO CHE LA MAGGIOR PARTE DEI MENIFESTANTI, NON SANNO CONTRO COSA STANNO MANIFESTANDO. OVVIAMENTE FANNO NUMERO, PROVOCANO DISAGI E PERTANTO, ANCHE LORO SONO UTILI ALLA CAUSA MA FONDAMENTALMENTE SONO SOLO NUMERI. SAREBBE GIUSTO INVECE CHE A MANIFESTARE FOSSERO PERSONE CONSAPEVOLI ( VEDI MANIFESTAZIONI TERMINI IMERESE, ALITALIA E ALTRE ) E INFORMATE, COSA CHE TI ASSICURO NON E'.


RIBATTO CARO

LETTO I GIORNALI DI OGGI...COSA HA FATTO IL BERLUSCA??? CONGELATO LA RIFORMA...PAURA??? TROPPE PROTESTE , MALUMORI??? SCENDERE IN PIAZZA SERVIRà A QUALCOSA...TG4 E TG3 A PARTE C'è GENTE CHE USA LA TESTA


Jamu cculli c...i!

capire "COS'E' STA RIFORMA"? e tu saresti aggiornato?


a te che scrivi RIBATTO CARO

se avete visto i Tg nell'ultima settimana, si è parlato di una scuola dove i carabinieri hanno dovuto fermare una recita. non è stato riferito da tutti i Tg e già questo la dice lunga sulla cattiva informazione che fanno i giornali ( Tg4 vs Tg3: partita sospesa per scorrettezze in campo ). comunque, i bambini "attori" avrebbero dovuto interpretare il ministro gelmini, altri esponenti del governo berlusconi e si sarebbero dovuti comportare come gli atori più navigati del "bagaglino" quando interpretano i politici. sarebbe stata una recita simpatica ma mettere in bocca a delle creature innocenti frasi "ingiuriose" nei confronti di personaggi pubblici, non è corretto. non credo sia giusto "usare" i bambini per i "comodi" degli adulti. credo sia giusto invece che prima di una manifestazione i ragazzi che vogliono scendere in piazza debbano essere cosapevoli su cosa stanno andando a manifestare contro. a quanto pare però ha ragione la persona a cui tu ribatti perchè sono tantissimi quelli che non hanno la più pallida idea di cosa stia succedendo in questi giorni e in molti, "cullati" dall'appoggio degli insegnanti, sono iper contenti di andare a manifestare. Gli stessi isegnanti non saranno così transigenti fra qualche mese, quando si troveranno indietro col programma da portare avanti e falceranno senza pietà i ragazzi che a causa delle troppe assenze non si troveranno preparati. molti si ritroveranno fra un'anno col maestro unico e una bocciatura a Giugno. Ricorda, tu che scrivi "RIBATTO CARO", sono manganelli e sassi ma alla fine ti ritrovi a far parte del sistema contro cui manifestavi... non fatevi usare e lottate per voi. HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!


ragioneria AGGIORNATA

sn uno studente della ragioneria...prima di scendere in piazza ci sn stati 2 giorni di autogestione, nella quale i rappresentati d'istituto hanno fornito alle varie clessi diverso materiale per capire che cosa è sta riforma...nn vi preocc che l'itc è aqggiornato


aielleseVolante

Io credo che l'argomentazione, proposta nei precedenti commenti, di attribuire ai ragazzi di 10-16 anni l'incappacità di protestare sia del tutto banale! In quella fascia di età non si protesta certo perchè si è coscienti ma sicuamente lo si fa perchè le persone vicine al bambino (genitori in primis) sono convinte che sia corretto e che ce ne sia la necessità, queste persone sono i responsabili dela crescita dei bambini e hanno tutto il diritto di protestare oi loro figli. Sarà anche vero che alcuni di quelli che manifestano lo fanno solo per svago dalla scuola ma non si può di certo dire che tutti siano incoscienti. Questa purtroppo è la politica di mister B e della destra: "Se non sono daccordo con me hanno torto!".


ribatto caro

certo che la frase sul vintage non è farina del mio sacco...la puoi leggere su un quotidiano a tiratura nazionale. "turbare le menti" dei quindicenni..ma stai scherzando??? le famiglie , i giornali, la televisone informa non turba altrimenti in piazza uno non scende e resta a casa a dormire. e la lezione comunque non la fa. ps. COSì FUNZIONA A CASA MIA , NN SO DALLE TUE PARTI


TU PRIMA LEGGI, POI PARLA.

A CAUSA DI UN'ERRORE DI SCRITTURA E' COMPARSO SUL COMMENTO CHE SONO UN SOSTENITORE DI QUESTO GOVERNO MA IN REALTA' VOLEVO DIRE CHE NON SONO UN SOSTENITORE DI QUESTO GOVERNO. TU DOVRESTI PRIMA LEGGRE UN COMMENTO E POI CONTROBATTERE. IO SONO CONTRO I QUINDICENNI NELLE PIAZZE SOLO PERCHE' ESSENDO STATO ANCHE IO UNO STUDENTE NEGLI ANNI IN CUI TU PROBABILMENTE ERI NELLE... NEI PENSIERI DEI TUOI GENITORI, E QUANDO SI MANIFESTAVA NON SI CAPIVA MAI PER QUALE MOTIVO SI SCENDEVA IN PIAZZA. IL 90% DEI PARTECIPANTI ERA INTENZIONATO SOLO A SALTARE LA LEZIONE. NON CREDO SIA GIUSTO CHE LA POLITICA DEBBA TURBARE CERTE ETA'. SFIDO CHIUNQUE A PORTARE IN PIAZZA UN GRUPPO DI STUDENTI DI DOMENICA MATTINA. LA MIA ERA UNA PROVOCAZIONE E HO COLPITO NEL SEGNO, VISTO CHE HAI RISPOSTO TIRANDO IN BALLO IL "VINTAGE" DELLA GELMINI: FRASE GIA' DETTA, NON E' TUA L'ESCLUSIVA, MI DISPIACE MA LA PROSSIMA VOLTA PROVA A USARE FRASI TUE E NON RIPETERE QUELLE DETTE IN TELEVISIONE...


x pensa prima di scrivere da studente

condivido con te..


pensa prima di scrivere

1 invito posso farlo anche io...sai cosa prevede la riforma gelmini?? tu lo dico proprio a te che sostieni questo governo...sai cosa prevede??? forse oltre ad essere un sostenitore del berliusca devi essere un sostenitore del vintage. la gelmini vuole essere di tendenza...e portare un pò di vintage anche nella scuola. spazzando via tutto quello che si è fatti in 50 anni, anzi 70 anni. dietro una riforma della scuola ci deve esere ricerca pedagogica. non una riforma economica


noi delle scuole superiori stiamo manifestando soprattutto x il fatto ke vogliono tagliare i finanziamenti alle università e logicamente se faranno questo aumenteranno le tasse x la frequenza e quindi se andrà a finire cosi pochissime persone poranno permettersi di andare all università..


Vorrei proporre un'esperimento: domani, chiunque si trovi ad amantea, provi a chiedere, all'interno del corteo dei manifestanti, a chiedere contro cosa si stà manifestando. ovviamente non si accettano risposte del tipo "contro la gelmini" ( a questa risposta però potreste chiedere "chi è la gelmini?" ed attenere! ). sono sono certamente un sostenitore di questo governo ma mi piacerebbe proprio sapere quanto stiano a cuore le sorti dell'istruzione pubblica ai giovani manifestanti e soprattutto sapere quanto informati sono su quello che stà accadendo.

1
In questa sezione

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google