AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

1.11

Martedì

23/07/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

Che vittoria!

Aiello Calabro Vs Pietrafitta 3 – 0

 

L'Aiello vince il Campionato

Storica promozione in Prima Categoria

La formazione dell'Aiello contro il Pietrafitta

AIELLO CALABRO – “6 maggio 2007, Prima Categoria. Noi per sempre nella storia”. La scritta campeggia sulle magliette interne dei giocatori aiellesi esultanti che hanno dominato, partita dopo partita, guadagnando punti su punti, il campionato di Seconda. Tutto attorno una marea di calore e di colori rossoblu svolazzanti dagli spalti del comunale di Macchia e lungo il perimetro di gioco. L'inno della squadra cantato a squarciagola dai tifosi. «Forza Aiello, forza Aiello, tu sei forte, tu sei bello, quando segni fai sognare, vittorioso fai gioire…». L'allegria è grande. Il Patron Rossi, il Mister Guido, i giocatori e tutta la dirigenza, assieme ai fedelissimi, alla fine dei 90 minuti giocati con il Pietrafitta, ultima partita di campionato, si lasciano andare, coinvolgendo il primo cittadino Perri supertifoso dell'Aiello Calabro. E come nelle migliori tradizioni, lo spumante si versa sulle teste capellute e calve e tra la folla che prende d'assalto gli spogliatoi. La festa è servita. Poi continuerà in paese con caroselli di macchine, clacson, bandiere, applausi, e a seguire nei paesi vicini per gridare a tutti l'entusiasmo di una bella promozione. Meritata.

La giornata è di quelle che non si dimenticano. Lo stadio, già dal primo pomeriggio di domenica scorsa, è stracolmo di gente che arriva, oltre che da Aiello, da Amantea, Cleto, Serra, Campora, San Pietro, Terrati, Lago e da altri centri vicini. Per qualcuno sono più di un migliaio gli spettatori. Difficile trovare un posto macchina dove parcheggiare.

Il pubblico che esulta.

La Cronaca

Primo tempo . L'inizio è alle 16.02 del nostro segnatempo. Dalle prime battute si vede subito che l'Aiello non avrà da preoccuparsi. Al 7° si registra il primo affondo di Coccimiglio, e due minuti dopo un tiro dritto in porta di Mazzotta. È il 18° quando l'arbitro, il signor Camera di Cosenza, annulla una rete per offside dello stesso Mazzotta. L'Aiello ci riprova a sbloccare il risultato di parità al 25° con un colpo di testa (fuori di poco) di Mazza servito da un cross in area di Mazzotta. Al 25° c'è un rigore assegnato all'Aiello, per atterramento in area di Gagliardi. Batte Mazza che non sbaglia e porta in vantaggio i rossoblù. Il pubblico c'è e si fa sentire. Per tutto il primo tempo sarà la squadra di casa ad arrembare la porta difesa da Pucci.

Secondo tempo. La ripresa sembra iniziare con il Pietrafitta che tenta di impensierire Artiglieri che respinge al 6° un pallone. Ma i minuti che seguono sono un crescendo rossiniano per i ragazzi di Guido. Prima un paio di azioni che portano al tiro Gagliardi e Mazza (tra il 16° e 17 ° minuto) e quindi la seconda rete aiellese siglata al 20° da Mazzotta. L'Aiello ha la vittoria certa in tasca, ed ora gioca e diverte. Diverse le incursioni e tante le azioni forse qualcuna sprecata. Al 39° è Coccimiglio che si incunea sulla destra e tira in velocità ma a fil di palo. Neanche il tempo di annotarlo sul taccuino che sempre Coccimiglio, in forma strepitosa, compie una discesa inarrestabile e tira alla sinistra della porta pietrafittese, infilando la sfera alle spalle di Pucci. Sono le 17.48 quando il signor Camera di Cosenza, che ha diretto l'incontro, fischia per tre volte e manda tutti a festeggiare. La gara termina sul tre a zero, proprio come all'andata. L'Aiello è finalmente in Prima categoria.

Dai microfoni dello speaker, la Società ringrazia tutti. In primis l'Amministrazione comunale di Gaspare Perri, le Forze dell'Ordine che hanno, in queste gare casalinghe, assicurato che tutto andasse nel migliore dei modi, i giocatori, i supporter di Aiello e dei paesi del Circondario, la Società Comprensorio Amantea che ha dato in prestito dei giocatori, il medico sociale Nicastro. Insomma, un po' a tutti, citati e non.

