AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

1.23

Martedì

23/07/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

Che vittoria!

Aiello Calabro Vs Pietrafitta 3 – 0

 

L'Aiello vince il Campionato

Storica promozione in Prima Categoria

La formazione dell'Aiello contro il Pietrafitta

AIELLO CALABRO – “6 maggio 2007, Prima Categoria. Noi per sempre nella storia”. La scritta campeggia sulle magliette interne dei giocatori aiellesi esultanti che hanno dominato, partita dopo partita, guadagnando punti su punti, il campionato di Seconda. Tutto attorno una marea di calore e di colori rossoblu svolazzanti dagli spalti del comunale di Macchia e lungo il perimetro di gioco. L'inno della squadra cantato a squarciagola dai tifosi. «Forza Aiello, forza Aiello, tu sei forte, tu sei bello, quando segni fai sognare, vittorioso fai gioire…». L'allegria è grande. Il Patron Rossi, il Mister Guido, i giocatori e tutta la dirigenza, assieme ai fedelissimi, alla fine dei 90 minuti giocati con il Pietrafitta, ultima partita di campionato, si lasciano andare, coinvolgendo il primo cittadino Perri supertifoso dell'Aiello Calabro. E come nelle migliori tradizioni, lo spumante si versa sulle teste capellute e calve e tra la folla che prende d'assalto gli spogliatoi. La festa è servita. Poi continuerà in paese con caroselli di macchine, clacson, bandiere, applausi, e a seguire nei paesi vicini per gridare a tutti l'entusiasmo di una bella promozione. Meritata.

La giornata è di quelle che non si dimenticano. Lo stadio, già dal primo pomeriggio di domenica scorsa, è stracolmo di gente che arriva, oltre che da Aiello, da Amantea, Cleto, Serra, Campora, San Pietro, Terrati, Lago e da altri centri vicini. Per qualcuno sono più di un migliaio gli spettatori. Difficile trovare un posto macchina dove parcheggiare.

Il pubblico che esulta.

La Cronaca

Primo tempo . L'inizio è alle 16.02 del nostro segnatempo. Dalle prime battute si vede subito che l'Aiello non avrà da preoccuparsi. Al 7° si registra il primo affondo di Coccimiglio, e due minuti dopo un tiro dritto in porta di Mazzotta. È il 18° quando l'arbitro, il signor Camera di Cosenza, annulla una rete per offside dello stesso Mazzotta. L'Aiello ci riprova a sbloccare il risultato di parità al 25° con un colpo di testa (fuori di poco) di Mazza servito da un cross in area di Mazzotta. Al 25° c'è un rigore assegnato all'Aiello, per atterramento in area di Gagliardi. Batte Mazza che non sbaglia e porta in vantaggio i rossoblù. Il pubblico c'è e si fa sentire. Per tutto il primo tempo sarà la squadra di casa ad arrembare la porta difesa da Pucci.

Secondo tempo. La ripresa sembra iniziare con il Pietrafitta che tenta di impensierire Artiglieri che respinge al 6° un pallone. Ma i minuti che seguono sono un crescendo rossiniano per i ragazzi di Guido. Prima un paio di azioni che portano al tiro Gagliardi e Mazza (tra il 16° e 17 ° minuto) e quindi la seconda rete aiellese siglata al 20° da Mazzotta. L'Aiello ha la vittoria certa in tasca, ed ora gioca e diverte. Diverse le incursioni e tante le azioni forse qualcuna sprecata. Al 39° è Coccimiglio che si incunea sulla destra e tira in velocità ma a fil di palo. Neanche il tempo di annotarlo sul taccuino che sempre Coccimiglio, in forma strepitosa, compie una discesa inarrestabile e tira alla sinistra della porta pietrafittese, infilando la sfera alle spalle di Pucci. Sono le 17.48 quando il signor Camera di Cosenza, che ha diretto l'incontro, fischia per tre volte e manda tutti a festeggiare. La gara termina sul tre a zero, proprio come all'andata. L'Aiello è finalmente in Prima categoria.

Dai microfoni dello speaker, la Società ringrazia tutti. In primis l'Amministrazione comunale di Gaspare Perri, le Forze dell'Ordine che hanno, in queste gare casalinghe, assicurato che tutto andasse nel migliore dei modi, i giocatori, i supporter di Aiello e dei paesi del Circondario, la Società Comprensorio Amantea che ha dato in prestito dei giocatori, il medico sociale Nicastro. Insomma, un po' a tutti, citati e non.

