AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

1.17

Venerdì

27/12/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

Inchiesta Istituto Papa Giovanni, colpo di grazia?

SERRA D'AIELLO - Nelle ultime ore è scoppiata tra la mani dei lavoratori dell'IPG la bomba delle "morti sospette", l'indagine risulta aperta dal settembre 2008 ma solo è arrivata agli organi di stampa nazionali che ne fanno cavallo di battaglia per l'audience.

Qualche giorno fa abbiamo pubblicato l'articolo, numeri alla mano, che mostra come durante i governi Berlusconi la stampa aumenti sostanzialmente (circa 10%) la cronaca a sfavore delle notizie politico-culturali. Non vorremmo sembrare i soliti "congiuristi" ma questo stupefacente interesse nei confronti della terribile storia dell'IPG sembra capitare proprio a puntino per dare il colpo di grazia ai dipendenti che protestano contro la chiesa (curia cosentina) e il governo Regionale per salvare il proprio posto di lavoro.

Riporto la notizia dell'agenzia ANSA nella quale si trovano altre informazioni al riguardo.

D. A.        

 

Inchiesta Istituto Papa Giovanni, Caruso: "denuncia morti sospette"

Martedì 10 Marzo 2009

L'ex deputato di Rifondazione comunista, Francesco Caruso, aveva gia' denunciato, nel corso della sua attivita' parlamentare, le morti sospette di degenti nell'istituto papa Giovanni XXIII di Serra d'Aiello. ''Il 19 aprile del 2007, in commissione Affari sociali della Camera - afferma Caruso in una nota - feci presente, con un'interrogazione al Ministro della Salute, che all'interno della struttura da molto tempo si verificavano morti strane tra i degenti e di lasciti ereditari sottoscritti poco prima di queste morti improvvise''.

Secondo Caruso, ''il sottosegretario alla salute, Gaglione, rispose in modo evasivo a questa specifica denuncia. Da allora, al di la' dell'inchiesta della magistratura, sul piano politico non si e' mosso nulla ed il rischio reale e' che a pagarne le conseguenze siano i lavoratori dell'istituto, che rischiano di finire in mezzo ad una strada per colpa dei gestori delinquenti oggi sotto inchiesta per gli abusi e dell'indifferenza della classe politica locale''.

(ANSA).

10/03/2009
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

2 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

2 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

Ma scusa, e i dipendenti , non tutti spero, non c'entrano niente?? Galline,polli,uova vendute per far cassa personale, con le quali si costruiscono ville ed altro. Finitela di prendervela con la chiesa , si chiamate in causa il sindacato che sicuramente ci ha marciato sopra. Adesso basta: chiudiamo questo mattatoio e chi ha fatto soffrire mio nonno paghi, andando pure in galera .


non protestiamo contro la chiesa cattolica ma contro la curia cosentina. Non ideologgiziamo tutto, comunisti, atei, musulmani e cattolici non c'entrano nulla. Quello che ha distrutto il papa giuovanni è stato sindacati di tutti i colori, generi e gradi, la curia cosentina,la politica locale, provinciale e regionale, alcuni organi di stampa

1

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google