 

I Numeri . L'Aiello ha totalizzato 57 punti (3 in più della piazzata Lametia Gizzeria), in 26 gare, di cui 17 vinte (molte delle quali fuori casa), 6 pareggiate e solo 3 perse. 57 reti segnate e 24 subite. Secondo migliore attacco (dopo il Marzi). Tra le casacche rossoblu ci sono anche i migliori cannonieri del girone. Come Mazzotta e Coccimiglio con 13 segnature; e Mazza con 10. I numeri, ancora una volta, la dicono tutta sulla rilevante prestazione della compagine aiellese che centra la seconda promozione consecutiva.

Una promozione che per la cittadina tirrenica è unica nella storia calcistica locale. Solo nei primi anni '70, la squadra che si chiamava Tyllesium (allenata da Sergio Chiatto e presieduta da Francesco Caferri), era arrivata ad un passo dalla categoria superiore. Poi nei primi anni '90 la squadra si sciolse e venne ri-costituita nel 2004. Da allora, la società sportiva presieduta da Rossi è sempre stata tra le prime. Il primo anno sfiorando i play-off, mentre lo scorso anno aveva ottenuto la promozione in seconda.

Tanti i complimenti e le congratulazioni che in queste ore stanno giungendo al Patron Antonio Rossi e al Mister Sandro Guido, ai giocatori, ai tifosi e alla dirigenza. Sul web è un florilegio di auguri dei tanti aiellesi emigrati che hanno nel cuore questa bella realtà sportiva.

 

 

NOTE

Formazione Aiello

Artiglieri, Mazzuca (30° st. Bossio), Trunzo (25° st. Guido F.), Gagliardi (22° st. Bazzarelli), Valentino, Ianni Lucio F., Coccimiglio, Vilardo, Mazza, Rossi, Mazzotta.

In panchina: Ianni Lucio S., Miceli, Nicastro, Pizzuto.

All. S. Guido

 

Formazione Pietrafitta

Pucci, P. Bianchi, Tignanelli, Spina, S. Sjinardi, Rizzuto, Biafore, Sjinardo, Bozzo, Aquino, Porto.

In panchina M.Bianchi.

All. Staine

 

Sostituzioni: al 23° St. Mirko Bazzarelli per Mario Gagliardi, al 25° Francesco Guido per Marco Trunzo, al 29° M. Bianchi per Biafore, al 30° Armando Bossio per Vittorio Mazzuca.

 

Marcatori: 27° pt. Mazza (A) su rigore, 20° st. Mazzotta (A), 40° st. Coccimiglio (A).

 

Arbitro: Camera di Cosenza

 

La Redazione Sportiva di Ac.Net


Di seguito i link per vedere:

- Calendario delle partite
- Classifica

07/05/2007
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

131 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

131 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

Parabolicando

Un avviso a tutti questi fantomatici allenatori: Nel campionato di prima categoria 2007-08 dovranno essere schierati dall'inizio, almeno due elementi nati dopo il primo gennaio 1989 ed uno nato dopo il primo gennaio 1990. Detto questo,leggevo nomi quali:Muti,Guido,Mancini,Luchetto ecc...Il calcio è una cosa seria cari ragazzi e non è fatto per i macchiettisti!!Saluti.


Heppy Hippo della Kinder

per la prima ci vuole un super mancini...


Come dove sono? Perché Guido, Rossi, Coccimiglio, Muti di dove sono della Papuasia? Non dire stronzate, Ciao alla prossima.


per tifoso

ma gli aiellesi dove sono a parte la tribuna????


la squadra che vorrei vedere il prossimo anno: Artiglieri,miceli,guido,mazzuca,ucar,rossi,caccamo,muti,coccimiglio,bruni,mazzotta.Vi piace?


giancarlo

Finiamola con le polemiche assurde. La squadra rappresenta tutto il paese,quindi va tutelata e difesa.Quelli che in questi giorni cercano di rompere le p.... vanno emarginati.Ciao a tutti da giancarlo.


Parabolicando si e' dimenticato altri due giocatori importanti che il mister a inteso non far giocare: gianpiero,e stefano aloisio.Due grandi elementi che in prima categoria possono fare la differenza. Non capisco come la dirigenza non ha tenuto conto di questi due ragazzi.


io voglio solo dire che parlate tanto di mancini g. che è skarso ma quello veramente'nterra è muti a. cioè attilio che a mio modesto parere col pallone non c'entra niente ormai tra l' altro è pure vecchio... le uniche partite che può fare sono quelle col dottore.... arrivederci