 

I Numeri . L'Aiello ha totalizzato 57 punti (3 in più della piazzata Lametia Gizzeria), in 26 gare, di cui 17 vinte (molte delle quali fuori casa), 6 pareggiate e solo 3 perse. 57 reti segnate e 24 subite. Secondo migliore attacco (dopo il Marzi). Tra le casacche rossoblu ci sono anche i migliori cannonieri del girone. Come Mazzotta e Coccimiglio con 13 segnature; e Mazza con 10. I numeri, ancora una volta, la dicono tutta sulla rilevante prestazione della compagine aiellese che centra la seconda promozione consecutiva.

Una promozione che per la cittadina tirrenica è unica nella storia calcistica locale. Solo nei primi anni '70, la squadra che si chiamava Tyllesium (allenata da Sergio Chiatto e presieduta da Francesco Caferri), era arrivata ad un passo dalla categoria superiore. Poi nei primi anni '90 la squadra si sciolse e venne ri-costituita nel 2004. Da allora, la società sportiva presieduta da Rossi è sempre stata tra le prime. Il primo anno sfiorando i play-off, mentre lo scorso anno aveva ottenuto la promozione in seconda.

Tanti i complimenti e le congratulazioni che in queste ore stanno giungendo al Patron Antonio Rossi e al Mister Sandro Guido, ai giocatori, ai tifosi e alla dirigenza. Sul web è un florilegio di auguri dei tanti aiellesi emigrati che hanno nel cuore questa bella realtà sportiva.

 

 

NOTE

Formazione Aiello

Artiglieri, Mazzuca (30° st. Bossio), Trunzo (25° st. Guido F.), Gagliardi (22° st. Bazzarelli), Valentino, Ianni Lucio F., Coccimiglio, Vilardo, Mazza, Rossi, Mazzotta.

In panchina: Ianni Lucio S., Miceli, Nicastro, Pizzuto.

All. S. Guido

 

Formazione Pietrafitta

Pucci, P. Bianchi, Tignanelli, Spina, S. Sjinardi, Rizzuto, Biafore, Sjinardo, Bozzo, Aquino, Porto.

In panchina M.Bianchi.

All. Staine

 

Sostituzioni: al 23° St. Mirko Bazzarelli per Mario Gagliardi, al 25° Francesco Guido per Marco Trunzo, al 29° M. Bianchi per Biafore, al 30° Armando Bossio per Vittorio Mazzuca.

 

Marcatori: 27° pt. Mazza (A) su rigore, 20° st. Mazzotta (A), 40° st. Coccimiglio (A).

 

Arbitro: Camera di Cosenza

 

La Redazione Sportiva di Ac.Net


Di seguito i link per vedere:

- Calendario delle partite
- Classifica

07/05/2007
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

131 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

131 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

La dirigenza e' già al lavoro per il campionato 07/08.E' chiaro che c'e' bisogno di tutti per affrontare un campionato lungo,difficile e costoso.Anche noi semplici tifosi dobbiamo dare il nostro contributo.Contribuiamo seriamente per la causa.


caro filippino con la squadra di quest'anno, il tuo "fenomeno" GIANNI M. avrebbe difficoltà a trovare spazio in tribuna, ma.......un posto al Bar di Andrea è assicurato. Comunque se il tuo giocatore è forte come dici come mai ha giocato solo le partite in casa solo in categorie basse come la terza o al massimo la seconda, la verità è che Gianni, oltre ad essere menefreghista e anche vagabondo; a settembre inizia la preparazione incomincia a prepararti per tinteggiare lo spogliatoglio cosi un posto in squadra non te lo toglie nessuno


non solo i politici macchiano le mura con quelle scritte orrende,può darsi che questo è un piccolo ignorante è non capisce il danno che porta all'immagine del paese


oi frate francescà

perchè fascistello e non comunistello???????? cosa vuoi dire che quest'ultimo avrebbe più rispetto per le cose pubbliche dell'altro?????? daccordissimo sullo scempio creato ma ti prego non emettere sentenze stupide e senza fondamento


frate francescano

ho visto le scritte sui muri!!!! vergogna!!!! chi le ha scritte macchia una bella vittoria. chi le ha scritte non ha il minimo di ripetto per le cose di tutti. è proprio uno scempio macchiare quel muro. vergogna. chi è stato?? qualche fascitello??? qualche stronzino???


frate francescano

ho visto le scritte sui muri!!!! vergogna!!!! chi le ha scritte macchia una bella vittoria. chi le ha scritte non ha il minimo di ripetto per le cose di tutti. è proprio uno scempio macchiare quel muro. vergogna. chi è stato?? qualche fascitello??? qualche stronzino???


per Kompagno

un saluto affettuoso da una persona a te molto vicina.Baci


nonostante la mia assenza il tifo è stato degno del suo nome... W le b.r.b.!!! cmq ringrazio tutti, i giocatori, la dirigenza, il presidente e gli amici tifosi x aver fatto vivere a tutti gli aiellesi questo fantastico sogno!!! m'immagino a lametia come stanno rodendo... SIMU TROPPU FORTI!!! P.S. mentre scrivo sto pregando (e lo faccio raramente) x il cosenza... speriamo bene... come on wolves!!!


