AielloCalabro.Net

CreditsPrivacy

0.55

Lunedì

25/11/2024

 
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
 

Estate Aiellese 2005

AIELLO CALABRO – Sono iniziati gli appuntamenti di musica, teatro, arte e cultura che animeranno le serate della cittadina collinare sino al 20 del mese. Già il primo spettacolo, curato dalla scuola di ballo Superdance, ha fatto registrare il pienone della bella piazza Plebiscito dove sono confluite tantissime persone da buona parte del comprensorio, per ammirare soprattutto i piccoli ballerini dell’associazione diretta da Michele Sicoli.

Molto atteso per stasera (2 agosto), il Recital del bravo Cataldo Perri che si esibirà in Memorie Mediterranee – Chimere d’Argentina. Per quanto riguarda le altre serate di musica da segnalare: lo spettacolo dell’Accademia della Canzone Napoletana che per il 7 agosto proporrà “Napul’è ‘na canzone; il concerto per gli eroi del 12 agosto (chiesa di S. Maria Maggiore); il tributo a Rino Gaetano degli Operai della Fiat 1100; il Karaoke curato dall’Anspi per Ferragosto; la serata musicale di Patricello (16 agosto) con Luciano e Giuseppe e infine lo Zecchino d’Oro, curato sempre dall’Anspi, previsto per il 20.

Abbastanza nutrito il cartellone degli spettacoli teatrali tra i quali: il 9 con Mariangela D’Abbraccio in “Amara Femmina” per la regia di F. Tavassi; la vigilia di Ferragosto è tutto per la Compagnia Teatrale Aiellese che si produrrà in una commedia scritta e diretta da Gisa Guidoccio dal titolo “Donna Betta un sta giusta… miraculu de San Geniale”; per il 17, l’Anspi metterà in scena “Il Giallo dell’uccello del Maresciallo”; mentre il 18 è la volta di “Chi è più felice di me?” con la Compagnia filodrammatica V. Gallo di Rogliano; e per il 19, Totonno Chiappetta ritorna tra i fedeli cultori della sua comicità con “Jugale itinerante”.

Tra le altre iniziative, segnaliamo pure il primo festival del fungo, organizzato dall’associazione micologica Bresadola di Amantea; la fiaccolata del Centro Anziani contro la violenza, preceduta da una iniziativa gastronomica finalizzata ad una raccolta fondi pro-solidarietà; ed il film “Totò Sceicco” con Totò ed Aroldo Tieri.

Per gli appuntamenti culturali, gli organizzatori hanno previsto: il 10 agosto alle 18, presso la Casa delle Culture la presentazione del libro di Poesie “Il Cammino” di Livia Naccarato; l’11, in piazza Plebiscito, alle 21, un suggestivo viaggio nell’Aiello settecentesco con lo storico e presidente del Rotary di Amantea, Sergio Chiatto; il 20, alle 18, sempre alla Casa delle Culture, la presentazione del libro di poesie “Le Rime” di Francesco Della Valle (Rubbettino editore), curato da Antonio D’Elia dell’Università della Calabria. Durante tutto il mese inoltre si potrà visitare in scesa Lavatoio una mostra di pittura e scultura di Francesco Magli, Daniele Iacucci, Salvatore Tonnara e Giulio Di Malta.

Le iniziative sono curate dall’Amministrazione comunale, con il patrocinio della Regione Calabria, Provincia di Cosenza, Comunità Montana del Savuto, SS. Aiello Calabro, Anspi, Pro Loco e Centro Anziani.



Scarica la brocheure digitale dell'ESTATE AIELLESE 2005(in pdf)

Bruno Pino
02/08/2005
 |  Bookmark and Share
 |  Ascolta con webReader

0 commenti.

Per inserire un commento è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

0 commenti.
Il più recentein cima. Inverti ordine di visualizzazione

Avis 5x1000

Olivhere.com: the agrifood marketplace.


AielloCalabro.Net


Add to Google