Parabolicando

Se permettete,vi faccio io qualche nome di"giocatore" che potrebbe giocare anche in categorie superiori,ma che "quell'incapace" di allenatore(visti i risultati)non ha ritenuto opportuno schierarli nella formazione titolare. Amendola Alessandro;un centrocampista dotato di "grossi" mezzi atletici e tecnici.Inoltre,fà dell'educazione e del rispetto il suo cavallo di battaglia. Amendola Raffaele;attaccante dalla "grandissima" mole e dallo spiccato senso d'altruismo.Indispensabile per tenere unito uno spogliatoio(consiglierei collarotex)per una tenuta da "pazzi". Amendola Gianluca;vedi sopra,ma con spiccate capacità realizzative:(due gol in terza categoria)lo scorso anno.Quindi "bomber" di razza(incrocio tra mastino napoletano e lecca c...). Chiarello Orazio:terzino molto dotato tecnicamente e in possesso di una velocità impressionante(tra i tavoli della pizzeria).Guido Francesco:non si capisce come Trunzo giochi al posto di questo "fuoriclasse".Dà una sicurezza e una tranquillità(a gli avversari)da far spavento(ai compagni). Sicoli Geniale:dopo l'esperienza di Grimaldi(una sola presenza in squadra)meritava sicuramente uno spazio maggiore(davanti la chiesa,magari).Amendola Patrizio:come si fà a non trovare uno spazio adeguato a questo talento naturale?Il campo sportivo andrebbe bene anche perchè è recintato e lo renderebbe innoquo!!Il vero peccato però in questi due anni di "gestione sciagurata"è quello di non aver valorizzato le giovani promesse aiellesi(Coccimiglio,Rossi,Guido,Ianni Lucio,Trunzo,Pagnotta,Bossio ecc...).Una società più "presente",avrebbe fatto giocare anche i genitori in quanto "AIELLESI".Un saluto affettuoso a tutti quelli che non sono stati,ma che potevano essere(chissa mai perchè).


Chi sono questi giocatori che dovrebbero giocare e non giocano? Quelli che voi dite che stanno in tribuna?


I compaesani che sanno giocare mi pare che stiano giocando. Non capisco perchè chi non sa giocare a calcio deve per forza giocare la domenica, può giocare di martedi, di mercoledi, di giovedi,di venerdi.Finiamola col dire che devono giocare quelli di Aiello,un paese civile accoglie e,non denigra.


vediti la partita su shy,cosi i cazzoni come te fanno arricchire Berlusconi,io invece vado al campo e non me ne frega nulla se ci sono giocatori di fuori,anzi essendo Aiello un paese europeo fa bene a accogliere persone di fuori.


lo so benissimo che sarà quasi impossibile conquistarsi il posto ecco perchè forse non è poi cosi tanto giusto lasciare i nostri compaesani in tribuna a guardare loro, tanto vale guardare su sky la srie A che almeno un po di spettacolo c'è


per marco e tifoso

se tutti questi giocatori citati hanno intenzione di venire a giocare ad aiello GRATIS io me la taglio. firmato uno che ha sempre bazzicato questi ambienti!


Un appello ai giocatori di Aiello: non pretendete soldi dalla dirigenza,ma giocate gratis.Giocate per il paese.Giocate per tutto il popolo che vi segue,giocate per divertirvi.Dimostrate maturità e attaccamento ai colori sociali.Il vostro apporto sarà determinante.


Altro che seconda squadra ad aiello.La dirigenza sta programmando una squadra forte per vincere il campionato e arrivare in promozione,e gli altri fanno chiacchiere in piazza.....


Anticipo qualche nome dei giocatori che forse verranno ad Aiello. Raffaele Ucar difensore Amantea,Bruno Trocini ex attaccante Paolana,Rende,Frosinone e ex primavera juventus,Damiano bruni attaccante amantea,Sansone centrocampista fuscaldo, e quattro under dalla paolana.Con questi nomi sarà difficile conquistarsi il posto.


Pure io sono a conoscenza del fatto che tanti giocatori vogliono venire ad Aiello.Quest'anno per giocare bisognerà sudare tanto.Non solo le pretese di qualcuno vanno ridimensionate anche alla luce del fatto che, diversi di questi calciatori vogliono venire a giocare gratis.


cI RISULTA CHE DIVERSI BRAVI CALCIATORI DEL COMPRENSORIO VOGLIONO VENIRE A GIOCARE AD aIELLO.TOCCHERà AL MISTER E ALLA DIRIGENZA FARE LA SELEZIONE.


Gianni,Attilio sono i benvenuti nella squadra. Se vorranno darci un contributo seriamente,il loro apporto potrà essere molto importante.E' chiaro che nessuno andrà a pregare nessuno,quanti vorranno aiutare a crescere il paese sono bene accetti.

1 2 3 4 5 6 7

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google