Creare una seconda squadra ad Aiello ?. E' pura supponenza, non è che sia una novità, ma che ci vogliamo fare; questa è Aiello. Non vivendo ad Aiello sono certo che questa promozione in 1/a categoria abbia dato alla testa a qualcuno che si sente un "dio". Signori carissimi abbassate la "CRAPA" (Testa), godetevi il prossimo campionato. Di gradassi ad Aiello c'e ne sono a quintalate. L'invidia lasciatela dentro le mura di casa. Per noi emigranti guardiamo con interesse e rispetto quelli che fanno con i fatti, non con le parole altrimenti cantiamo in coro : parole,parole parole.. e poi !!! Intanto per questa estate preparate una bella festa, diversa da quella dell'anno scorso, mangiando si ma aggiungendoci qualcosaltro. Forza Aiello


aiello in prima categoria. NOI x sempre nella storia...


SOMMO POETA

P.S. grande lippi come sempre ma ahimè questa volta un pò troppo generoso con alcuni è un pò "tirchio" con altri ma si sa ogni cosa è soggettiva figuriamoci il calcio............ma a parte questo sarai mica un dirigente con il dente avvelenato nei confronti di quelli che vogliono creare il "Chievo Aiello" (=seconda compaggine aiellese di quar...quinta categoria)? un bacio a tutti e forza Grande ed Inimitabile S.S. Aiello Calabro ca puru ca è da pigna ulla fa nente!!!!!!!!!!!


SOMMO POETA

CERTO CHE SE "SCUADRA" LO SCRIVESSI CON LA Q ANZICCHE CON LA C NON SI OFFENDEREBBE NESSUNO...................FORZA AIELLO


ULTRAS M.C.

GRANDE SCUADRA, E TIFO DA SERIE A.....UN SALUTO A TUTTI GLI ULTRAS AIELLO by M.C.89 (SIMU POTENTI...)


Ringrazio sempre Lippi per i saluti,ricambio.....complimenti per le pagelle,con commenti meravigliosi.....


forza aiello


In questi giorni si sente parlare di una seconda squadra da iscrivere alla 3 categoria.Questi signori non possono fare nemmeno la quarta.Finitela che siete ridicoli.Il popolo vi prenderà a pesci in faccia.L'unica e sola è la squadra che si chiama aiello calabro.Brava dirigenza siete riusciti a tenere unito il paese.


questa dirigenza ha dimostrato il suo valore in questi due anni.Grande capacità organizzativa,abbinata ad una programmazione impeccabile.Grande merito al suo presidente animatore instancabile della squadra e della dirigenza.Non mollare presidente, dimostrate che si può fare grande calcio anche ad Aiello.


aggregazione,programmazione,preparazione.Questi gli ingredienti che hanno fatto grande la squadra.La dirigenza a dire di tutti è quella che,in questi due anni a saputo fare meglio dalla 3 al campionato di eccellenza.


