AIELLO CALABRO - «Quella che poteva e doveva essere un'occasione per riqualificare e valorizzare il nostro museo è andata persa: non siamo tra i 18 comuni finanziati dalla Regione Calabria: non ammessi per documentazione incompleta».
È quanto evidenzia in una nota Alleanza di progresso per Aiello sul mancato finanziamento del museo civico, in cui esiti del bando della regione Calabria per la qualificazione e valorizzazione del Sistema Museale Regionale (POR FESR 2007/2013 L.I. 5.2.2.) sono stati resi noti qualche giorno fa dall'assessorato regionale alla cultura. «Nel corso dell'ultimo consiglio comunale - scrivono i consiglieri di minoranza - il nostro gruppo ha votato a favore dell'approvazione di un'integrazione del regolamento sul museo della civiltà agricola e contadina, dimostrando, ancora una volta come prioritario sia per AdP puntare sulla ripresa e sullo sviluppo del nostro paese. La cultura - si legge ancora nel comunicato - è un investimento al quale non possiamo sottrarci in quanto rappresenta la base di ogni comunità e fonte di sviluppo per attuare una politica di attrazione turistica e vedere sfumare un'opportunità del genere solo per il fatto che l'amministrazione non ha prodotto tutti i documenti necessari ci rammarica e indigna al tempo stesso».
«Dov'è l'attenzione dell'amministrazione e dell'assessore competente - si chiede AdP - verso la buona riuscita di un progetto? Alle belle parole devono seguire buone pratiche di lavoro per concretizzare un'idea portando a casa un finanziamento che avrebbe generato frutti nell'interesse della collettività intera. Se amministrare significa farsi carico dei problemi che vive la comunità e spendersi per cercare di portare benessere e sviluppo non possiamo dire che ciò sta avvenendo».
di Bruno Pino. 17/03/2012
***
Di seguito il comunicato stampa pervenutoci dall'opposizone nel Consiglio Comunale di Aiello Calabro: Allenza di Progresso per Aiello (AdP).
***
IL COMUNICATO DI ADP
Quella che poteva e doveva essere un’occasione per riqualificare e valorizzare il nostro museo è andata persa: non siamo tra i 18 comuni finanziati dalla Regione Calabria: non ammessi per documentazione incompleta.
Nel corso dell’ultimo consiglio comunale il nostro gruppo ha votato a favore dell’approvazione di un’integrazione del regolamento sul museo della civiltà agricola e contadina, dimostrando, ancora una volta come prioritario sia per AdP puntare sulla ripresa e sullo sviluppo del nostro paese.
La cultura è un investimento al quale non possiamo sottrarci in quanto rappresenta la base di ogni comunità e fonte di sviluppo per attuare una politica di attrazione turistica e vedere sfumare un’opportunità del genere solo per il fatto che l’amministrazione non ha prodotto tutti i documenti necessari ci rammarica e indigna al tempo stesso.
Dov’è l’attenzione dell’amministrazione e dell’assessore competente verso la buona riuscita di un progetto???
Alle belle parole devono seguire buone pratiche di lavoro per concretizzare un’idea portando a casa un finanziamento che avrebbe generato frutti nell’interesse della collettività intera.
Se amministrare significa farsi carico dei problemi che vive la comunità e spendersi per cercare di portare benessere e sviluppo non possiamo dire che ciò sta avvenendo.
Il gruppo di Alleanza di Progresso per Aiello.
1 commenti.
Per inserire un commento è necessario accedere al sito.