AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

5.57

Sabato

28/12/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

Approvato il Bilancio Preventivo

AIELLO CALABRO – “Alleanza di Progresso per Aiello” si fa sentire con un attacco deciso al bilancio preventivo approvato lo scorso 21 aprile dal Consiglio Comunale. Nel quale non si riscontrano, a sentire l’opposizione, innovazioni sufficienti, rispetto agli anni precedenti, tali da sostenere l’economia locale dopo i duri tagli alle finanze comunali.

Subito dopo un breve periodo di riflessione l’opposizione Aiellese attacca la Giunta con un duro manifesto di rimprovero, critiche aspre e proposte nuove da mettere in campo “fin da oggi”. I Consiglieri di minoranza denunciano, da parte della maggioranza, un atteggiamento di chiusura, dopo aver constatato che le bozze da loro proposte, non sono state prese in considerazione.

Nel manifesto pubblicato, Alleanza promuove le sue principali e più attuali proposte per il bilancio dividendole in 3 categorie di suggerimenti: per il “risparmio nelle spese”, per l’“aumento nelle entrate” e “alcune proposte di intervento”. Tutte mirano a una più efficiente gestione della “cosa pubblica” o a una più democratica divisione del carico tributario sui cittadini.

Tra le proposte del gruppo Consiliare spiccano: riduzione dell’ICI al 5,75%, che anche se poco significativa, favorirebbe le classi basse; revisione dei contratti in essere, nel quale si cita, promuovendola, la sperimentazione della raccolta differenziata dei rifiuti casa per casa(gia da tempo effettuata in molti altri paesi con ottimi risultati); ulteriore impulso al settore edilizio, attraverso la tanto osannata approvazione di un Piano Regolatore e la semplificazione della burocrazia sulle pratiche edilizie.

Il gruppo d’opposizione porta avanti da ormai un anno questo programma di obiezione e proposte che mette a dura prova la maggioranza, la quale, continua comunque a non ribatte pubblicamente alle accuse. Senza la seconda voce del coro purtroppo possiamo solo interpretare i segnali e aspettare le urne.


Il manifesto pubblicato da Alleanza di Progresso per Aiello

Danilo Amendola
21/05/2005
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

10 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

10 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

Per io sono con la Pigna

Caro amico/a come già detto nel periodo di campagna elettorale e ribadito anche nell'ultimo manifesto, Alleanza di Progresso è un gruppo aperto a tutti e che ha bisogno di tutti; è un gruppo pronto ad ascoltare le proposte dei cittadini ed è anche un gruppo non a numero chiuso quindi puoi prendere parte alle riunioni senza speciali domande in carta bollata, saremo contenti di averti fra noi. Ciao Beatrice.


IO STO CON LA PIGNA

mi chiedo una cosa: leggendo fra le pagine dei commenti del sito, si sentono solo lamentele verso l'amministrazione. MA SI PUO' SAPERE PER CHI AVETE VOTATO A GIUGNO DEL 2004? QUESTA AMMINISTRAZIONE DURA DA 20 ANNI E LA LEGGE CI PERMETTE DI VOTARE OGNI 5. ALLORA O AVETE TUTTI MENO DI 18 ANNI O PERDONATEMI MA VIVIAMO IN UN PAESE DI PAZZI! comunque, fra 4 anni si vota ancora, e la minoranza sembra che stavolta faccia sul serio, ho letto i manifesti (tanti) e devo dire che di proposte che farebbero bene ad aiello ce ne sono tante. mi piacerebbe prendere parte alle riunioni così potrei anche io dire la mia e non restare solo un tronco che aspetta di essere tagliato. CAMBIARE SI PUO', SIAMO ANCORA IN TEMPO, UNITI SI VINCE.


Nel mese di giugno 2004 si è avuta la possibilità di cambiare ma visto che non lo avete fatto adesso "ve teniti si bialli amministratori ca se azanu e sulu e colonne de case loru"


E' difficile riuscire a non rassegnarsi! Aiello non offre, non dà, rifiuta di avere (Cose migliori)..... Quale fututo ci aspetta? Come s fa a cambiare?!? é possibile?!? Ci è concesso?!?


