|
DENUNCIAMO!
Questa nuova rubrica si apre per raccogliere articoli di denuncia: per le ingiustizie, i sopprusi, i disservizi e soprattutto per promuove lo spirito della nuova Calabria: "No all'omertà".
24/11/2009
Vi riproponiamo, a seguito delle segnalazioni che abbiamo ricevuto da cittadini e utenti del sito, degli scatti fatti nei boschi comunali aiellesi che ritraggono quello che sembrerebbe una situazioni di "taglio abusivo".
Con ciò vorremmo stimolare la discussione. Purtroppo il problema che solleviamo non è una novità, soprattutto non lo è ad Aiello. Le segnalazioni che abbiamo avuto sono chiare, parlano di una "continua opera di distruzione del patrimonio boschivo" e ci forniscono "alcune foto alquanto eloquenti".
21/05/2009
"Fermali con una foto", l'iniziativa di Radio Radicale
Dal sito Web "fai notizia - giornalismo partecipativo" di Radio Radicale abbiamo ricevuto l'invito, che accettiamo ben volentieri, di collaborare all'iniziativa relativa alle affissioni elettorali abusive che si chiama: Fermali con una foto (http://www.fainotizia.it/inchiesta/manifesti-abusivi-fermali-con-una-foto). Se avete, cari navilettori, segnalazioni da fare sulla pratica incivile che si rinnova in ogni campagna elettorale, contattate il Blog oppure direttamente il sito di FaiNotizia.
24/09/2008
Ecco l'articolo che il quotidiano della calabria, proprio oggi (24/09/2008), ha pubblicato riguardo al nostro reportage sullo stato del fiume Oliva.
19/09/2008
Fiume Oliva. Emergenza ambientale tra rifiuti e discariche
Nel Comune di Lago una vera emergenza.
AIELLO CALABRO – Sono anni ormai che nel letto del fiume Oliva vengono denunciate discariche abusive di rifiuti industriali o di vario altro genere.
Solo qualche giorno fa, avevamo visitato il depuratore del nostro Comune, Aiello Calabro, che purtroppo versa in cattive condizioni. Dopo il nostro servizio abbiamo ricevuto delle segnalazioni che riguardavano alcuni scarichi nel fiume Oliva, in una località compresa tra Seminali (contrada di Aiello) e Aria di Lupi (Lago).
11/09/2008
AIELLO CALABRO – Sono ormai diverse settimane che l’impianto di depurazione (a valle del paese) funziona male o non funziona affatto. L’odore inconfondibile degli “acque reflue” si sente ogni sera sulla strada che costeggia il fiume sul quale vengono scaricati i residui dopo il presunto trattamento.
01/12/2007
AMANTEA – La Fondo Valle Olivo, che collega Aiello Calabro ad Amantea, in alcuni tratti presenta un manto stradale talmente dissestato che risulta un vero pericolo per la sicurezza di chi vi transita quotidianamente.
Nella foto, per esempio, si può vedere lo stato pietoso della carreggiata destra, proprio nel bel mezzo di una curva.
|
|