Ebbene si,siamo alla resa dei conti di questa fantastica cavalcata conclusasi domenica scorsa con la vittoria della partita e nello stesso tempo del campionato.Innanzi tutto vorrei ringraziare chi "faticosamente",ha avuto la pazienza di seguire questo mio piccolissimo spazio all'interno del forum.Naturalmente i miei ringraziamenti vanno anche a coloro che non si sono identificati con i miei "giudizi" ma che hanno apprezzato(almeno lo spero)lo sforzo. Artiglieri:7,5.Avere un portiere di questa levatura in squadra significa dormire sonni profondi.Grande personalità associata ad una grandissima professionalità,ne fanno un portiere praticamente imbattibile.Miceli:7,5.Un peccato vedere giocare un simile calciatore in queste categorie.Il suo innesto a stagione iniziata ha innescato quella marcia in più che prima mancava.A volte le sue giocate hanno incantato.Trunzo:7.Genio e sdregolatezza di un campioncino ancora inespresso.Ha alternato grandi partite a prestazioni sottotono,preferendo l'istinto alla razionalità.Sicuramente un giocatore su cui puntare per il futuro.Gagliardi:7.Alla sua età non è facile giocare per nessuno, non per lui!Lo spirito di un ragazzino che lo ha contraddistinto in questo campionato,gli ha fatto fare sempre delle belle figure,risultando a volte decisivo per le sorti della squadra.Valentino:8.Peccato abbia riscoperto il calcio ad una età aramai avanzata.Ha guidato questa squadra alla vittoria come un vero capitano sa fare, dando dimostrazione di tutte le sue qualità tecniche e tattiche.Ianni Lucio F:7.Ha contribuito in maniera importante alla vittoria finale con le sue prestazioni sempre sopra la sufficienza.Notevoli i suoi miglioramenti rispetto all'anno passato.Se qualcuno nutriva delle perplessità,è stato prontamente smentito.Mazzuca:7,5.Difensore di grande affidamento e dai toni atletici e agonistici fuori dal comune.Un "elegante" combattente.Coccimiglio:9.La vera anima di questa squadra,l'uomo in più,il valore aggiunto.Goleador,faticatore,assistman,gladiatore ecc....Ha impersonato lo spirito di questo grande gruppo.Se l'Aiello oggi canta vittoria,grandi meriti vanno attribuiti a questo ragazzo.Magnone:6,5.Non appariscente,ma molto utile nei momenti delicati della stagione.Sostituisce con grande impegno e dedizione i titolari di volta in volta mancanti.Vilardo:7,5.Dopo un avvio di stagione un pò stentato,è uscito alla distanza con i suoi colpi ad effetto e la sua classe cristallina.L'esperienza ha fatto il resto,prendendo per mano questa squadra giovane.Mazza:8,5.La vera sorpresa di questo campionato:ha segnato gol pesantissimi,offerto prestazioni di grande livello,ha servito assist ai compagni.Decisamente uno dei migliori.Rossi:7.Complessivamente un buon rendimento il suo se si tiene conto della sua giovane età.Ha sofferto il salto di categoria,ma una volta prese le misure è diventato insostituibile.Bazzarelli:6,5.Quando ha giocato,non ha fatto rimpiangere gli assenti:incontenibile in alcune circostanze,un pò meno in altre,l'impegno sempre e comunque.Mazzotta:8,5.Era arrivato con grandi credenziali,come il salvatore della patria e fama di grande realizzatore:ebbene non solo ha confermato tutto ciò,ma ha anche aggiunto quello spirito di gruppo indispensabile in una squadra.Giocatore veramente unico.Guido F.:6.Pur non essendo stato utilizzato con continuità,ha dimostrato ,nelle volte chiamato in causa,una certa affidabilità.Ha molti margini di miglioramento.Nicastro:6,5.Le poche presenze non gli hanno impedito di segnare parecchio e anche gol decisivi.Si è fatto trovare sempre pronto e questo è indice di grande professionalità.Bossio:6.Questo ragazzo probabilmente meritava un pò di spazio in più in base a quello che ha fatto vedere negli spezzoni giocati.L'età è dalla sua parte e quindi si rifarà con gli interessi.Guido S.:7.Quando il gioco si è fatto duro,i duri si son messi a giocare.Era necessaria una certa dose di esperienza, prontamente assicurata da questo intramontabile mastino.Do un 6 di stima a tutti coloro che hanno fatto parte della rosa,ma che non ho avuto modo di vederli giocare più partite. Mister Guido:9.Il lavoro svolto da questo allenatore,va sicuramente sottolineato.In soli due anni è riuscito a trasformare un'accozzaglia di giocatori in una squadra di calcio vera ottenendo risultati di grandissimo valore.Se ad Aiello abbiamo vissuto giornate di grande calcio,lo dobbiamo soprattutto a questo signore dal carattere un pò particolare, ma da una grande competenza calcistica.Fare calcio ad Aiello non è facile,lui ci ha messo tutti d'accordo. Darei un 10 alla dirigenza che ha saputo programmare e mettere in atto un progetto ai più sembrato utopistico.Chi diceva che senza qualcuno non si sarebbe potuto scrivere la distinta da presentare all'arbitro,è stato prontamente servito.E che servizio!!!!! Il mio pensiero va a tutti coloro che amano questa squadra e questi colori e a quelle persone che in questi giorni di festa per l'Aiello sportiva, purtroppo si trovano fuori per motivi di lavoro e non possono godersi questi momenti di gioia che stanno attanagliando un paese intero.Un saluto particolare ad Anonima e a tutti coloro che mi hanno sostenuto.Il campione del mondo vi saluta con un sempre FORZA AIELLO.


Vi seguo da sempre, non mi sono mai sentito così bene come oggi appena ho visto che lAiello ha vinto,quindi è passato in prima categoria? Se mettete qualche foto della squadra da poter scaricare vi sarò grato.Abito al Nord, sono di Aiello ma non conosco nessuno saluti a tutti e forza Aiello Riccardo

1 2 3 4 5 6 7

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google