Ho solo 20 anni, non conosco tutte ste storie che racconta 876 ma dicerto credo che anche dopo tanto non si debba perdere la fiducia nel cambiamento. Si può sempre sperare, ma se si vuole davvero cambiare non basta; bisogna crederci!


prendendo atto di quanto sta facendo l'opposizione, ma vorrei ricordare che questa è la PRIMA opposizione delgi ultimi 20 anni. durante la campagne elettorale del 1994, l'allora sfidante candidato a sindaco L.C. detto G., "rubava" speranza a tutti quelli che credevano (io ne sono convinto) che cambiare è possibile. quella stessa persona, dopo poche ore dal voto, ha fatto ben intendere quale fosse stato il suo gioco: PRENDERE PER IL CULO oltre 400 aiellesi che hanno creduto in lui e che hanno affidato a lui la speranza di un futuro migliore. con questo, voglio dire che se negli anni passati, i rappresentanti delle opposizioni si fossero degnati di rappresentare le persone che li hanno votati, forse adesso avremmo bollette meno care, due aiellesi impiegati con l'azienda che gestisce l'acqua potabile ( come prevedeva e prevede il contratto ), qualche tecnico in più ad aiello ( i giovani laureati non trovano spazio ad aiello perchè i progetti son delegati tutti da...BEEEP... ) ma soprattutto, avremmo potuto vivere AMMINISTRATI DALL'AMMINISTRAZIONE E NON DA SEMPLICI CITTADINI CHE CREDONO CHE AIELLO E' UNA LORO PROPRIETA'. insomma, la colpa principale dei disagi del paese, sono dovuti non tanto a chi non ha fatto in passato ma A CHI HA LASCIATO FARE. comunque, mi sento di ringraziare l'opposizione per quanto stà facendo ma anche chi FA nella maggioranza. simo andati sulla luna, sono stati clonati esseri umani, è caduto il muro di berlino, hitler e mussolini (fortunatamente) non ci sono più, il comunismo è finito e si vive fino a 100 e passa anni; AIELLO PUO'CAMBIARE.


ne o le scatole piene di questi quattro leoni affamati.

CARI AIELLESI COMPAESANI VI RENDETE CONTO CHE QUESTA AMMINISTRAZIONE PENSA' SOLO A PROPRI INTERESSI ORMAI DA TROPPI ANNI E ORA BASTA IO AMMIRO MOLTO LA MINORANZA PERCHE SONO PERSONE SERIE E LAVORATORI NON DEI SCIACALLI VEDETE ANNO FORMATO UN VERO E PROPRIO MANGIATOIO TUTTI INSIEMI COMUNISTI EX EX EX DEMOGRATICI CRISTIANI SOCIALISTI CHI NE A PUI NE METTI, IL BILANCIO GLI INTERESSA SOLO QUELLO DELLE PROPRIE CASHE VERGOGNATEVI ANCORA UNA VOLTA CHE ANDATE PRENDERE IN GIRO LE PERSONE POCO FURBE COL IL MIRAGIO DEI POSTI MA SEI POSTI NON C'ENE SONO NEANCHE AL CIMITERO PENSATE SE PROPRIO VOI PENSATE A SISTEMARE UN GIOVANE NEANCHE PER SCERZO NE VATE FATTO PERDERE DUE POSTI COME LI CHIAMATE VOI DEL POTERE VI RICORDATE DI QUEI DUE POSTI DELL'ITALGAS.CIAO POLITANTI PER LE VOSTRE CASHE SONO MOLTO DELUSO DEI GIOVANI DI AIELLO......


La maggioranza ad Aiello non cambierà le regole del gioco che dà, a chi ne fa parte, sicurezza e comodità, privilegi, agi..... La gente comune, o meglio, la gente al di fuori del comune, chi la vede? Non importa se poi, per pagare le 'care' bollette, tale gente deve stare anche otto ore al giorno sotto il cocente sole dei 'macchi di Campora'.


navigatoreSolitario

sarà che sono troppo impegnati nelle liti sarà che non gli importa, a pagare siamo tutti però. Ci tengo per esempio a mettere in evidenza il problema del pagamento delle bollette italgas, troppo salate, mentre altri se ne sono lavati le mani dicendo che non era loro competenza, c'è stato chi ha combattuto per la povera gente(R.R.). Diciamo grazie ad un'opposizione che sta volta non molla!


DaniloAmendola

Personalmente mi chiedo quale sia il motivo per il quale non riconoscere come valide le proposte dei membri del Consiglio che non fanno testa al Sindaco, ma che sembra siano l’unica parte attiva e propositiva in un Comune che non fa altro che scendere in un costante declino e verso lo spopolamento. Ma questa è solo la mia opinione, anche se su dati di fatto in parte ovviamente osservabili; comunque vi invito a una riflessione. Visti alcuni tra gli ultimi avvenimenti nel palazzo del municipio(fiori e fiorai in lite come quindicenni), forse la ragione di questa mancanza di potere propositivo si deve proprio ai disaccordi tra gli assidui frequentatori del “Palazzo del Governo”.

1

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google